Almost Famous - Quasi famosi, di Cameron Crowe, con Billy Crudup, Kate Hudson, Jason Lee, Frances McDormand, Anna Paquin. Sentita storia sul mondo del rock'n roll, quello vero e puro, sesso e droga, vizi ed eccessi. Il regista ripercorre con aria nostalgica gli anni (il film è una sorta di autobiografia, romanzata o meno, Crowe sarebbe il ragazzino protagonista..) che hanno cambiato per sempre la storia della musica, attraverso la storia di una band che deve fare i conti con il successo e le responsabilità che esso comporta. Un cast di attori bravi, tutti a proprio agio nella parte, una straordinaria colonna sonora e quel sapore retrò che non guasta mai, finiscono per dare al film un aurea mitica, che ricongiunge passato e presente in un caleidoscopio di sfuggevoli,ma mai inutili, palpiti emotivi. Per chi vuole ricordare, e per chi non c'era ancora, una visione da non perdere. Voto 4.5 / 5 " />" />
Squadra 49, di Jay Russell, con Joaquin Phoenix, John Travolta, Robert Patrick. Appassionante film sui pompieri, forse un pò retorico (ma questo non è sempre un male...), che coniuga bene momenti drammatici ad altri d'azione. Phoenix e Travolta, entrambi visibilmente sovrappeso, se la giocano in una gara di bravura, per 100 minuti che seppur non trascendano, riescono a coinvolgere quanto basta lo spettatore, fino allo struggente finale. Eroico. Voto 3.5 / 5 " />" />
saw 2... deviato e geniale come il primo... spero in una trilogia! 4/5
The Libertine, con Johnny Deep e John Malkovic.
Inizio questo post al rigurado citando alcuni commenti di alcuni di quelli che erano a vedere il film all'uscita dalla sala
"Che schifezza!" "Ridicolo!" "Pensavo molto meglio" ecc.
Io invece penso esattamente il contrario.
Questo è un grande film, che poteva ottenere sicuramente un successo migliore se velocizzato in alcune scene a approfondito in alcune tematiche piuttosto che altre.
Un film dal tema difficile, il libertinismo nell'Inghilterra in particolare, ma cmq in tutta l'Europa, della seconda metà del '600.
Forse molte delle persone che hanno visto questo film erano convinte, dopo aver visto i trailers che hanno monopolizzato la tv ultimamente su Casanova, di vedere un film che fa ridere, con un Jhonny Deep alla Capitan Sparlow.
C'è dell'ironia sì, ci sono alcune battute (dato il tema e la dialettica del film) che fanno ridere.
Ma questo è un film che fa riflettere soprattutto.
PICCOLI SPOILERS SULLA TRAMA
John Wilmot (Johnny Deep) è il giovane conte di Rochester, un libertino dedito alla poesia sfrontata, al vino e alle donne, bandito dalla corte del Re Carlo II (John Malkovic è sempre John Malkovic) tante volte quanto è stato richiamato, per il suo genio poetico. Questa volta però è riammesso a corte per usare la sua arte per risolvere problemi di natura politica cari al Re, come il problema sulla successione e il ritardare l'ormai inevitabile guerra con la Francia.
Il Sovrano gli commissiona un'opera teatrale che dimostri la superiorità Inglese all'Ambasciatore Francese in visita a Londra e riavvicini Carlo alla Camera dei Lords, in modo da ottenere i consensi del Parlmento per risolvere il problema della successione e della guerra.
John si invaghisce di una giovane attrice e creerà un'opera unica come mai nessuno avrebbe immaginato con conseguenze che...beh...per sapere questo dovrete vedere il film." />
FINE PICCOLI SPOILERS SULLA TRAMA
Un'opera sfrontata, truce, volgare e signorile allo stesso tempo.
Con un Johnny Deep che supera se stesso con una prestazione eccelsa nei panni del Libertino dedito al vizio, ma che sa anche amare, comporre (anche se a modo suo), perdonare, volare in alto, cadere, soffrire e...
Una prestazione che fa passare in secondo piano i pur buoni John Malkovic e Samantha Morton (la giovane attrice Elizabeth), una prestazione che dimostra ancora, se mai bisognava ribadirlo, la bravura di questo attore in ruoli seri e impegnativi.
Voto: 8
Mario
" />" />" />
Matrix Reloaded...assolutamente non all'altezza del primo e inimitabile Matrix....rimane pur sempre godibie sotto certi aspetti e gli effetti speciali e l'aziojne certo non mancano 3/5
se non ti è piaciuto questo prova a vedere il terzo...... secondo me è orrendo " />Matrix Reloaded...assolutamente non all'altezza del primo e inimitabile Matrix....rimane pur sempre godibie sotto certi aspetti e gli effetti speciali e l'aziojne certo non mancano 3/5
anche perchè il primo film era stupendo ma non era fatto per avere un seguito.
l'ultimo film che ho visto, o meglio rivisto, è stato guerre stellari.
é sempre stupendo: voto 4,5/5
se non ti è piaciuto questo prova a vedere il terzo...... secondo me è orrendo dry.gif
Sia questo che il terzo li avevo già visti più e più volte...ho il dvd.....secondo me il terzo è più o meno pari a questo ..a me non dispiace anche se certo non è un capolavoro.....cosa che IMHO è invece il primo
se non ti è piaciuto questo prova a vedere il terzo...... secondo me è orrendo dry.gif
Sia questo che il terzo li avevo già visti più e più volte...ho il dvd.....secondo me il terzo è più o meno pari a questo ..a me non dispiace anche se certo non è un capolavoro.....cosa che IMHO è invece il primo
Personalmento ho visto il primo e il secondo. Poi mi sono fermato xkè non ne valeva più la pena. Il primo è molto bello, il secondo è triste, il terzo non mi azzarderò a vederlo xkè sono convinto ke mi rovinerà ancora di più il ricordo del primo!!
Ciao
Bry " />
per me è un capolavoro l'intera trilogiase non ti è piaciuto questo prova a vedere il terzo...... secondo me è orrendo dry.gif
mi sono perso l'uscita del cofanetto dvd " />
per me è un capolavoro l'intera trilogia blink.gif
mi sono perso l'uscita del cofanetto dvd closedeyes.gif
Guarda io dico dico ma alla fine ho preso tutti e 3 i dvd appena usciti e non mi sono fatto scappare nemmeno il dvd di Animatrix.....a me la trilogia è piaciuta molto....i commenti che ho fatto prima erano più neutrali e per qualcuno non appassionato di fantasscienza come me.
l'ho visto anche io ieri,però è stato abbastanza fastidioso perchè non mi ricordavo bene la storia quindi dovevo andare a tentoni,comunque ho apprezzato molto le scene d'azione soppratuttoSPOILER SUL FINALE
5430e269cb4d88ea32c8d1933c60c781'5430e269cb4d88ea32c8d1933c60c781
l'inseguimento finale in autostrada partendo dalla villa fino a quando lui ha estratto il proiettile dal corpo della tipa l'ho trovata assolutamente spettacolare!
FNE SPOILER
in definitiva un film godibile ma nulla di più anche perchè non sono un gran fan della serie! " />
3/5
matrix...... hanno voglia di metterci il background fantascientifico e i dialoghi pseudofilosofici, alla fine tutto si riduce al solito film di kung fu.....
deadbeat at dawn, un film assolutamente trash, ma assolutamente bello.
la trama è minimale: c'è questo tizio, capo di una gang di teppisti, che fa la guerra con altri teppisti, fino a che non decide di smettere con le risse per amore della sua donna, la quale (ma và?) viene uccisa subito dopo da due tossici assoldati da un capobanda rivale. segue la vendetta del protagonista.
il film è molto crudo e violento (stupri, omicidi, gente che si buca tra le dita dei piedi e altre amenità) e la scena finale (la rissa mortale all'alba del titolo), in cui il protagonista affronta UNA DOZZINA DI AVVERSARI usando pugnali, nunchaku e colpi di karate è una delle migliori scene di combattimento che abbia mai visto in un film, sopraTTutto per l'estremo realismo delle coreografie. (arti marziali si, ma non le solite minkiate con gente che tira calci volanti a tre metri d'altezza o scambi di colpi che durano ore)
voto trash: 999/5
Matrix Reloded !!! Un film fantastico per più di un motivo !! 5/5 " />" />
Ma in particolare per uno !!!
" />" />" />
Il primo Matrix è stato sicuramente un film importante, non un capolavoro sicuramente, ma comunque un gran bel film. I due seguiti erano più puro intrattenimento che altro, ma comunque godibili. L'unico fattore però che, soprattutto nel primo è stato osannato, è la trama. Ebbene , vi consiglio allora di guardarvi Dark City, uscito qualche mese prima del "Matrix" originale, da cui quest'ultimo pare aver preso ben più di una semplice ispirazione, con molti elementi simili se non identici. Forse è meno visivamente potente, e le atmosfere sono più cupe e gotiche, quasi da noir, ma è comunque un film passato ingiustamente inosservato. " />" />