Entra Registrati
Musicisti?
E di Egon
creato il 23 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 23 giugno 2005 23:49 Autore

Salve a tutti son qui sulla barriera da poco e mi son chiesto "Quanti musicisti ci sono sulla barriera?"....io sono un aspirante musicista fallito...ho provato a mettere su un paio di gruppi in cui io ero il bassista ma sono andati decisamente male!Quindi in sto periodo ho ripreso a suonicchiare il pianoforte , che nn suonavo da10anni , mentre sto aspettando che mio padre finisca di costruirmi quello che spero sia lo strumento della mia vita:l'uillean pipe(cornamusa irlandese)


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 0:05

che tipo di strumento è questo uillean pipe??


E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 0:14 Autore

Beh dunque intanto si suona da seduto in piu a differenza della cornamusa scozzese l'aria nella sacca non la soffi ma ci entra attraverso un "soffietto" che viene regolato dal gomito destro(quello sinistro controlla la sacca vera e propria).é notoriamente molto difficile da suonare anche perchè oltre alle braccia e a tutte e dieci le dita si usano

anche un polso e una gamba.....è decisamente emozionante vederla suonare assomiglia a una danza.....


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 0:15
Beh dunque intanto si suona da seduto in piu a differenza della cornamusa scozzese l'aria nella sacca non la soffi ma ci entra attraverso un "soffietto" che viene regolato dal gomito destro(quello sinistro controlla la sacca vera e propria).é notoriamente molto difficile da suonare anche perchè oltre alle braccia e a tutte e dieci le dita si usano