Entra Registrati
Musicisti?
E di Egon
creato il 23 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 28 giugno 2005 16:18

Aspirante bassista. :wub:

Ho studiato un'anno, ma poi ho dovuto abbandonare a causa della mancanza della materia prima..... :lol: pecunia :wub: ...... mi tengo più o meno in esercizio, ma ho perso tantissimo ;)

Se la fortuna mi assiste conto di riprendere le lezioni a settembre..... :wacko:

Hermes wait for me!!! :wub:

 

Kisses ;)


E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 28 giugno 2005 16:22 Autore
Tu e io abbiamo in programma un duetto. ;)

Ah per inciso se fate un duetto io voglio sentirlo!!!per primo!!Registriamo a casa mia!!! ;) eheheheh!!!


T
Togrim
Confratello
Utente
17 messaggi
Togrim
Confratello

T

Utente
17 messaggi
Inviato il 18 luglio 2005 23:39

Sono chitarrista in un gruppo Epic Metal che da circa 3 anni è in attivo nella provincia di Frosinone.


B
Bael il Bardo
Confratello
Utente
480 messaggi
Bael il Bardo
Confratello

B

Utente
480 messaggi
Inviato il 01 agosto 2005 18:48

Allora...ho cominciato col pianoforte, tenendolo per 11 anni tra alti e bassi, visto lo scarso interesse per il genere che mi obbligavano a suonare; ho provato un corso di chitarra classica, ma l'ho mollato per imparare da solo, cosa che è ancora in corso di perfezionamento; suono l'armonica a bocca da autodidatta in un duo blues (genere muddy waters etc etc), ma la mia vera vocazione l'ho trovata cantando nel coro della basilica di San Marco (a Venezia)...da lì 7 anni di canto nella basilica e in un coro gospel (poco divertente senza le coriste nere di nome Dolly ^_^ ). Il secondo l'ho mollato in quanto progetto poco divertente, il primo per incomprensioni con il direttore (non volevo fare il basso io :lol: )...dopo queste vicissitudini ho cominciato a viaggiare un po' di gruppi...dapprima metal o hard rock, passando per glam e grunge, in un tourbillon (come mi piace la parola tourbillon ;) ) di generi che mi ha un po' incasinato la vena artistica, ma permettendomi infarinature di strumenti quali basso e batteria...fino all'anno scorso cantavo e componevo per un gruppo demenziale, i Super Senza Piombo, ora purtroppo nemmeno quello...

Vista la sfortuna incontrata nell'ambito della musica suonata, ho deciso di passare al lato gestionale, come tour manager per un gruppo della mia città, ma ho dovuto abbandonare l'esperimento dopo poco, visto che mi prendeva troppo tempo e troppe risorse...


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 02 agosto 2005 9:18
suono l'armonica a bocca da autodidatta in un duo blues (genere muddy waters etc etc)

 

wow! anch'io sto cercando di imparare a suonarla...qualche consiglio? hai per caso usato qualche manuale di metodo particolare oppure 'solo orecchio' :lol:


B
Bael il Bardo
Confratello
Utente
480 messaggi
Bael il Bardo
Confratello

B

Utente
480 messaggi
Inviato il 02 agosto 2005 14:38

Solo orecchio...con Acid Pro mi sono creato dei giri di blues con la chitarra, poi ho cominciato a suonarci sopra...ho provato con un paio di manuali per l'uso, ma le tecniche illustrate, anche quelle basilari, mi lasciavano abbastanza deluso, quindi ho iniziato a fare da solo, cosa che si è rivelata migliore...


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 02 agosto 2005 16:09
Solo orecchio...con Acid Pro mi sono creato dei giri di blues con la chitarra, poi ho cominciato a suonarci sopra...ho provato con un paio di manuali per l'uso, ma le tecniche illustrate, anche quelle basilari, mi lasciavano abbastanza deluso, quindi ho iniziato a fare da solo, cosa che si è rivelata migliore...

grazie Bael proverò anch'io allor a fidarmi del mio orecchio :lol:


H
Holyguitars
Confratello
Utente
16 messaggi
Holyguitars
Confratello

H

Utente
16 messaggi
Inviato il 04 agosto 2005 1:29

chitarrista da 4 anni, circa 1/4 della mia vita....

ho preso 2 diplomi, uno di corso teorico intermedio e uno di corso avanzato nella mia scuola.

ho partecipato a 6 concorsi e ne ho vinti 2.

al momento suono in un gruppo heavy.

 

 

sogno di andare al Git :D ... un giorno ce la farò.....

 

 

sembra un curriculum vitae :wub:


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 04 agosto 2005 1:37

se lo sai vuol dire che hai provato gli strumenti di piacere :D


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 04 agosto 2005 12:08

Per Darrosquall e Holyguitars:

Nessuno vi può biasimare se avete deciso di insultarvi a vicenda...l'importante è che lo facciate in privato mediante l'invio di un MP :D


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 04 agosto 2005 14:40
ci conosciamo da una vita :wub:

Dai vostri post devo dedurre che vi conoscete a...fondo :D

 

P.s.: avevo sospettato che foste amici...nonostante ciò certe espressioni non andrebbero usate nel Forum :D


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 04 agosto 2005 15:22

ahahahahah,a fondo :D

 

Beh,ogni tanto è divertente scherzare in pubblico :wub:


J
Jaehaerys Targaryen
Confratello
Utente
11 messaggi
Jaehaerys Targaryen
Confratello

J

Utente
11 messaggi
Inviato il 04 agosto 2005 18:52

Regaz nn sono un musicista ma praticamente vivo immerso ai miei amici musicisti...

anzi vi segnalo il loro gruppo....

 

 

andate al sito www.bump.3go.it .... son bravi (obiettivamente parlando)....


S
Sangue di Lupo
Confratello
Utente
24 messaggi
Sangue di Lupo
Confratello

S

Utente
24 messaggi
Inviato il 11 agosto 2005 0:17

Ho iniziato suonando il piano, che ho strimpellato per 3 anni.

Successivamente per motivi economici ho smesso, e ho iniziato la chitarra.

Suono principalmente musica medioevale-classica, ma ho iniziato facendo punk- thrash metal - epic metal e rock di vario tipo, come l'hard e il glam.

Ho suonato per 2 anni blues con la batteria, e ho anche suonato per 8 mesi il basso e per 2 il violoncello, che non mi ha attratto particolarmente.

Adesso spero di iniziare il Sax, strumento che mi attira non poco, anche se vorrei cimentarmi in strumenti a fiato piu "bardici".


I
Il Fiore Del Male
Confratello
Utente
1103 messaggi
Il Fiore Del Male
Confratello

I

Utente
1103 messaggi
Inviato il 05 settembre 2005 1:02

Ho scoperto da poco andando a lezione di canto di essere un mezzosoprano e la cosa mi spaventa un pokino... :blink:


Messaggi
48
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE