Entra Registrati
SBK regna
E di Egon
creato il 10 luglio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 19:40

ho appena visto il filmato!considerando che stò iniziando solo ora ad appassionarmi di moto è veramente bellissimo!!! :D:D:D

C
Crow
Confratello
Utente
58 messaggi
Crow
Confratello

C

Utente
58 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 19:52

Egon, smettila di dire che Valentino non è poi questo gran campione, per cortesia!

Non mi è simpatico, che sia pompato è cosa certa, ma su una moto mi dispiace ma non ha rivali. Può capitare come a laguna seca (gara che non ho visto) che non ottenga il massimo risultato, ma alla fine sono davvero rare le volte che non è in testa a tutti, e sembra farlo sempre con molta tranquillità. Quando era alla Honda tutti dicevano che fosse la moto, non lui, a fare la differenza. Poi è passato alla Yamaha, che vorrei sottolineare, era giudicata da tutti malissimo, nessuno avrebbe scommesso due lire sul motore yamaha. E guarda cosa è riuscito a fare...

Perciò che valentino possa essere antipatico posso capirlo (anche se a me sembra molto meno arrogante di altri, tra tutti biagi!) ma che non sia un fenomeno non credo sia una cosa concepibile!

E sulla maggiore difficoltà nel tenere in pista una sbk, avrei dei dubbi...

E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 21:06 Autore

Crow certezze non ce n'è per me Valentino non è il fenomeno che vogliono far credere e nessuno puo dimostrare il contrario perche per quanto sia il migliore in moto gp e questo non lo nego non si potra mai dire che sia superiore a chiunque.Xme non lo è. proprio per un ca**o

E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 21:09 Autore

Ah e poi puoi avere tutti i dubbi che vuoi anche sul fatto che sia piu facile tenere una sbk ma certezze non ne puoi avere......come me.é solo la nostra modesta opinione ed è ben poca cosa per dimostrare qualunque cosa

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 21:32

In SBK ci son piloti favolosi,e fanno numeri che ti tengono attaccato alla poltrona.Anche in Moto Gp,per carità,specie dopo i cambiamenti degli ultimi anni che l'hanno rivoluzionata,ma la SBK ha un fascino tutto suo.Al mondo delle due ruote mi ci ha fatto avvicinare Fogarty a cavallo del duca...dopo son venuti gli altri,Valentino compreso,che reputo un grandissimo.

E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 21:37 Autore

Grazie ser intendevo dire proprio questo valentino non è l'unico campione!non è un alieno!!Comunque foggy è foggy ma ricordi nori haga?eheheh ho rivisto l'altro giorno un paio di numeri....uao da paura!!

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 21:46

Haga,un altro grandissimo!Cavolo,i pomeriggi passati a godersi i numeri che faceva...quello era uno che la faceva a sportellate!Non si tirava mai indietro..un po' com'è lo spirito superbike imho.Ieri gli ex SBK han rispolverato il loro vecchio stile..Laguna Seca li esalta.E' una pista nata per dare spettacolo:e quale lavoro migliore per i "vecchi" noti.Gente come Haga,come Bayliss,Hayden,Vale..il vecchio Foggy,Corser (mitico) avvicina la gente alle due ruote.C'è poco da dire. :D

E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 21:50 Autore

Concordo fino in fondo a proposito sai mica se danno in diretta su qualche canale la sbk?quest'anno non l'ho ancora beccata!

