Ciao ragazzi!
Io non sono un grande appassionato di fumetti, leggo solo Dylan Dog e Diabolik (e tra l'altro non sono per niente complete le due serie).
Mi chiedevo se esistessero dei fumetti fantasy. Conosco Berserk (si scrive così?), ma non mi piace!
Ringrazio tutti in anticipo !!!!
Allora ti dico quelli che conosco: The Slayers e Lodoss War sono fantasy 100%, altri in questo momento non me ne vengono in mente.
Dopo io considero fantasy anche dragon ball per esempio.
Non è proprio fantasy come Lodoss, questo ha personaggi più mitologici, ma...
Sandman
Devo averlo già detto, ma per me è stato il fumetto più bello dell'universo.
Se intendi fantasy nel senso di elfi, stregoni, mostri, ecc... io conosco Lodoss War, Bastard!! (bellissimo, peccato solo per la lentezza dell'autore) e Cacciatori di elfi (non è granchè però). In senso più generale The Slayers, Fushigi Yugi (è anche uno shojo), Angel Sanctuary (fenomenale ) e RG Veda (Dio mio che finale )
anche Bastard!! è fantasy 100%
Mah... se parliamo di fantasy in senso non molto stretto si può mettere anche X-1999... a me è sembrato molto molto fantasy... peccato che non sono riuscito ad avere gli ultimi numeri... ancora aspetto trepidante di conoscere le sorti di Kamui e compagnia bella. :smack:
e Cacciatori di elfi (non è granchè però).
Come noooo! E' il manga che mi ha fatto ridere di piu' in assoluto! Peccato che la Planet ne abbia decretato la sospensione a causa delle poche vendite (il che potrebbe dare ragione ad Asha ). Io OOODIO il mercato!
Zip
Mah... se parliamo di fantasy in senso non molto stretto si può mettere anche X-1999... a me è sembrato molto molto fantasy... peccato che non sono riuscito ad avere gli ultimi numeri... ancora aspetto trepidante di conoscere le sorti di Kamui e compagnia bella. :smack:
Sono d'accordo... Anche per Angel Sanctuary non saprei se "fantasy" sia proprio la definizione giusta... :smack: Credo si intendesse + il genere tipo Lodoss War e The Slayers!
Anche per Angel Sanctuary non saprei se "fantasy" sia proprio la definizione giusta...
Eh, lo so che non ci sono elfi, gnomi e compagnia bella, però sinceramente non saprei in quale altro genere metterlo, a parte shojo, così ho deciso di metterlo in quello fantasy... In fondo la maggior parte dei personaggi, fa parte di una categoria "non esattamente umana"
Eheh, secondo me nemmeno l'autrice saprebbe in quale categoria mettere Angel Sanct!!! :smack: Ci mancavano solo gli elfi, che ne dici??
Se avesse messo anche gli elfi, avremmo avuto quasi una seconda versione di Bastard!!
Se avesse messo anche gli elfi, avremmo avuto quasi una seconda versione di Bastard!!
AhAhAh, praticamente... :smack:
Cmq di fumetto fantasy mi è venuto in mente anche Ryu Knight (mi sa che l'ho preso solo io!! ), che erano solo 6 numeri (mi pare)... ma non era niente di eccezionale, devo ammetterlo! :smack:
Il buon vecchio e meraviglioso Conan il Cimmero non se lo ricorda nessuno?
Ahimè come sono vecchio.........
in assoluto i migliori fumetti fantasy sono berserk, bastard e slayers(anche se la seconda edizione fa schifo)
Secondo me il fumetto fantasy in assoluto è Bastard! (soprattutto la prima parte, dove non ci sono ancora angeli e demoni), poi un'altro è " Dragon Quest: La grande avventura di Dai " e " L'emblema di Roto ".