Si perchè invece tu non ci sei mai a casa mia
Comunque la7 dovrei ma non la vedo ma telenova no!!
Si perchè invece tu non ci sei mai a casa miaComunque la7 dovrei ma non la vedo ma telenova no!!
Beh non andiamo OT...
Dovremmo controllare quando la fanno e guardarcela ogni tanto...
Adesso vado a finire le ultime 10 pagine del Trono di spade...me le sono lasciate da parte per stasera...ho paura che appena finite avrò voglia del secondo libro e non posso andarlo a comprare a mezzanotte...
campionati turismo automobilistici (wtcc/etcc) sono uno spettacolo, ma non si vedono mai neanche sui giornali e la gente di conseguenza non va neanche a seguirli dal vivo...
Come faccio a non quotarti? Io son alfista sfegatato (se non si fosse già capito :P) e il WTCC mi tocca guardarlo su satellite o TeleNova Quando va bene su Rai Tre o la 7 in orari impensabili Maddai
Come faccio a non quotarti? Io son alfista sfegatato (se non si fosse già capito :P) e il WTCC mi tocca guardarlo su satellite o TeleNova Quando va bene su Rai Tre o la 7 in orari impensabili Maddai
Maddai sta telenova è un sogno!!!!e io niente!!manco il satellite!!!
campionati turismo automobilistici (wtcc/etcc) sono uno spettacolo, ma non si vedono mai neanche sui giornali e la gente di conseguenza non va neanche a seguirli dal vivo...
Anche a me le alfa fanno sognare....
E' un peccato che la gente se le perda...spendono un sacco di soldi dietro alla formula 1, che un tempo seguivo anche io ma negli ultimi anni è diventata davvero ridicola, soprattutto col nuovo regolamento, e non guardano uno dei pochi campionati che è rimasto abbastanza fedele alle origini e spettacolare dall'inizio alla fine...mah...
True true
La formula 1 col nuovo regolamento è diventata uan gara a chi ha il copertone migliore e a chi investe meno...i risultati son sotto gli occhi di tutti. Bah
Tanto per il gusto di chiacchierare, ecco, proprio quel fenomeno di Haga è un supporto alla mia teoria (500 mooolto più difficile della Sbk).
Io ricordo che la prima volta che sentii parlare di Haga fu su In Moto molti e molti anni fa, in un articolo di A. Cathcart (che all'epoca, quando In Moto era la miglior rivista del settore, girava il mondo per provare le special) che, in Giappone per provare credo una SuperMono, si trovò ad assistere ad una gara nazionale sul circuto di Moriwaky (mi pare), dove un "ragazzetto sconosciuto con una 888 preparata in casa" girava in tempi allucinanti e con uno stile di guida che fece gridare il buon Cathcart al miracolo.
Haga arrivò poi in Sbk con i risultati che sappiamo, ripeto a me pareva Freddie Spencer redivivo, eppure, in 500 non lo si è praticamente visto.....
Poi, per quel che può valere la mia ridicola esperienza personale, posso dire di aver girato, a Misano, con la 996 Sp di un amico, (quanto di più vicino ad una Sbk all'epoca) e, malgrado la mia assoluta somaraggine e scarsezza mi fece girare in tempi ridicoli e quasi rischiare di ammazzare in un paio di occasioni, beh vi assicuro che la bestia si guidava tale e quale ad una moto da strada.
A Cellole ho provato una Aprilia 250 con cui un tale correva il campionato italiano, sulla carta con 90 cv scarsi doveva essere una bicicletta, ma per me era un mezzo alieno, reazioni direttissime, sospensioni inesistenti, anche la posizione di guida era molto particolare, insomma un'altra galassia, per me....
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Tanto per il gusto di chiacchierare, ecco, proprio quel fenomeno di Haga è un supporto alla mia teoria (500 mooolto più difficile della Sbk
Mi spiace deluderti ma i problemi di haga in motomondiale sono di una natura totalmente differente.Infatti haga è nato e cresciuto su motori 4tempi che notoriamente hanno tutta un'altra risposta rispetto ai motori 2tempi(quali erano nel motomondiale quando arrivò purtroppo haga).Un esempio concreto è che un motore 2tempi ha molto meno freno motore e haga era proprio uno che lo usava parecchio (non so se hai mai visto la sua guida in sbk)e infatti con la yamaha redbull in 500 ho perso il conto dei suoi lunghi fuori pista.....triste periodo per un campione!!
Uhm, e Kocinsky, che veniva dalla 500gp passando dalla 250gp e dal SuperCross, come mai alla prima stagione in Sbk ha spopolato (per non parlare di Chili, ad esempio)?
I circuiti non li conosceva, la moto era 4 tempi, eppure....
Le differenze di guida tra 2 e 4 tempi sono notevoli, (ma sicuramente non vai lungo, visto che certo non stacchi con il freno motore, visto) ma se uno viaggia forte con il 4T viaggia forte anche con il 2T, anche se chiaramente un tipo di motore si può adattare di più o di meno allo stile di guida di ciascuno.
Poi, adesso che Sbk e Gp sono entrambe su 4T, beh, non si vedono tutti 'sti fenomeni arrivare...
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Beh no è vero quello che dici però non ho detto che son tutti fenomeni in sbk....
Non è che tutti quelli che arrivano sono fenomeni!!Per quanto riguarda haga mi baso solo su impressioni e su cose che ho letto perchè uno che faceva certe cose in sbk per me rimane un fenomeno!inoltre non credo sia piu difficile guidare una o l'altra a mio parere sono due cose molto diverse.....non me la sento di dire che le sbk sono biciclette!!
Ah ps comunque nonostante tutti i problemi che ha avuto haga in motomondiale io un paio di passoni all'alieno gliel'ho visti fare.....ricordo che emozione......mio dio....grande nori!!!
Ah dato che si parla di nori volevo postare qui due ricordi che non mi abbandineranno mai...Il primo non ricordo bene dove....mi sembra in inghilterra,nori era caduto in superpole quindi era tra le ultime file della griglia di partenza...pronti via prima curva gomme fredde etc etc nori s'inventa una traiettoria tutta sua all'interno della curva,pinzata ai freni ai limiti della realta moto su una ruota , di traverso e via uscita di curva terzo....TERZO???ehehehe ricordo di pillo senza piu aria nei polmoni!!La seconda il regno di nori:Laguna seca.A parte il record in entrata al cavatappi , avete presente la curva subito dopo il cavatappi?a sinistra?Beh passare all'interno di quella curva è una cosa praticamente impossibile due persone l'hanno fatto da quando esiste la pista :Kocinsky e nori , ai danni di un incredulo colin edwards!anche li povero di pillo pocco ci manca ad un infarto!
Comunque io ritengo ci sia una sostanziale differenza tra campiono e fenomeni.Valentino è probabilmente entrambi non lo metto in dubbio.Pero penso , mia opinione,che sia molto piu campione che fenomeno....non è una critica tutt'altro.Nori invece è solo fenomeno.Lui non è in grado di vincere una gara normalmente , non sa gestire il vantaggio e non sa vincere un mondiale pero si diverte e da spettacolo e in questo per ora , per me , non ha rivali!!!
Vorrei dare i miei 2 centesimi:
La SBK è la classe + spettacolare di tutti, ma la motoGP è la più difficile.
Rossi E' il più forte di tutti, nessuno escluso, se passasse in SBK farebbe polpette di tutti. The doctor ha corso con la honda quando, riconosciuto da tutti la honda era di gran lunga superiore, ma ha replicato anche con la Yamaha, riconosciuta da tutti molto inferiore (tanto che quel piagnone di Biaggi aveva detto che lo avrebbe battuto, ma poi tutti hanno visto come è andata a finire)
Le motoGP sono il livello più alto che la moto possa raggiungere, come la F1 per una macchina, chi vince in motoGP è davvero il più bravo.
Ho visto i vari foggy, bayliss, hogson, bostrom, corser ed anche chili in corse spettacolari, staccate al limite ed anche oltre le leggi della fisica, spallate, pieghe assurde e mi sono davvero divertito ed entusiasmato, tuttavia la motoGP è un altro pianeta, solo 2 dati: 150 Kg di moto per potenze nell'ordine dei 240 cv.... non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.
Beh per meno piu fenomeno di nori non c'è nessuno.......
Credo che il titolo di fenomeno spetti a Kevin Schwantz
Era il 1991 quando Kevin Schwantz e Wayne Raiyne, uno con la suzuki e l'altro con la yamaha, danno vita ad una sfida memorabile, come quella di Hockenheim, GP di Germania '91. Kevin e Wayne si alternano al primo posto per tutta la gara e nell'ultimo giro il pilota della suzuki passa all'esterno il rivale all'ingresso del "motodrom" con una indimenticadible staccata. Vincerà la gara per soli 16 millesimi.
piccoli OT sparsi...
personalmente spero che si svegli Hayden dal letargo "ED" mi è validissimo
rimanendo in tema di motori ma stavolta duplicando le ruote-> UHAAAAAAAAAAAAAHAHAHAHAH!
-> Montoya alla Mclaren -> bye bye shummy! Exit Losers
ok si è capito tifo McLaren dai bei tempi di Hakkinen!
bho magari è il sangue fillandese..o le 2 K o semplicemente perchè lo ha scelto il mitico Hakkinen.. ma c'è da dire che Raikkonen sta continuando a fa mooolta paua in pista
http://sport.leonardo.it/fnts/sport/immagi...ikkonenmika.jpg
(è un caso che sti qua assomiglino al team mclanre?)
ps: mi spiace per fisichella
pps: ahimè non ho avuto modo e tempo di seguire il tuor de france.. rimanendo sulle due ruote e togliendo stavolta i motori -> come procede? Savoldelli?