Entra Registrati
Roose Bolton
A di Alyssa Arryn
creato il 10 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
secondo voi il Lord di Forte Terrore è 126 votanti
secondo voi il Lord di Forte Terrore è
assolutamente spregevole, ma anche un astuto pianificatore
73.8% (93 voti)
soltanto uno squallido opportunista poco intelligente
10.3% (13 voti)
altro (cosa?)
10.3% (13 voti)
Le votazioni sono chiuse
R
Roose B.
Confratello
Utente
12 messaggi
Roose B.
Confratello

R

Utente
12 messaggi
Inviato il 13 luglio 2005 10:22

io avrei messo e votato una quarta opzione:

 

IL personaggio. Lo amo.

 

>_>^_^


R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 13 luglio 2005 15:48
MEGASPOILER

 

 

 

 

 

scusate, vi siete resi conto che alle nozze rosse è stato roose bolton in persona a uccidere robb?

 

 

 

 

 

 

MEGASPOILER

Ed è per questo che lo reputi coraggioso?

>_>^_^:D


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 13 luglio 2005 15:56

Io odio profondamente Roose ma credo anche che sia intelligente.... e non faccia le cose a caso.


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 13 luglio 2005 16:14

No, lo ritengo coraggioso come chiunque abbia il fegato di sfidare l'ira di uno potente.


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 13 luglio 2005 16:20

in questo caso, chi >_>


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 13 luglio 2005 17:57

Bolton è uno di questi, no?


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 13 luglio 2005 18:36
Bolton è uno di questi, no?

un momento Iskall mi sono perso :figo:

tu hai detto che ritieni Bolton coraggioso perchè ha avuto il coraggio di sfidare l'ira di uno potente; oppure ho capito male ^_^

Al che io ti ho domandato chi fosse questo uomo potente...e tu mi rispondi Bolton :(^_^

Penso che non ci siamo capiti >_>


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 13 luglio 2005 20:25

[E anche per tradire ci vuole fegato.

 

Questa poi... a tradire quando le cose si mettono male sono capaci tutti.... il vero coraggio sta nel rimanere fedeli fino all'ultimo al proprio signore.

 

QUOTE

Non puoi essere ambizioso se non hai coraggio, non te lo puoi permettere.

 

questo nn è quasi mai vero]

 

Scriveva Ludovico Ariosto, qualche secolo fa:

"Alcun non può saper da chi sia amato

fin che de l'alto in su la ruota siede

però che ha i veri e i finti amici a lato

che mostran tutti una medesma fede.

Se poi in tristo cambia il lieto lato

volta la turba adulatrice il piede

ma chi ama di vero amor rimane forte

et ama il suo signor oltre la morte"

 

Bolton non è mai stato un adulatore degli Stark, solamente uno dei loro alfieri, tant'è che all'inizio reclama "in modo brusco" il comando dell'esercito del Nord. Ha saputo prevedere (e magari influenzare) le evoluzioni della guerra e cogliere il momento per colpire....ma se le cose fossero andate storte avrebbe rischiato la sua testa. Pensate se Tywin e Walder non si fossero accordati...o se il complotto fosse stato scoperto prima che l'esercito del Nord arrivasse alle Torri Gemelle...

Certo si può giudicarlo un traditore spregevole, ma solo ammettendo la sua capacità di pianificare tutto. Ridurlo ad uno stupidotto fortunato mi sembra MOLTO riduttivo...


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 14 luglio 2005 17:17

Colpa del caldo. >_>

 

Intendo il suo signore e i suoi alfieri, Robb e co.


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 14 luglio 2005 17:41
Colpa del caldo.  >_>

 

Intendo il suo signore e i suoi alfieri, Robb e co.

hai ragione fa brutti scherzi :figo:

 

però devi ammettere che fatto fuori Robb (il che faceva parte del tradimento) che comunque era un potente 'in erba' non è che tra gli alleati rimasti ci sia tutto sto potere...imho Bolton è un grande opportunista; il coraggio è un'altra cosa ^_^


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 20 luglio 2005 1:07 Autore
nessuno mi leva dalla testa che, vivo Eddard Stark, [Roose Bolton NdA] non avrebbe avuto gioco tanto facile.

Condivido sul fatto che avrebbe avuto il gioco molto meno facile (voglio sperare che Ned non gli avrebbe dato modo di agire liberamente, mettendolo al comando di un esercito ... uomini come il Lord di Forte Terrore è decisamente meglio tenerli costantemente sott'occhio) ma credo anche che, da lucido calcolatore e temporeggiatore qual è, Bolton avrebbe saputo comunque cogliere anche la minima opportunità ... e non credo che gli sarebbe mancato il fegato per provarci anche se al posto di Robb ci fosse stato ancora Eddard.


R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 20 luglio 2005 13:07
No, lo ritengo coraggioso come chiunque abbia il fegato di sfidare l'ira di uno potente.

Spoiler.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In tal caso, il vero coraggio, lo aveva mostrato Robb sfidando i Lannister!!

Bolton è stato un "voltagabbana". Non ci vuole coraggio ad essere così, ma viltà!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fine spoiler


R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 20 luglio 2005 13:20
Bolton non è mai stato un adulatore degli Stark, solamente uno dei loro alfieri, tant'è che all'inizio reclama "in modo brusco" il comando dell'esercito del Nord. Ha saputo prevedere (e magari influenzare) le evoluzioni della guerra e cogliere il momento per colpire....ma se le cose fossero andate storte avrebbe rischiato la sua testa. Pensate se Tywin e Walder non si fossero accordati...o se il complotto fosse stato scoperto prima che l'esercito del Nord arrivasse alle Torri Gemelle...

Certo si può giudicarlo un traditore spregevole, ma solo ammettendo la sua capacità di pianificare tutto. Ridurlo ad uno stupidotto fortunato mi sembra MOLTO riduttivo...

E' raro trovare un Lord "stupido".

Il titolo arriva per diritto di nascita, ma se non sei abile e attento, ci mettono presto a farti fuori!

Tra l'altro, Bolton, dimostra sicuramente una spiccata attitudine al complotto superiore alla norma e questa sua dote lo contraddistigue molto di più che non le sue capacità di stratega in battaglie (dove, per intenderci, è molto più ferrato ser Brinden Tully).

Per cui non è in discussione se sia o no "intelligente" perchè, da certi punti di vista, lo ha sicuramente dimostrato, ma il fatto che ...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spoiler

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

... abbia tradito in quel modo i suoi signori, lo rende uno dei personaggi più spregevoli (se non il n.1) dell'intera saga!!

E non capisco come lo si possa vedere diversamente!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fine spoiler


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 20 luglio 2005 21:42

essere spregevoli per gesti del genere è solo un semplice punto di vista..

 

trovare "simpatico" un personaggio piuttosto che un altro è una questione caratteriale.. varia da persona a persona e credo nn s possa dire a chi ama qualcuno che sbaglia..

 

alla fin fine la miriade d personaggi che crea martin è una vasta scelta.. in cui ognuno può identificarsi.. e sono tt personaggi reali, che possiamo incontrare sotto casa(niente sarcasmo.. ^_^ )è un grande pregio perchè nn t obbliga ad identificarti in un personaggio preciso.. che magari a qualcuno va stretto..

 

peace rhox


R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 22 luglio 2005 18:57

Ritengo che sia "spregevole" anche perchè lo ritengo totalmente infaffidabile (eufemismo?)

Si è messo con i più forti e non esiterà a lasciarli per qualcuno di ancora più potente!

Sarei curioso di sapere chi ama identificarsi con un voltagabbana come Bolton!


Messaggi
126
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE