Entra Registrati
Musicisti?
E di Egon
creato il 23 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 23 giugno 2005 23:49 Autore

Salve a tutti son qui sulla barriera da poco e mi son chiesto "Quanti musicisti ci sono sulla barriera?"....io sono un aspirante musicista fallito...ho provato a mettere su un paio di gruppi in cui io ero il bassista ma sono andati decisamente male!Quindi in sto periodo ho ripreso a suonicchiare il pianoforte , che nn suonavo da10anni , mentre sto aspettando che mio padre finisca di costruirmi quello che spero sia lo strumento della mia vita:l'uillean pipe(cornamusa irlandese)


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 0:05

che tipo di strumento è questo uillean pipe??


E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 0:14 Autore

Beh dunque intanto si suona da seduto in piu a differenza della cornamusa scozzese l'aria nella sacca non la soffi ma ci entra attraverso un "soffietto" che viene regolato dal gomito destro(quello sinistro controlla la sacca vera e propria).é notoriamente molto difficile da suonare anche perchè oltre alle braccia e a tutte e dieci le dita si usano

anche un polso e una gamba.....è decisamente emozionante vederla suonare assomiglia a una danza.....


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 0:15
Beh dunque intanto si suona da seduto in piu a differenza della cornamusa scozzese l'aria nella sacca non la soffi ma ci entra attraverso un "soffietto" che viene regolato dal gomito destro(quello sinistro controlla la sacca vera e propria).é notoriamente molto difficile da suonare anche perchè oltre alle braccia e a tutte e dieci le dita si usano

anche un polso e una gamba.....è decisamente emozionante vederla suonare assomiglia a una danza.....

:huh::lol:-_-:D


E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 0:17 Autore

ehehe concordo!!alla tua :huh::lol:-_-:D^_^


I
Indifferent_sun
Confratello
Utente
216 messaggi
Indifferent_sun
Confratello

I

Utente
216 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 0:42

faccio il cantante nei Los Gracco gruppo regressive-post-punk-blues


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 11:09

Cinque anni di canto rinascimentale e polifonia dal seicento all'ottocento, di cui un anno di mazzo tanto sulla notazione neumatica e due anni come soprano primo solista.


E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 11:17 Autore
Cinque anni di canto rinascimentale e polifonia dal seicento all'ottocento, di cui un anno di mazzo tanto sulla notazione neumatica e due anni come soprano primo solista.

Mio dio ma son innamorato di te!!!complimenti!!canti in qualche gruppo?


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 11:22

Ho smesso perchè 15 ore a settimana erano assurdamente troppe... poi ci si son messi gli allenamenti agonistici e le due cose insieme sono... eccessive? :huh:


E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 11:28 Autore

Beh in effetti è un po tanto.....ma....sei mica di genova?vuoi mica cantare in u gruppo??eheheh!


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 12:01
io sono un aspirante musicista fallito...

se è per questo io sono molto più fallito di te...a quindici anni ho suonato per un anno intero la chitarra classica; sto diventando bravino, ma dicisi di passare a quella acustica tradizionale. Dopo qualche mese, non ricordo perchè (altri interessi :lol:) lasciai tutto ^_^ Dopo qualche anno alcuni amici mi proposero di suonare nel loro gruppo ma quando andai a riprendere lo strumento fu una pena :huh:. Invece di riprendere con impegno, misi una scusa e riposi un'altra volta la chitarra. Ora, ovviamente, mi pento e sto cercando da qualche mese di imparare a suonare l'armonica a bocca, anche se il tempo è miseramente poco. Qualcuno mi può consigliare qualche buon manuale -_-

 

Egon, complimenti per la scelta del tuo nuovo strumento, anche se il mio sogno è sempre stata l'arpa :D


E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 12:06 Autore
Egon, complimenti per la scelta del tuo nuovo strumento, anche se il mio sogno è sempre stata l'arpa :huh:

Beh se ti puo interessare in casa di arpe ne ho due!!!Le ha costruite mio padre....grande strumento anche quello!comunque per le tue vicende musicali posso solo dirti che ti capisco!



John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1681 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore



Alto Ufficiale

1681 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 12:10

Sono chitarrista e come generi suono praticamente di tutto, dal metal alla musica orchestrale. Ho studiato alcuni anni in accademia a Bologna e poi il resto da autodidatta o con maestri privati.

Il mio nick dice tutto il resto :lol:

 

PS: ma non c'era già una discussione simile aperta o mi confondo con altri forum? :huh:


E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 12:16 Autore

Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla quindi ne ho aperta una nuova io....è poco che son qui!!se c'era scusate!


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 12:21
Beh se ti puo interessare in casa di arpe ne ho due!!!Le ha costruite mio padre....

mi interesserebbe tantissimo se avessi tempo da dedicare; purtroppo in questo momento della mia vita non se ne parla :huh:

comunque, tuo padre è un mito :lol:


Messaggi
48
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE