ieri sera ho visto la prima di "batman begins" e posso assicurarvi che, tranne la grande kermesse di effetti speciali e salti strepitosi, la storia è davvero deludente e spesso pure prevedibile...forse il tema di batman è stato sfruttato e risfruttato...fatemi sapere cosa ne pensate...
p.s. nel frattempo il mio consiglio è di andare a vedere "sin city" che è davvero fantastico per gli amanti del fumetto....
saluti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a me hanno detto tutti il contrario!!!
sin city l'ho visto è bellissimo!ma devo dire che le parti di bruce willis erano molto noiose!!
Sono appena tornato dal cinema....
AAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!
Finalmente il vero Batman...
Polverizzati i finti film di Burton, atomizzati, disgregati e teleportati dall'altra parte della galassia gli spaventosi polpettoni di Schumacher, siamo finalmente di fronte al pipistrellone DEFINITIVO e ASSOLUTO!
Una sola parola: MONUMENTALE.
Decenni luce dinanzi a qualsiasi altro film fumettistico Marvel e non (persino all'ottimo Sin City di pochi giorni fa).
Voto: 300 e lode con pubblicazione e bacio accademico....
E se stavolta qualcuno mi dice che non sono nel pieno del mio equilibrio rispondo che....ha ragione!
Sono in visibilio!
Nolan regna!
Appena tornato dal cinema:
Bellino, non c'è che dire...uno dei migliori batman che abbia visto, per quanto sia un sostenitore di Tim Burton...Ottimo Christian Bale nella parte di Bruce, peccato per Liam Neeson, ormai succube secondo me della sindrome di Qui-gon Jinn, l'eterno maestro...Cmq voto: 7,5
Quelli di Burton mi piaciucchiano tiepidamente (troppo Burtoniani appunto :P), quelli di Schumacher fanno discretamente ridere... questo però mi ha ispirato sin dai primi trailer. Sarà per la presenza di Christian Bale, che apprezzo molto, o per la regia di Nolan che mi rende curioso, non so... andrò a vederlo settimana prossima, sperando che non si dimostri solo fumo negli occhi come Sin City.
Dan
Jaquen, scusa ma non sono d'accordo...
Fra i fumettofili (quindi i più esigenti al riguardo) e non solo sia Sin City che Bats stanno mietendo una sequela scrosciante di applausi....
Non so se tu segui i comics, ma magari hai dato un giudizio tiepido per errore di prospettiva interpretativa...
Talora succede.
Link: www.comicus.it
Nel forum (stanza comics2film) trovi i topics appositi con tutti i giudizi...
Nel caso ti interessi...
(quindi i più esigenti al riguardo)
Ma non necessariamente votati al cinema. Almeno non in senso stretto
Sono d'accordo con te su Sin City, anche a me è piaciuto, ma non posso negare che nell'ottica integralista di Dan la sua recensione ( Sin City ) non faccia una piega.
Chiaro che poi quelli che lui denota come difetti per me siano pregi
Ciauz
(quindi i più esigenti al riguardo)Ma non necessariamente votati al cinema. Almeno non in senso stretto
Sono d'accordo con te su Sin City, anche a me è piaciuto, ma non posso negare che nell'ottica integralista di Dan la sua recensione ( Sin City ) non faccia una piega.
Chiaro che poi quelli che lui denota come difetti per me siano pregi
Ciauz
Vero.
Però cinema e fumetto sono cugini e condividono numerose tecniche di espressione.
Gli appassionati dell'uno sono spesso appassionati dell'altro, e viceversa....
In ogni caso, ho letto Dan e - sebbene in alcune sue osservazioni che io stesso ho riportato non abbia torto - i pregi superano assolutamente di gran lunga i pochi difetti... E se Sin City forse non si può fregiare dell'appellativo di capolavoro, certamente il suo barvo 8 complessivo ALMENO se lo cucca!
Chiudo l'ot e torno a pensare al Batman, che secondo me del suddetto appellativo si può fregiare eccome....
Jaquen, scusa ma non sono d'accordo...Fra i fumettofili (quindi i più esigenti al riguardo) e non solo sia Sin City che Bats stanno mietendo una sequela scrosciante di applausi....
Non so se tu segui i comics, ma magari hai dato un giudizio tiepido per errore di prospettiva interpretativa...
Talora succede.
Link: www.comicus.it
Nel forum (stanza comics2film) trovi i topics appositi con tutti i giudizi...
Nel caso ti interessi...
Eh guarda, i fumetti proprio mi mancano: ho giusto qualche infarinatura, ma solo di base. Ultimamente ho letto V for Vendetta (dopo tantissimo che non leggevo un fumetto) , e mi è piaciuto moltissimo.
Cmq non mi ci starebbe proprio "fisicamente" come passione... tra musica, cinema e libri non riesco a farcela entrare, really. Ma mi piacerebbe però, questo è indubbio =)
Per questo quando guardo un film tratto da un comic riconosco di non avere tutte le capacità critiche di chi è anche seguace del fumetto. Gli unici giudizi che posso dare sono basati esclusivamente sul punto di vista cinematografico, e anche lì cerco di basarmi solamente sul visto "in prima persona", che purtroppo è scarso rispetto a quello che vorrei ^^
Insomma non metto in dubbio che tra i fumettofili Sin City abbia creato moti di entusiasmo, ma le mie considerazioni le ho già fatte e le confermo. Per Batman Begins seguirò il medesimo processo critico. Come ho già detto però mi incuriosisce non poco, e questo è un bene.
Ok, vado al guitar day ora... a più tardi!
Dan
ho visto il film venerdì sera e mi è piaciuto parecchio!
Semplicemente splendido, dovrei rivederlo per dare un giudizio più preciso, ma gli unici difetti che ho riscontrato sono la Holmes, che è assolutamente appiccicata alla pellicola a forza nel suo amore romantico per il piccolo Bruce, e la batmobile, che è una fi***a pazzesca ma davvero un po' esagerata.
Per il resto, per tutte le cose che contano in un film, è davvero un film splendido, da vedere e rivedere, da gustare a fondo anche soltanto per l'interpretazione notevole di Bale, in grado di dare a Bruce Wayne quei cenni, quegli ammiccamenti su una maschera di pietra che lo caratterizzano totalmente, come personaggio.
Nove meno, per quanto mi riguarda
Ciauz
A me Batman ha deluso un po'...film discreto, certo, ma non mi sono piaciute alcune cose: la voce del doppiatore di Bruce era terribile; Gotham city poteva essere una qualunque città, troppo poco "gotica"; ma soprattutto la mancanza di un nemico carismatico...quel pagliaccio mascherato non era un gran che e il pg di Liam Neeson era un po' scialbo...e la Bat Mobile davvero orrida (un mezzo militare per saltare i fiumi...quando lo ha detto sono scoppiato a ridere)...
Un 6 politico.
Sin City: 8 pieno, straordinario...non ho letto i fumetti, ma i personaggi sono uno più bello dell'altro...
Visto ieri sera
Molto bello
Spiega una parte della storia che non conoscevo, non avendola letta su fumetto (che, tra laltro, non so neanche se è stata edita su fumetto)
Finalmente, dopo il "perchè", si sa anche il "come" è nato Batman
Voto 9 1/2
L'ho visto sabato sera, e mi è piaciuto molto.....altamente superiore rispetto ai precedenti!
Devo dire che il livello del film è alto anche grazie alle interpretazioni di Christian Bale, Michael Caine (unico!), Morgan Freeman, Liam Neeson e Gary Oldman.....quindi dopo co tanto cast era inevitabile notare la pessima interpretazione Katie Holmes!
Se non sbaglio il film si basa sul fumetto "Batman Year One" scritta dal mitico Frank Miller!
Ragazzi non parlate di Sin City che lo devo ancora vedere....se mi spoilerate dovrete subire la mia ira!
Polgara
E basta co ste critiche alla Batmobile per favore...
Eh Eh EH!
Viene dritta dritta dalle pagine di dark Knight Returns di Frank Miller...
Quanto ai cosiddetti "combattimenti confusi" è un effetto pienamente voluto....