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 22:03

Io l'ho beccata una volta su La 7 (ricordi anche tu i tempi d'oro quando c'era Di Pillo a commentare?Storiaccia),ma son riuscito a vedere qualcosa anche su Griglia di Partenza,su TeleNova..ma dubito che si becchi li da te!Altrimenti sul satellite,tipo Eurosport.Li la becchi di fisso,e becchi pure la Supersport (che quando a casotti non ha niente da invidiare a nessuno ehehe).Spero che la Rai si dia una svegliata e inizi a trasmetterla,magari pure con commento di Di Pillo.In fondo dovranno pur far concorrenza in qualche modo al MotoGp...almeno lo spero :D

E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 22:05 Autore

Grande Di Pillo.....grandissimo.....il satellite non ce l'ho ma faro la caccia su la7....speriamo per la rai ci si perde tanto con la sbk! :D:D

C
Crow
Confratello
Utente
58 messaggi
Crow
Confratello

C

Utente
58 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 22:10

Eheh favolosa la sbk...mi ricordo quando passavamo le giornate a litigare io egon ed altri, io tifavo troy corser loro noriuki haga....e ogni gara era uno spettacolo! Da quel punto di vista la sbk mi emozionava di piu del motogp, ma probabilmente è anche dovuto al fatto che c'era più competizione, più concorrenza, il motogp è bello per carità, ma davanti alla fine restano sempre i soliti....e non vedi tutti i sorpassi e la lotta della sbk...almeno la sbk che ricordo io...

Ogni tanto l'ho vista su eurosport in questi ultimi tempi, e ho anche beccato dipillo (mitico!!) a fare la telecronaca, ma non è piu come una volta....quando arrivava a fine gara senza voce....!

E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 22:13 Autore

Bei tempi....... :D

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 22:18

Guarda qua :Dhttp://www.stpauls.it/telenova/programmi/grigliaPista.htm

Questo è su TeleNova,uno dei miei programmi preferiti in assoluto.Se tu riuscissi a beccarla saresti apposto.Ah,ho letto di qualche replica su Rai Tre..una volta ci facevan la superpole..ora non la becchi manco a pagrla.Tieni d'occhio anche quella cmq,sul sabato.Cmq ho letto di appassionati alquanto incacchiati con la Rai,che da quel che so si è comprata i diritti ma non trasmette le gare :D E' un vero peccato :D

:D

E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 22:23 Autore

Io son di genova telenova non l'ho proprio mai vista ne sentita!!!ma che sfiga!!!E io dove la guardo la sbk??Crow preparati perche faro irruzione a casa tua prima o poi!!!

C
Crow
Confratello
Utente
58 messaggi
Crow
Confratello

C

Utente
58 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 22:56
Io son di genova telenova non l'ho proprio mai vista ne sentita!!!ma che sfiga!!!E io dove la guardo la sbk??Crow preparati perche faro irruzione a casa tua prima o poi!!!

A parte che la7 dovresti vederla, io la vedo...

Comunque mi pare che già ci sei abbastanza spesso a casa mia :D

Penso che il problema del non riuscire a vedere la sbk sia un pò lo stesso problema che affligge anche i campionati turismo automobilistici, cioè esiste una categoria (per le moto il motogp, per le auto la f1) che occupa completamente l'attenzione dei media e di conseguenza anche del pubblico, mentre tutte le altre vengono dimenticate. Nonostante siano anche piu interessanti e godibili delle piu famose e blasonate cugine. La sbk è più divertente da guardare del motogp ma nessuno la guarda...i campionati turismo automobilistici (wtcc/etcc) sono uno spettacolo, ma non si vedono mai neanche sui giornali e la gente di conseguenza non va neanche a seguirli dal vivo...

Pensate che ho sentito un intervista pochi giorni fa al direttore di un team italiano che corre nel campionato turismo che parlava proprio di questo problema, e ha detto che stanno distribuendo biglietti gratuiti alla gente per far si che il pubblico riscopra queste categorie, purtroppo ignorate dai mass media ma molto piu belle da vedere della roba che passano in tv....

Spero che la situazione cambi presto, nel frattempo sono molto contento di poter vedere eurosport....

Tutto questo fa male allo sport, ed è triste che chi ha il potere per fare qualcosa, in primis anche case come la Ferrari che hanno interessi in F1 ma corrono anche nel campionato turismo, non faccia niente per migliorare la situazione, promuovendo e pubblicizzando anche il resto...

Ciao :D

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE