Entra Registrati
Fumetti fantasy
M di Menion
creato il 23 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2003 23:49

Attendo con maggiore ansia il succitato bellissimo Soul Saga di un Platt finalmente diventato DAVVERO bravo....

Battlechasers non era male, ma soprattutto per i buoni (ma solo buoni si badi) disegni di mad più che per il resto....

La storia faceva molto videogame.....

C
coco
Confratello
Utente
114 messaggi
coco
Confratello

C

Utente
114 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2003 13:17
Attendo con maggiore ansia il succitato bellissimo Soul Saga di un Platt finalmente diventato DAVVERO bravo....

Battlechasers non era male, ma soprattutto per i buoni (ma solo buoni si badi) disegni di mad più che per il resto....

La storia faceva molto videogame.....

Purtroppo Roose la tua, e NOSTRA, attesa non si sa quanto dovrà durare dato che quel bastardone di Platt non si è ancora deciso a pubblicare l'ultimo albo...e marvel italia senza quello non ci pubblica gli altri!!!

Per quanto riguarda Bone, anch'io come voi sono in attesa che ne riprendano le pubblicazioni: ieri sono statoa romics ed ho parlato con quelli della Pegasus, e secondo loro la Lexy potrebbe pubblicare ancora qualcosa..cioè Bone (visto che ha perso i diritti della Crossgen, di savage Dragon e di Sin City.

Peccato per questa triste fine perchè oltre agli splendidi "fantasy" Crossgen Scion e Meridian (e anche Mystic e Sojurn), la lexy aveva pubblicato anche dell'altro fantasy come il volume " stormbringer" su Elric di melibone, il personaggio dei libri di Michael Moorcocks.

R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2003 23:40
Fumetti fantasy?

C'era la serie tutta italiana 2700 A.D., di ispirazione manga, con golem che ricordavano i robot giapponesi alla gundam (senza missili o cannoni).

Ma dopo una decina di numeri ha cessato la pubblicazione (o quasi).

Poi vi consiglio Le cronache della luna nera, che dovrebbe essere francese. Molto carina, usciva a puntate su qualche rivista di GdR.

Altro consiglio: Thorgal, uscivano su l'Eternauta se non sbaglio, poi avevano fatto dei volumi a parte. Storia di un guerriero vichingo (immerso nella mitologia nordica).

ALtri non mi vengono in mente (anche se mi è piaciuto il già citato ELf Quest).

Si tratta comunque di cose vecchiotte >_>

Capisco Roose.

Lo leggevo 2700! Era fenomenale! Peccato ke sia morto...

P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2003 13:36

Anch'io come Raven e Ghost leggevo 2700....rubbacchiato x bene da mia cugina :unsure: ......quando finalmente avevo intenzione di comprarmelo, l'hanno sospeso!!! >_>

Polgara

G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2003 13:58

In realtà non sono sicurissimo di quando abbiano sospeso 2700. Ossia la serie regolare con il formato bonelliano è stata sospesa verso il decimo numero (numero +, numero -). Ma nelle librerie specializzate hanno continuato la serie regolare con un formato diverso (meno pagine a maggior prezzo), che non so quanto sia andato avanti (magari va avanti ancora).

Comunque ritengo che fosse davvero carino come fumetto e che avesse multi spunti interessanti (l'autore certamente leggeva Gemmell >_> ).

A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2003 13:34

BERSERK?In fumetto? Io l'ho visto in televisione! (e tra l'altro i bastardi,lo trasmettevano dopo la mezzanotte!) nn sapevo che fosse anche in fumetto,ma in italiano? che edizione? insomma,dove lo trovo?Grazie a tutti.CIAO! :smack:

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2003 15:59
BERSERK?In fumetto? Io l'ho visto in televisione! (e tra l'altro i bastardi,lo trasmettevano dopo la mezzanotte!) nn sapevo che fosse anche in fumetto,ma in italiano? che edizione? insomma,dove lo trovo?Grazie a tutti.CIAO! ^_^

?!?!?!?! :smack:

I primi numeri sono introvabili ( costano una cifra..) , però puoi trovare sicuramente la versione collection in qualsiasi negozio di fumetti! ^_^

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2003 16:05
Vai Roose Bolton!!!!!

Anche Jaime Lannister si ricorda del Cimmero Barbaro Conan...e io vi propongo un altro titolo USA che era allettante...Elf Quest...veramente carino..era edito da Macchia nera...un po' logorroico ma interessante...molto Elfico!

:smack: elf quest?!

A dire il vero con i continui passaggi fra passato e futuro si erano un pò "incamellati", ma molto carino.. uno dei pochi prodotti europei ( Francese, se ben ricordo ) disponibili sul mercato. ^_^

B
Brienne
Confratello
Utente
32 messaggi
Brienne
Confratello

B

Utente
32 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2003 22:35

Scusate ma Berserk non mi venite a dire che e' fantasy :smack:

E' dark, gotico guerreggiante sanguinoso fikissimo

...ma...

NON FANTASY !

Ora xche c'e un elfo rincitrullito (ADORO PAK!!!!!!!!!) non significa sia fantasy, almeno io la vedo cosi..

Anche se in realta' dal 45 in poi, ci sono molte citazioni del genere, tipo introduzione di maghe e maghette ( secondo me grande stupidaggine ma vabbe)

Poi ho visto citare Sandman....stesso discorso, ma dove lo vedete il fantasy ?:smack:

Brienne

Polemika!

Ciauz

W
Walker
Confratello
Utente
753 messaggi
Walker
Confratello

W

Utente
753 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2003 13:52
E' dark, gotico guerreggiante sanguinoso fikissimo

...ma...

NON FANTASY !

(...)

Poi ho visto citare Sandman....stesso discorso, ma dove lo vedete il fantasy ?:smack:

/me è colpevole di aver nominato Sandman ^^

dal mio umile punto di vista, un'opera letteraria ambientata in un mondo inventato appartiene al genere fantastico. soprattutto se i protagonisti sono divinità di vari pantheon, spiriti, fate, demoni ed altre entità indubbiamente fantastiche e fantasiose.

sul fatto che sia Sandman sia Berserk sono gotici e sanguinosi, mi trovi perfettamente d'accordo - da buon dark non potrei non apprezzarli per questo ^______^

/ME APPOGGIA E PROMUOVE IL FANTASY MONDATO E PURGATO DA ELFI E NANI

G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2003 14:47

/me è colpevole di aver nominato Sandman ^^

Io ti assolvo dal peccato. :smack:

Secondo me Sandman, o almeno alcune storie di Sandman che ho letto rientrano nel fantasy. Un fantasy fuori dagli schemi, ala Donaldson (Thomas C. l'incredulo), ma sempre fantasy.

Non serve che ci siano guerrieri, elfi e maghi per definire un genere fantasy, basta la magia, come ad esempio quella dei sogni :smack:

Sandman non sarà Conan, ma non è neppure Batman.

Quanto a Berserk, non lo conosco, ho solo visto il calendario attualmente in edicola, ma non mi ha impressionato :smack:

R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2003 23:40

Notiziona: Soul Saga 3 in arrivo a novembre secondo il catalogo AD!

Preparatevi boys and girls: l'attesa sta per finire...

P.S. Berserk è sicuramente fantasy, come lo vuoi classificare?

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2003 12:31

Ehm ma ness1 ha mai letto warlands??? Storie d umani nani e elfi contro i Datarani(vampiri) Era 1 spettacolo....i disegni davano la me**a a qualunque altro fumetto fantasi!!! ^_^

Bry

R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2003 13:42
Ehm ma ness1 ha mai letto warlands??? Storie d umani nani e elfi contro i Datarani(vampiri) Era 1 spettacolo....i disegni davano la me**a a qualunque altro fumetto fantasi!!! ^_^

Bry

Non sono affatto d'accordo....

Se leggerai le pagine precedenti scoprirai quanto poco consideri quello scarso di Pat Lee (e la sua banda...).

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2003 14:16

Io letto Warlands, mi era piaciuto molto soprattutto per la storia.

Da poco è uscito Warlands the Age of Ice, ambientato anni dopo la prima serie. (Lo si trova completo in 2 volumi comprensivi di n 0 e di n 1/2)

In programma vi era anche la serie Shidima, che non ha niente a che vedere con Elfi, Datarani e co, ma non se ne è saputo più niente.

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE