Entra Registrati
Fumetti fantasy
M di Menion
creato il 23 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2003 22:03

Purtroppo n se ne è fatto niente! Il prologo d Shidima m aveva interessato molto!Avrei voluto leggerlo! ^_^

Sbagli a considerarli così male...i disegni erano spettacolari, la saga era 1 fantasy particolare, 1 pò fuori degli skemi ma splendido! ^_^

Bry

C
Catelyn
Confratello
Utente
95 messaggi
Catelyn
Confratello

C

Utente
95 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2003 14:29

uhm... non vorrei risultare polemica ma.. noto che qui si intende il fantasy in modo molto ristretto.

Non è che un libro o un fumetto non sono fantasy solo perchè non ci sono elfi o folletti... il fantasy, lo dice la parola stessa, è ciò che nasce dalla fantasia e che quindi non ha del tutto attinenza con la realtà

detto questo penso di poter rintenere SANDMAN un fumetto fantasy a tutti gli effetti... tra le altre cose non solo si avvale sempre di disegnatori sopraffini, ma le storie sono incredibilmente intelligenti

il gusto onirico di questo fumetto ti avvolge trasportandoti in un mondo che è allo stesso tempo reale e fantasioso

le citazioni mitologiche sono frequenti e molto ben sfruttate e i personaggi sono sempre caratterizzati in modo eccezionale

secondo me Sandman non è solo un fumetto ma una vera opera d'arte sia letteraria che d'illustrazione e la genialità e la sensibilità di Neil Gaiman sono eccezionali >_>

M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2004 15:55

I miei fumetti fantasy preferiti: