A parte i già citati tra cui il milgiore è secondo me Lodoss War( Le cronache dell'eroico cavaliere) di fumetti fantasy è ben provvista anche la produzione americana,
su tutte spicca la Crossgen che ha ormai una produzione che abbraccia tutti i generi fumettistici, quelli prettamente fantasy sono SCION, MERIDIAN, SOJOURN e MYSTIC. Non era male neanche la trilogia di SOUL SAGA col piccolo particolare che il num 3 è in attesa da mesi.
Fra i fumetti fantasy che conosco oltre al bellissimo Berserk che dici non piacerti(?), ti segnalo Bastard!! anche se coi tempi di lavoro dell'autore (Hagiwara) credo ci vorranno ancora anni prima di vederne l'epilogo, è uscita da qualche mese la ristampa e non dovrebbe esser difficile mettersi in pari. Lodoss war, altro fantasy ormai concluso, ma se rovisti in qualche buona fumetteria dovresti trovar tutto il materiale uscito. Warlands fumetto americano fantasy puro, erano usciti 7 volumetti a colori tra 2000 e 2001, ne è appena iniziata una nuova serie sempre a colori da Panini Comics. Includo anche L'emblema di Roto e Dai la grande avventura, infantili ma godibilissimi fantasy. Spero di esserti stato d'aiuto.
Vai Roose Bolton!!!!!
Anche Jaime Lannister si ricorda del Cimmero Barbaro Conan...e io vi propongo un altro titolo USA che era allettante...Elf Quest...veramente carino..era edito da Macchia nera...un po' logorroico ma interessante...molto Elfico!
Grande Sterminatore!!
Elf quest e' un grande fumetto... soprattutto la prima serie. Fra l'altro esistono numerosi spin.off, uno anche di ambientazione fantascientifica...
:smack:
Effettivamente la prima serie è la migliore...dei spin off ho sentito parlare ma non lio conosco..ho seguito solo la serie uscita in Italy...e a proposito..ti pongo un quesito,secondo te,Bone (il MITICO Bone) è fantasy?
voglio dire..... i draghi c'erano!
Perchè lo hanno sospeso?
Di conan comunque...come i disegni di Barry Windosor Smith non ne faranno +...erano troppo adatti!
Si, secondo me e' fantasy.. pero' non mi irrigidirei troppo in queste categorie...
Eccomi qui!!!!!!!!!!1 altro fan del CIMMERO!!!!!!!
e ki se lo scorda il"bikini di ferro"di Red Sonja?
[-"ma lyga, nn eri un fan del cimmero?"- vi sento dire... ]
Forza Conan
Io come manga fanasy consiglio Lythtis di Hiroyuki Utatane
Unico difetto di questo manga è che l'autore, che è bravissimo , è un pò "scansaftiche" e i suoi manga escono una volta ogni...ogni...bhè ancora non ho capito la scadenza...sono arrivato solo al numero tre
Vabbè la storia cmq acchiappa
Byez :smack:
Fumetti fantasy?
C'era la serie tutta italiana 2700 A.D., di ispirazione manga, con golem che ricordavano i robot giapponesi alla gundam (senza missili o cannoni).
Ma dopo una decina di numeri ha cessato la pubblicazione (o quasi).
Poi vi consiglio Le cronache della luna nera, che dovrebbe essere francese. Molto carina, usciva a puntate su qualche rivista di GdR.
Altro consiglio: Thorgal, uscivano su l'Eternauta se non sbaglio, poi avevano fatto dei volumi a parte. Storia di un guerriero vichingo (immerso nella mitologia nordica).
ALtri non mi vengono in mente (anche se mi è piaciuto il già citato ELf Quest).
Si tratta comunque di cose vecchiotte
Capisco Roose.
Effettivamente la prima serie è la migliore...dei spin off ho sentito parlare ma non lio conosco..ho seguito solo la serie uscita in Italy...e a proposito..ti pongo un quesito,secondo te,Bone (il MITICO Bone) è fantasy?voglio dire..... i draghi c'erano!
Perchè lo hanno sospeso?
Di conan comunque...come i disegni di Barry Windosor Smith non ne faranno +...erano troppo adatti!
Dopo la cessazione di macchia Nera, Bone è stato pubblicato con il volume successivo dalla Lexy ed ora si attende il seguito...mentre in America la serie è arrivata alla fine...
ALLEEEEEEEE'/NOOOOOOOOOOO (non so se essere contento o dispiacermi....)
BONE RULES!!!!!!!
Roose il catalogatore...
Io ricorderei anche il fumetto americano "Battle Chasers" di Madureira.
Bellissimo. Peccato sia stato interrotto.
Elf quest e' un grande fumetto... soprattutto la prima serie
già!!! io non rieso + a trovarlo cavolo...
Io ricorderei anche il fumetto americano "Battle Chasers" di Madureira.Bellissimo. Peccato sia stato interrotto.
Peccato davvero,visto che la compravo in americano. Ne usciva un numero ogni sei mesi dato che Madureira passava il tempo a fare copertine per Play Station Magazine e poi si metteva alla console tutto il giorno. Nel frattempo, mentre Ramos si ammazzava di lavoro su Crimson e Campbell stava male, il progetto Cliffhanger è fallito e Battlechasers è morto, mi sembra al numero 8. Ormai vedere un lavoro di Madureira ha le stesse possibiltà che osservare la cometa di Haley.
Waymar Royce
Vuoi dire che la storia anche in America non è più andata avanti dopo i fatti di Sebastius Nefar?
Io avevo l'abbonamento direttamente in americano e non l'ho mai disdetto, però non ho più ricevuto nessun numero oltre l'8(?). La Cliffhanger è naufragata (anche per colpa di Madureira) quindi non c'era neanche l'etichetta per cui pubblicare. Comunque sono fatti di qualche anno fa. Da qualche parte devo ancora avere un articolo su Wizard che descrive la faccenda e un'intervista allo stesso Mad. Appena lo trovo ti faccio sapere qualcosa di più preciso. Un saluto.
Waymar Royce