Salve a tutti son qui sulla barriera da poco e mi son chiesto "Quanti musicisti ci sono sulla barriera?"....io sono un aspirante musicista fallito...ho provato a mettere su un paio di gruppi in cui io ero il bassista ma sono andati decisamente male!Quindi in sto periodo ho ripreso a suonicchiare il pianoforte , che nn suonavo da10anni , mentre sto aspettando che mio padre finisca di costruirmi quello che spero sia lo strumento della mia vita:l'uillean pipe(cornamusa irlandese)
che tipo di strumento è questo uillean pipe??
Beh dunque intanto si suona da seduto in piu a differenza della cornamusa scozzese l'aria nella sacca non la soffi ma ci entra attraverso un "soffietto" che viene regolato dal gomito destro(quello sinistro controlla la sacca vera e propria).é notoriamente molto difficile da suonare anche perchè oltre alle braccia e a tutte e dieci le dita si usano
anche un polso e una gamba.....è decisamente emozionante vederla suonare assomiglia a una danza.....
Beh dunque intanto si suona da seduto in piu a differenza della cornamusa scozzese l'aria nella sacca non la soffi ma ci entra attraverso un "soffietto" che viene regolato dal gomito destro(quello sinistro controlla la sacca vera e propria).é notoriamente molto difficile da suonare anche perchè oltre alle braccia e a tutte e dieci le dita si usanoanche un polso e una gamba.....è decisamente emozionante vederla suonare assomiglia a una danza.....
ehehe concordo!!alla tua
faccio il cantante nei Los Gracco gruppo regressive-post-punk-blues
Cinque anni di canto rinascimentale e polifonia dal seicento all'ottocento, di cui un anno di mazzo tanto sulla notazione neumatica e due anni come soprano primo solista.
Cinque anni di canto rinascimentale e polifonia dal seicento all'ottocento, di cui un anno di mazzo tanto sulla notazione neumatica e due anni come soprano primo solista.
Mio dio ma son innamorato di te!!!complimenti!!canti in qualche gruppo?
Ho smesso perchè 15 ore a settimana erano assurdamente troppe... poi ci si son messi gli allenamenti agonistici e le due cose insieme sono... eccessive?
Beh in effetti è un po tanto.....ma....sei mica di genova?vuoi mica cantare in u gruppo??eheheh!
io sono un aspirante musicista fallito...
se è per questo io sono molto più fallito di te...a quindici anni ho suonato per un anno intero la chitarra classica; sto diventando bravino, ma dicisi di passare a quella acustica tradizionale. Dopo qualche mese, non ricordo perchè (altri interessi ) lasciai tutto Dopo qualche anno alcuni amici mi proposero di suonare nel loro gruppo ma quando andai a riprendere lo strumento fu una pena . Invece di riprendere con impegno, misi una scusa e riposi un'altra volta la chitarra. Ora, ovviamente, mi pento e sto cercando da qualche mese di imparare a suonare l'armonica a bocca, anche se il tempo è miseramente poco. Qualcuno mi può consigliare qualche buon manuale
Egon, complimenti per la scelta del tuo nuovo strumento, anche se il mio sogno è sempre stata l'arpa
Egon, complimenti per la scelta del tuo nuovo strumento, anche se il mio sogno è sempre stata l'arpa
Beh se ti puo interessare in casa di arpe ne ho due!!!Le ha costruite mio padre....grande strumento anche quello!comunque per le tue vicende musicali posso solo dirti che ti capisco!
Sono chitarrista e come generi suono praticamente di tutto, dal metal alla musica orchestrale. Ho studiato alcuni anni in accademia a Bologna e poi il resto da autodidatta o con maestri privati.
Il mio nick dice tutto il resto
PS: ma non c'era già una discussione simile aperta o mi confondo con altri forum?
Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla quindi ne ho aperta una nuova io....è poco che son qui!!se c'era scusate!
Beh se ti puo interessare in casa di arpe ne ho due!!!Le ha costruite mio padre....
mi interesserebbe tantissimo se avessi tempo da dedicare; purtroppo in questo momento della mia vita non se ne parla
comunque, tuo padre è un mito