azz..siccome anni fa c'era già una discussione simile..credevo fosse stata rispolverata quella, invece noto che è un'altra XD...che vergogna..questo forum è "la mia casa" e nn ho ancora detto di me
allora...suono il basso da 6 anni e mezzo....la chitarra classica da quasi 5 anni.... l'elettrica da 4 anni e mezzo... strimpello un po' anche le tastiere, anche se ho smesso da circa 2 anni..putroppo non ho mai tempo...
Tuttavia, lo "strumento" a cui ora mi dedico di più è la voce...per quanto riguarda l'ambito rock e pop-rock.
In quasi 7 anni ho suonato in gruppi di vario genere..ho iniziato dall'hard rock alla Guns'n Roses, al Dark, all'heavy-power metal, al rock'n roll, al rock-progressive..insomma ho voluto spaziare moltissimo. Fino all'anno scorso facevo lezioni di basso (senza grandi pretese perchè non ho nessun titolo) nel centro giovanile della mia città, dove sono uno dei dirigenti.
Nello stato attuale mi ritengo FORTUNATISSIMO dal punto di vista musicale, perchè faccio parte di due gruppi meravigliosi di cui sono orgoglioso: i Tarda Estate e i Cuore di Pietra: nei Tarda Estate ho approfondito il discorso progressive e ho trovato una formazione ideale (siamo in 4..io sono basso e seconda voce, mentre il nostro chitarrista è anche lui un "barrierista", Marco-Ottopus) con cui mi trovo veramente bene..facciamo canzoni nostre con uno stile molto particolare che è difficile riavvicinare a un gruppo in particolare, e come cover facciamo molte canzoni dei Rush, di altri gruppi progressive e anche qualcosa di diverso, come canzoni degli Extreme...
Coi Cuore di Pietra (dove sono voce solista e chitarrista) invece facciamo hard rock/heavy rock ma spaziamo moltissimo: in questi anni abbiamo spaziato molto, e ultimamente suoniamo cover di Bon Jovi, Skid Row, Alice Cooper, Pearl Jam, Faith No More, Van Halen, Mr. Big, Queen, Enrico Ruggeri, HIM ecc ecc...
Per il resto..ogni tanto quando mi capita qualche gara canora o una serata di piano-bar o pseudo tale.. mi capita di fare serate del genere soprattutto quando devo sostituire qualche amico che ha difficoltà..xchè preferisco cantare in gruppo che su base XD
scusate se vi ho annoiato
ciauzz
Gianluca
Gianlu, hai scordato di dire che l'esperienza ti ha insegnato che suonando Pago saltano sistematicamente le corde della chitarra.
XD
Gianlu, hai scordato di dire che l'esperienza ti ha insegnato che suonando Pago saltano sistematicamente le corde della chitarra.XD
azz! giustissimo! come ho potuto tralasciare una cosa così importante!!
*Isilnar ringrazie Alessia e la assume come segretaria..però potrà pagarla solo in alcolici