Entra Registrati
SBK regna
E di Egon
creato il 10 luglio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 10 luglio 2005 23:50 Autore

Finalmente Colin dimostra come guida un pilota di superbike!!!!!Da grande ammratore della sbk sto esultando!!Grande colin.....Volevo ricordare che sono davvero poche le piste in comune tra moto gp e sbk e in queste i veri piloti vengono fuori!!! :D^_^

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 11:55

Purtroppo non me ne intendo molto di SBK :D Qualcosina so di Moto GP e delle altre categorie inferiori, ma molto poco di SBK, quindi non posso esserti di alcun aiuto. I'm sorry :D:D

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 12:48

Io ritengo che i piloti di sbk siano validi quanto quelli della motogp (contando che di rossi ne nasce uno ogni 10 anni).

Cmq su laguna seca penso che sia un vero peccato non averci visto 125 e 250 vi immaginate il trenino di 125 al cavatappi? spettacolo

E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 13:26 Autore

Bah xme rossi è troppo pompato.Bravo per carita bravissimo ma ce ne sono come lui al di la del moto gp(SBK , SUPERSPORT)....é che non si puo confrontare con tutti quindi nel moto gp è il migliore(anche se io sogno che si svegli Troy bayliss,in SBK gli ho visto fare cose da innamorarsi di lui.....) :D

ma questo è solo un sogno mi accontento del secondo posto d colin!!

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 13:33

purtroppo non seguo la SBK ma solo la 125 250 e il moto gp che categoria sarebbe questa di cui parli?? :D

E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 13:42 Autore

Beh la SBK sono sostanzialmente le moto che vedi per strada(Ducati 748 , yamaha r-7 , suzuki gsx750 , etc etc)ovviamente molto piu potenti d quelle originali!è uno spettacolo vedere che numeri riescono a fare.......ovviamente son poche le piste in comune....per questo i piloti che corrono in SBK si trovano male in moto gp secondo me , perche non conoscono le piste!!certo non solo per questo comunque laguna seca è tra quelle in comune!

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 14:20

I piloti che vengono dalla SBK hanno problemi perchè devono abituarsi a moto più leggere e più potenti. Comunque per il talento che ha, secondo me se Rossi va in SBK da la polvere a tutti.

E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 15:16 Autore
I piloti che vengono dalla SBK hanno problemi perchè devono abituarsi a moto più leggere e più potenti. Comunque per il talento che ha, secondo me se Rossi va in SBK da la polvere a tutti.

Secondo me proprio no......un conto è correre su moto e piste che conosci da anni un conto è cambiare completamente stile.....non nego che probabilmente otterrebbe ottimi risultati ma da qui a dar polvere a tutti ne passa....ho visto cose in SBK che valentino non so se sarebbe disposto a fare.....

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 15:30

Mah, la conoscenza delle piste c'entra fino a un certo punto...

Le SBK sono molto molto più facili da portare al limite, pesano di più ed han meno cavalli, un'erogazione diversa.

Se Valentino andasse in SBK vincerebbe con un occhio bendato, ricordo che le SBK hanno il rapporto spinta-peso simile a quello delle 250, a titolo di esempio ricordo questo simpatico episodio dei tempi d'oro del motomondiale:

La Suzuki, che andava fortissimo in 500 con Sua Maestà K.Schwantz, stentava tantissimo in 250. Il pilota, tale Madlin, si lagnava di continuo della carenza di potenza, l'erogazione brusca, della forcella che saltellava (un Biaggi di quei tempi...).

Un giorno si trovarono insieme per le prove libere a Suzuka il team 500 e quello 205. Schwantz, un po' per curiosità, un po' perchè pare non sopportasse Madlin, chiese di poter fare 2-3 giri, tanto per provare, con la 250 "che faceva così schifo"...

Così salì sulla 250 (senza cambiare i settaggi, senza averla mai provata prima) ed abbasso il tempo di Madlin di 1 secondo e mezzo al terzo giro.

Dopodichè si fermò, scese e dichiarò "Bella bicicletta!".

Inutile dire che Madlin fu lasciato a piedi...

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 15:40

bellissima stà storia mezzo!!!ora mi scarico qualche gara!!!! :D

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 15:44
(un Biaggi di quei tempi...)

Dopodichè si fermò, scese e dichiarò "Bella bicicletta!".

:D:D:D

mitico Kevin :D

E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 15:59 Autore

Che siano molto piu facili da portare al massimo non so ma ti posso assicurare che da tenere in pista sono molto difficili addirittura forse piu delle moto gp.Infine ricordo che il tempo piu veloce(di hayden)im prova è sceso SOLO due secondi , qualcosa di meno , sotto al tempo della pole in sbk.Cosa non da poco con una 250 come dici tu.Infine il record di velocita massima in entrata al cavatappi non è di una moto gp ma di una sbk.....per guidare "la bicicletta sbk"ci vogliono probabilmente molte piu palle....Non so se l'alieno regnerebbe per tanto.....Anche campioni come il buon Foggy nascono raramente(peccato sia andato!!!)

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 17:34

In campo motoristico, come negli altri, certezze non ce ne sono, certo che di piloti che son venuti baldanzosi assai in 500 (non mi abituerò mai a dire MotoGp) dalla Sbk, e son tornati a casa con la coda tra le gambe ne ho visti tanti, non ultimo quel Noriuki Haga che visto in Sbk a me (e non solo a me) sembrava Freddie Spencer redivivo...

Di piloti che hanno fatto il cammino inverso ne ricordo meno, ma non posso non citare quel matto ma infinito manico di Kocinsky, che sulla RC45 stracciò tutti...

Comunque io sono un vecchio nostalgico, Valentino ha il mio massimo rispetto ma sono e sempre sarò un adoratore fedele della triade Schwantz, Rainey, Lawson, con occhio di riguardo per Gardner e soprattuto quei due psicopatici di Kocinsky (v. sopra) e Randy Mamola. Doohan non l'ho mai sopportato...

Morgil: se vuoi vedere qualcosa di serio, cerca qualsiasi video con Schwantz, se vuoi l'apoteosi cerca quello del sorpasso rifilato a Rainey all'ultimo giro del Gran Premio di Germania (Hockenheim, credo 1991 o 1992), in staccata su una ruota sola a 310 orari...

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 17:37
:D contaci!quel filmato deve essere mio!!! :D:D

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 19:32

Quando King Carl Foggy se ne andò la SBK perse un grande campione. :D Da ducatista quale sono mi buttai su Troy Corser,mi fece sorridere anche Bayliss... SBK dà sempre spettacolo,quando riesco a beccarla me la gusto sempre :D

:D

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE