Entra Registrati
Fumetti fantasy
M di Menion
creato il 23 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Menion
Confratello
Utente
40 messaggi
Menion
Confratello

M

Utente
40 messaggi
Inviato il 23 maggio 2003 9:54 Autore

Ciao ragazzi!

Io non sono un grande appassionato di fumetti, leggo solo Dylan Dog e Diabolik (e tra l'altro non sono per niente complete le due serie). :unsure:

Mi chiedevo se esistessero dei fumetti fantasy. Conosco Berserk (si scrive così?), ma non mi piace! :D

Ringrazio tutti in anticipo !!!! :D

T
Tyrion
Confratello
Utente
469 messaggi
Tyrion
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 23 maggio 2003 12:46

Allora ti dico quelli che conosco: The Slayers e Lodoss War sono fantasy 100%, altri in questo momento non me ne vengono in mente.

Dopo io considero fantasy anche dragon ball per esempio. :unsure:

:D

W
Walker
Confratello
Utente
753 messaggi
Walker
Confratello

W

Utente
753 messaggi
Inviato il 23 maggio 2003 14:36

Non è proprio fantasy come Lodoss, questo ha personaggi più mitologici, ma...

Sandman :unsure:

Devo averlo già detto, ma per me è stato il fumetto più bello dell'universo.

A
Asha Greyjoy
Confratello
Utente
430 messaggi
Asha Greyjoy
Confratello

A

Utente
430 messaggi
Inviato il 23 maggio 2003 15:39

Se intendi fantasy nel senso di elfi, stregoni, mostri, ecc... io conosco Lodoss War, Bastard!! (bellissimo, peccato solo per la lentezza dell'autore) e Cacciatori di elfi (non è granchè però). In senso più generale The Slayers, Fushigi Yugi (è anche uno shojo), Angel Sanctuary (fenomenale :D ) e RG Veda (Dio mio che finale :unsure: )

M
Malkav
Confratello
Utente
242 messaggi
Malkav
Confratello

M

Utente
242 messaggi
Inviato il 24 maggio 2003 18:59

anche Bastard!! è fantasy 100%

P
Pon84
Confratello
Utente
752 messaggi
Pon84
Confratello

P

Utente
752 messaggi
Inviato il 27 maggio 2003 15:58

Mah... se parliamo di fantasy in senso non molto stretto si può mettere anche X-1999... a me è sembrato molto molto fantasy... peccato che non sono riuscito ad avere gli ultimi numeri... ancora aspetto trepidante di conoscere le sorti di Kamui e compagnia bella. :mellow: :smack: :dart::lol:

P
PKappa
Confratello
Utente
25 messaggi
PKappa
Confratello

P

Utente
25 messaggi
Inviato il 27 maggio 2003 17:46
e Cacciatori di elfi (non è granchè però).

Come noooo! E' il manga che mi ha fatto ridere di piu' in assoluto! Peccato che la Planet ne abbia decretato la sospensione a causa delle poche vendite (il che potrebbe dare ragione ad Asha :mellow: ). Io OOODIO il mercato!

Zip

A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 27 maggio 2003 18:00
Mah... se parliamo di fantasy in senso non molto stretto si può mettere anche X-1999... a me è sembrato molto molto fantasy... peccato che non sono riuscito ad avere gli ultimi numeri... ancora aspetto trepidante di conoscere le sorti di Kamui e compagnia bella. :lol: :smack: :figo::dart:

Sono d'accordo... Anche per Angel Sanctuary non saprei se "fantasy" sia proprio la definizione giusta... :mellow: :smack: Credo si intendesse + il genere tipo Lodoss War e The Slayers! :dart:

A
Asha Greyjoy
Confratello
Utente
430 messaggi
Asha Greyjoy
Confratello

A

Utente
430 messaggi
Inviato il 27 maggio 2003 18:25
Anche per Angel Sanctuary non saprei se "fantasy" sia proprio la definizione giusta...

Eh, lo so che non ci sono elfi, gnomi e compagnia bella, però sinceramente non saprei in quale altro genere metterlo, a parte shojo, così ho deciso di metterlo in quello fantasy... In fondo la maggior parte dei personaggi, fa parte di una categoria "non esattamente umana" :mellow:

A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 27 maggio 2003 19:33

Eheh, secondo me nemmeno l'autrice saprebbe in quale categoria mettere Angel Sanct!!! :smack: :dart: Ci mancavano solo gli elfi, che ne dici?? :mellow:

A
Asha Greyjoy
Confratello
Utente
430 messaggi
Asha Greyjoy
Confratello

A

Utente
430 messaggi
Inviato il 27 maggio 2003 19:38

Se avesse messo anche gli elfi, avremmo avuto quasi una seconda versione di Bastard!! :mellow:

A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 27 maggio 2003 19:43
Se avesse messo anche gli elfi, avremmo avuto quasi una seconda versione di Bastard!! :lol:

AhAhAh, praticamente... :mellow: :smack:

Cmq di fumetto fantasy mi è venuto in mente anche Ryu Knight (mi sa che l'ho preso solo io!! :dart: ), che erano solo 6 numeri (mi pare)... ma non era niente di eccezionale, devo ammetterlo! :smack:

R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 27 maggio 2003 21:20

Il buon vecchio e meraviglioso Conan il Cimmero non se lo ricorda nessuno?

Ahimè come sono vecchio.........

<_<<_<<_<<_<<_<<_<<_<<_<<_<<_<<_<<_<<_<

L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 29 maggio 2003 18:50

in assoluto i migliori fumetti fantasy sono berserk, bastard e slayers(anche se la seconda edizione fa schifo)

K
Kall-Su
Confratello
Utente
32 messaggi
Kall-Su
Confratello

K

Utente
32 messaggi
Inviato il 03 giugno 2003 12:36

Secondo me il fumetto fantasy in assoluto è Bastard! (soprattutto la prima parte, dove non ci sono ancora angeli e demoni), poi un'altro è " Dragon Quest: La grande avventura di Dai " e " L'emblema di Roto ".

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE