A me Batman ha deluso un po'...film discreto, certo, ma non mi sono piaciute alcune cose: la voce del doppiatore di Bruce era terribile; Gotham city poteva essere una qualunque città, troppo poco "gotica"; ma soprattutto la mancanza di un nemico carismatico...quel pagliaccio mascherato non era un gran che e il pg di Liam Neeson era un po' scialbo...e la Bat Mobile davvero orrida (un mezzo militare per saltare i fiumi...quando lo ha detto sono scoppiato a ridere)...Un 6 politico.
Sin City: 8 pieno, straordinario...non ho letto i fumetti, ma i personaggi sono uno più bello dell'altro...
Non ti ho sentito ridere al cinema :P
Non capisci, ecco u.u
A me è piaciuto moltissimo!
Secondo me è alla pari [e forse supera] i due Batman di Tim Burton. Quello di Joel Schumaker... lasciamo stare.
A me è piaciuta anche la ricostruzione di Gotham City: finalmente è una città reale, di cui sono messi in risalto i livelli disagiati, piuttosto che l'alta borghesia. E' una città concreta.
Christian Bale è davvero azzeccato [lo avevo visto solo in Sogno di una notte di mezz'estate u.u], e anche Cillian Murphy mi è piaciuto nel ruolo dello Spaventapasseri [davvero inquietante grazie agli effetti speciali].
L'unica che non riuscivo proprio a vedere era la tizia: mi ricorda troppo Dawson's Creek, è inutile.
Invece Gary Oldman non l'avevo proprio riconosciuto.
E' molto divertente il ruolo di Morgan Freeman che, per una volta, mi è piaciuto davvero.
Splendido a mio parere i duelli di spade. Coreografici e intelligenti... anche se a volte sembravano usciti da Star Wars
E... meravigliosa la Bat-Mobile. Finalmente un'auto reale *_*
Riguardo a Sin City... non ho ancora capito se mi è piaciuto o meno. Boh.
Molto bello, l'unico difetto è che l'attore che interpreta Batman a mio parere non ci azzeccava nulla, oltre tutto ha pure un doppiatore con una voce di me**a!
Bello lo Spaventapasseri che nel cartone animato si chiamava Spaonacchio! Katie Holmes non mi diceva niente di che, mitici Michael Caine e Morgan Freeman, insulso Liam Neeson come cattivo!
F-I-L-M-O-N-E
Secondo me il miglior Batman insieme al primo di Burton.
Diciamo che è un film abbastanza carino da vedere, anche se non si può dire che sia il massimo, per passare una serata !!! Mi sono piaciuti molto Morgan Freman, Rutger Hauer, e il maggiordomo ( del quale mi sfugge il nome ) !!!
e il maggiordomo ( del quale mi sfugge il nome ) !!!
AMBROGIO?????|
scusa mik è stato + forte di me!
Io ho trovato il film molto bello,
a mio parere uno dei migliori film tratti da fumetti degli ultimi tempi e ho apprezzato il buon lavoro di Cristian Bale nella parte di Batman..
visto!bello.davvero molto bello il batman + bello che abbia visto finora,a me nemmeno quelli di tim burton erano piaciuti!finale apertissimo,joy potter gran pezzo di gnokka ma nn troppo espressiva (per nn andarci pesante)mi spiegate che avete contro la bat mobile????è bellissima!!!!altro...no nn mi viene in mente niente!
Davvero un gran film, era tempo di un Batman bello. Voto ampiamente positivo
Spoilers vaganti.....
Davvero molto bello...
Adoro questo supereroe con un "cuore di tenebra"
..il fascino del "lato oscuro" è innegabile...
sempre citando Star Wars, l'allenamento di Bruce secondo me era qausi da Jedi...sarà stato Liam Neeson, o magari alcune grasi sul "controllo della rabbia e dei sentimenti"..ma mi pareva di vedere il maestro Qui Gong!!! :smack:
Cmq, a parte la parentesi SW, il film è stato una piacevole sorpresa, in quanto non è stato uno dei soliti film "mazzate di morte!" ma si è soffermato sugli aspetti interiori dell'essere un eroe, un mito una leggenda...soprattutto quando devi combattere prima la tenebra che è dentro di te...
Complimenti a Nolan
Ornella.
Il miglior Batman che abbia mai visto, grande film in senso assoluto.
Ottimo Bale nella sua interpretazione, rende perfettamente l'idea del tormento di Batman...
Bellissimo, veramente fatto ben grandi nolan bayle freeman. sin da quando aveva 8 anni si vedeva che la ho,lmes non vedeva l'ora di dargliela a bruce wayne (chiamala scema un supermiliardario.......).
E' di poco inferire al primo di tim burton (che secondo me è imbattibile) forse è al livello del secondo. Gli altri non sono considerabili film.............
Bello!
Superlativo Bale, se avessero dato a lui, e non a quel sagnellone di Hayden C. il ruolo di Anakin Skywalker, Guerre Stellari sarebbe stato un miglior film...
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Tipo in gamba sto Bale, mi ricorda (nel modo di recitare) un po' Crowe...
Il film è bello, regia e trama molto buoni, attori bravissimi ruolo femminile a parte.
Il capolavoro, imho, rimane Batman di Burton
Il capolavoro, imho, rimane Batman di Burton
Pienamente d'accordo, anche perchè penso che in tutti i batman non si trovi un interpretazione migliore di quella di Nicolson......
e il maggiordomo ( del quale mi sfugge il nome ) !!!
Michael Caine