Entra Registrati
Lord Karstark:Se voi foste stati al posto di Robb
E di Eddard Seaworth
creato il 25 luglio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Avreste decapitato lord Karstark? oppure... 107 votanti
Avreste decapitato lord Karstark? oppure...
a) decapitato
14% (15 voti)
b) costretto a prendere il nero
44.9% (48 voti)
c) perdonato
15% (16 voti)
d) privato del titolo ed esiliato
0.9% (1 voti)
e) condannato a riconquistare il Moat (o altro)
14% (15 voti)
f) perdonato ma punto attraverso la perdita diterre (o altro)
3.7% (4 voti)
g) altro (specficare)
5.6% (6 voti)
Le votazioni sono chiuse
E
Elendil
Confratello
Utente
312 messaggi
Elendil
Confratello

E

Utente
312 messaggi
Inviato il 12 settembre 2005 20:54

il tradimento nn è da niente!!!

pero io ho il cuore dolce :o ..quindi nn saprei e nn ho votato.....ghgh

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 27 settembre 2005 11:55

Ha fatto la scelta giusta, ha sfidato il re ed'è stato giusto decapitarlo.Una delle poche decisioni giuste di Robb (imho)

I karstark ke sono uomini del nord dovevano capire.

Ciao

Bry >_>

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 27 settembre 2005 12:12

Il nero. Mi è parsa la soluzione più sensata.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2005 23:59

io gli avrei dato una scelta..

o prendi il nero o ti uccido.... anche se avrei preferito che prendesse il nero...

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2005 13:09

Io avrei perdonato Karstark....i Lannister ne hanno fatte di cotte e di crude anche con i prigionieri di guerra,e di sicuro lord Twyin non avrebbe avuto scrupoli di coscienza se gli uccidevano qualche prigioniero.

T
Tywin
Confratello
Utente
28 messaggi
Tywin
Confratello

T

Utente
28 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2005 22:57

Mi hanno dato fastidio i due pesi e le due misure di Robb e dei suoi lacchè: Catelyn libera Jaime ma viene quasi scusata, a Karstark invece non viene riconosciuta alcuna attenuante. Una delle tante decisioni sbagliate del bamboccio.

L
Lavos-D
Confratello
Utente
107 messaggi
Lavos-D
Confratello

L

Utente
107 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2005 19:52

Povero Karstark... e povero Robb. La sua decisione di decapitare il più anziano e fedele dei suoi vassalli è stata un suicidio politico, e guarda caso dopo quella volta non ne ha imbroccata una giusta.

E comunque non si uccidono mai i propri uomini: è controproducente. Come Sandokan insegna, al massimo si mandano in missioni suicide.

L
Lea Stark
Confratello
Utente
763 messaggi
Lea Stark
Confratello

L

Utente
763 messaggi
Inviato il 13 novembre 2005 20:53

secondo me poteva fargli prendere il nero...almeno si rendeva utile....

S
Salladhor Sann
Confratello
Utente
121 messaggi
Salladhor Sann
Confratello

S

Utente
121 messaggi
Inviato il 13 novembre 2005 23:56

Alla barriera.

Doveva essere punito ma lasciandogli l'onore della vita visto i suoi grandi atti di coraggio.

F
Flint
Confratello
Utente
21 messaggi
Flint
Confratello

F

Utente
21 messaggi
Inviato il 14 novembre 2005 3:22

Una donna può prendere il nero? Se sì, allora io avrei mandato catelyn sulla barriera a rinfrescarsi un pò le idee.... per quanto madre, deve capire che non è lei a prendere le decisioni e che un re è un re anche prima di essere un figlio; in questo modo anche decapitare karstark forse non avrebbe avuto conseguenze così gravose( per quanto perdesse uno dei suoi uomini migliori) e avrebbe fatto capire a tutti che il re del nord è giusto ma severo, comunque imparziale, senza sentimentalismi di sorta ^_^;):D

C
Claudio
Confratello
Utente
95 messaggi
Claudio
Confratello

C

Utente
95 messaggi
Inviato il 14 novembre 2005 9:30

nero per Karstark e decapitazione per Catelyn

Robb era un ragazzetto che faceva il condottiero ed aiutato dai suoi lord poteva farcela ... ma era sempre figlio Catelyn quindi covava in se il germe della demenza

mi auguro che lo Zio ci liberi presto dall'immonda presenza di Catelyn PER SEMPRE

F
falin
Confratello
Utente
245 messaggi
falin
Confratello

F

Utente
245 messaggi
Inviato il 16 novembre 2005 0:05

L avrei Perdonato...

Ok, ha commesso un errore ma non dimentichiamo che il suo casato è sempre stato un alleato degli Stark...(e non ha mai complottato contro di loro..cosa non da poco)

M
Middlefinger
Confratello
Utente
99 messaggi
Middlefinger
Confratello

M

Utente
99 messaggi
Inviato il 24 novembre 2005 16:02

Personalmente avrei costretto Lord Karstark a prendere il nero, piuttosto che decapitarlo. Sicuramente non avrei lasciato impunito il suo atto di sfida di fronte a tutto l'esercito, altrimenti c'era il rischio che l'armata si sfaldasse di fronte ad un leader non deciso.

Ma di sicuro avrei fatto un altra cosa prima... avrei spedito lady Catelyn in esilio (giusto perchè le donne sulla barriera non le prendono) a bordo di una nave nel giro di 10 secondi, e cercato di assicurare a Karstark un copioso risarcimento per la perdita dei suoi figli... e forse in questo modo non ci sarebbe stato bisogno di misure drastiche.

L
Loras Tyrell
Confratello
Utente
40 messaggi
Loras Tyrell
Confratello

L

Utente
40 messaggi
Inviato il 25 novembre 2005 15:53

Personalmente l'avrei costretto a prendere il nero, perchè mi paiceva molto come personaggio e perchè mi sembrava terribilmente sbagliato per Robb ucciderlo inimicandosi tutti i suoi uomini...però era evidente che Robb non potesse fare altrimenti a causa delle tradizioni del nord e del suo desiderio di essere più simile possibile a Eddard.

R
Rhaenys Targaryen
Confratello
Utente
267 messaggi
Rhaenys Targaryen
Confratello

R

Utente
267 messaggi
Inviato il 25 novembre 2005 17:16

Già, il nero era anche per me la soluzione ideale...

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE