Se vi è piaciuto Bale recuperatevi Equilibrium... un misto tra 1984 e Matrix... superlativo =DD
a me batman begins è piaciuto parecchio...soprattutto alfred il maggiordomo...
e visto che si parlava anche di sin city ho solo una cosa da dire: uno dei film più belli che abbia mai visto...
a me batman begins è piaciuto parecchio...soprattutto alfred il maggiordomo...
e visto che si parlava anche di sin city ho solo una cosa da dire: uno dei film più belli che abbia mai visto...
Concordo in pieno!!!!!
Ottimo film sicuramente..
Ma anni luce dal Batman di Burton!
Manca tutta la poesia ed il romanticismo barocco che era proprio della visione Burtoniana.
Quello che non mi va giù di Batman Begins è il tentativo continuo di renderlo realistico..di dare una psicologia al personaggio...di dare un senso di concretezza a Gotham City..di spiegare come ha avuto i suoi gadgets...di spiegare da dove provenga la sua ricchezza...di spiegare..di spiegare...di spiegare..
Batman non è un personaggio realistico..non lo è mai stato...non c'è niente di realistico in un multimiliardario che si veste da pipistrello e saltella su cattedrali gotiche a lottare contro pagliacci psicotici...
Non provate a dargli un perchè...non ne ha bisogno..
Batman è un TIPO.
Una figura iconica..che nelle mani di diversi autori ha rivelato diverse interpretazioni...da kitsch anni sessanta della vecchia serie televisiva fino al "cavaliere oscuro" di Miller
batman è un eroe in senso classico..antico..un' incarnazione di valori primordiali e di paure ancestrali adeguata all' era dell' arte seriale..
Batman non è un uomo..è una figura...un figura a volte radicalmente diversa a secondo di chi racconta..
Per Burton era un miliardario solitario che viveva in un binomio continuo con la sua metà oscura..ossia il joker ("the killing joke" anyone?)
Quel film rimane un insuperabile capolavoro perchè è un film che basta a se stesso...è completo e perfetto...Batman ha creato il joker, ma nel contempo il joker ha creato Batman
Elfman era la colonna sonora di Batman...epica ed orchestrale
Prince era la colonna sonora del joker..rapida e scanzonata
Ed entrambi erano legati indissolubilmente a Gotham City...città che era protagonista a sua volta..una città sordida e malfamata...gotica e decadente...un campo di battaglia romantico che non appartiene alla nostra era e neanche al nostro mondo...ma solo alla nostra immaginazione...
Batman Begins ha perso tutto questo...si è fatto realistico...o almeno ci ha tentato...ha ucciso tutto il sogno che era il Batman di prima..
Seppure sia sempre un bel film
:smack:
Sono d'accoedo nel andare vedere "Sin City" xhe è veramente un capolavoro, ma a se stante, ma su batman begins no.
A mio parere è un grn film, tra i tanti sui fumetti fatti negli ultimi anni uno dei migliori sicuramente.
Possiedete quel cocktail di buoni attori, assenza di prime donne, ottimi effetti specilai che però non danno fastidio ed in più la storia non è pesante anzi secondo me fatta a pennello per l'eroe oscuro più famoso di tutti i tempi.
PS: cmq i gusti sono gusti
Miglior film mai realizzato sui personaggi dei fumetti...nonostante io adori Burton, devo dire che questo Batman così realistico e umano lascia il segno. Un film oscuro quanto basta, visivamente potente, recitato divinamente (Bale è un mostro di bravura, ma l'aveva già dimostrato ne L'uomo senza sonno), che emoziona e colpisce. Attenderò con grandi aspettative i prossimi film di Nolan.
Penso anche io che il primo batman di burton sia il migliore, un capolavoro da tutti i punti di vista.
Cmq questo batman realistico è bellissimo, si avvicina molto come spirito a quello di burton seppur da un altro punto di vista, è un film girato bene nei minimi particolari (io non ricordo di aver visto i lividi in clooney o in val kilmer), certo non racconta spiritualmente come sia nato batman (ne lo vuole fare, ci aveva già pensato burton), ma riprende tutti (o quasi) gli elementi dei film precedenti (o successivi......) e spiega alla perfezione come sia nato fisicamente batman.
Piccolo spoiler
Cmq dovrebbero fare altri 2 sequel di batman in cui in uno ci sarà sicuramente joker (che non morrà, non vogliono rifare l'unico errore commesso da burton), ci sarà sicuramente bale, e con ottime probabilità anche caine (fantastico) e freeman (vedi caine), ma non sono ancora sicuri se a dirigerlo sarà di nuovo nolan
Fine Spoiler
Cmq di nolan se ancora non lo avete visto andate a rivedervi memento
A me sinceramente è piaciuto, soprattutto perchè si basa sulla primissima storia di batman, quella raccontata nei primi fumetti.
gran film, personalmente lo reputo il migliore della serie, mi è piaciuta anche la bat-mobile stealth e secondo me il personaggio più riuscito è il tipo col sacco in testa, inquietante è dir poco.
il regista è lo stesso di "memento" vero? altro film geniale
Secondo me il film Batman Begins è fatto benissimo,sotto un certo punto di vista,anche per l'intepretazione degli attori come Christian Bale,Morgan Freman e Katie Holmes non ditemi che fanno pena................................................................................ :smack: :smack:
Visto stasera, davvero molto bello... un 8 e mezzo se lo becca di sicuro.
a me anche è piaciuto un sacco,
molto più degli altri batman fantocci e con il lieto fine per forza...
gli eroi cominciano a mostrare qualche debolezza e questo mi piace,
prendete per esempio daredevill,
a me non piace per niente ben affleck e il film e anche bruttino,
pero' si vede che la debolezza fisica ma soprattutto psichica del supereroe che non riesce più a distinguersi buono o cattivo,
la linea è molto sottile, e bisogna stare attenti a non valicarla, non tutto è scontato adesso...
ciao
Appena tornato dal cinema:
Bellino, non c'è che dire...uno dei migliori batman che abbia visto, per quanto sia un sostenitore di Tim Burton...Ottimo Christian Bale nella parte di Bruce, peccato per Liam Neeson, ormai succube secondo me della sindrome di Qui-gon Jinn, l'eterno maestro...Cmq voto: 7,5
anche a me è piaciuto tanto....l'ho visto durante le feste natalizie....
ps:per chi ha apprezzato l'attore che impersonava batman vi consiglio di vedere assolutamente Equilibrium ....1 capolavoro.....
bye bye....
equilibrium a me invece non ha fatto proprio tutto st'effetto...