Entra Registrati
Roose Bolton
A di Alyssa Arryn
creato il 10 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
secondo voi il Lord di Forte Terrore è 126 votanti
secondo voi il Lord di Forte Terrore è
assolutamente spregevole, ma anche un astuto pianificatore
73.8% (93 voti)
soltanto uno squallido opportunista poco intelligente
10.3% (13 voti)
altro (cosa?)
10.3% (13 voti)
Le votazioni sono chiuse
R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 17 giugno 2005 19:49
A me sembra che Robb non fosse degno di essere considerato superiore a Roose, quindi perchè servirlo? Perchè finire male per un ragazzino che Grande Jon ha chiamato re?

Roose Bolton era, semplicemente, tenuto a servirlo: Robb era l'erede di Grande Inverno di proprietà della famiglia Stark a cui i Bolton avevano dichiarato obbedienza da quando, secoli prima, erano stati sconfitti sul campo da uno degli antenati di Robb.

 

 

 

 

 

 

Spoiler

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cambiare sponda così, dopo essersi reso conto dell'impossibilità di vincere la guerra con gli Stark... è da vili!

Non ho altre definizioni!!! ^_^

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fine spoiler


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 17 giugno 2005 19:50

A me non sembra uno di quei topi che abbandonano la barca quando affonda, l'antico Bolton si era sottomesso a un re guerriero adulto... perchè fare una brutta fine per un ragazzino incapace?


R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 17 giugno 2005 19:56
A me non sembra uno di quei topi che abbandonano la barca quando affonda, l'antico Bolton si era sottomesso a un re guerriero adulto... perchè fare una brutta fine per un ragazzino incapace?

Dal punto di vista tattico e strategico, Robb si era dimostrato tutt'altro che incapace!

Poi ...

 

 

 

 

 

Spoiler

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

...ha commesso quell'incredibile errore e si è fregato con le proprie mani.

Però Bolton, che era a conoscenza dell'intrigo politico tra Frey e Lannister, doveva avvertire la famiglia Stark.

A me sembra proprio un topo che abbandona la barca prima che affondi!!!

 

Come fai a vederlo diversamente??? ^_^

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fine spoiler


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 17 giugno 2005 19:57

Muy simple, applico la legge di sopravvivenza e quella del più forte.


R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 17 giugno 2005 20:07
Muy simple, applico la legge di sopravvivenza e quella del più forte.

Per tali leggi, giustifichi anche il comportamento viscido e scorretto di Bolton???

>) :wub::(

Da te non me l'aspettavo.

Mi sono ritrovato d'accordo con i tuoi pensieri e considerazioni di altri topic, :D:):figo::o ma che la pensassi così sulla questione Bolton, è stata una sorpresa!! ^_^

 

:o


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 17 giugno 2005 20:14

Coraggio, beviamoci su che ti passa ^_^:o:figo: >)

 

 

Quel che dicevo io non è che Roose sia stato corretto e cristallino, ci mancherebbe. Semplicemente dico che ha agito nell'ottica dei suoi interessi facendo un gioco rischioso e delicato, e che il suo tradimento è legato alla scarsa qualità del suo superiore, che indebolisce la fedeltà.


R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 17 giugno 2005 20:20
Coraggio, beviamoci su che ti passa  :(  :D  :)  :o

 

 

Quel che dicevo io non è che Roose sia stato corretto e cristallino, ci mancherebbe. Semplicemente dico che ha agito nell'ottica dei suoi interessi facendo un gioco rischioso e delicato, e che il suo tradimento è legato alla scarsa qualità del suo superiore, che indebolisce la fedeltà.

Il tradimento è tradimento!

E' un atto spregevole a prescindere.

Poi non stavamo parlando di un inetto.

 

 

 

Spoiler

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Robb aveva dimostrato sul campo il suo valore vincendo sempre tutte le battaglie.

Anche dopo il suo errore clamoroso (dopo la notizia del suo matrimonio, mi ero messo le mani nei capelli per lui) la partita era ancora da giocare, anche se le possibilità degli Stark erano ridotte al lumicino.

 

In quest'ottica il comportamento di Roose Bolton è stato spregevole!!!

Ma proprio tanto, tanto, tanto!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fine spoiler

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cmq sia, vada per la bevuta. :blink::blink::lol:

A presto. ^_^:o:figo: >) :wub:


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 17 giugno 2005 20:29
Trovami una persona ambiziosa che non debba essere coraggiosa

 

Quindi Hitler, Goebbles e Eichman erano coraggiosi?

visto ke nn c'è mai stato un disegno + ambizioso del loro.... non c'è mai stato un coraggio + grande del loro, giusto?

 

 

 

Semplicemente dico che ha agito nell'ottica dei suoi interessi facendo un gioco rischioso e delicato, e che il suo tradimento è legato alla scarsa qualità del suo superiore, che indebolisce la fedeltà.

 

 

ha agito, come fanno tutti, in base a ciò ke riteneva UTILE (vi ricordate....?)

 

Bolton nn mi piace come persona, ma in un certo senso ha agito "bene"....forse riuscirà a salvare il nord...

 

 

 

Ma tutto questo nn fa di lui un uomo coraggioso.


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 17 giugno 2005 21:17

Prova a spiegarmi cos'è il coraggio.

 

Il fatto di essere coraggiosi o leali non fa parte solo delle persone le cui azioni approvi. Anche gli orribili nazisti erano dotati di lealtà ferrea, e questo nulla toglie alla riprovazione dei loro atti.


S
Silk
Confratello
Utente
637 messaggi
Silk
Confratello

S

Utente
637 messaggi
Inviato il 18 giugno 2005 1:10

ragazzi bolton fà i suoi interessi (come tutti)e ci vuole coraggio per tradire,se la cosa saltava fuori la sua testa finiva su un palo.

 

Hitler, Goebbles e Eichman a loro modo sono stati coraggiosi,vi basta guardare come è stata condotta la guerra prima dell'operazione barbarossa,Hitler a giocato d'azzardo praticamente sempre.


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 18 giugno 2005 1:10 Autore

OCCHIO AGLI SPOILERS >_>

 

 

 

 

in che rapporti sono Roose e Ramsay?

Secondo me quando Roose ha lasciato il Nord deve aver lasciato il suo figlio illegittimo come massima autorità di Forte Terrore; credo che i due siano sempre rimasti in contatto e che abbiano collaborato per espandere il dominio dei Bolton nelle terre degli Stark; qui Ramsay, contrastato solo dalle esigue forze ai comandi di Rodrik Cassell, ha imperversato con ferocia, compiendo saccheggi e imponendo il matrimonio alla vedova Hornwood per impadronirsi delle sue terre.

 

secondo me legittimare Ramsay è stato il + grande errore di Roose.

Appena tornato a forte terrore, il povero Lord verrà assassinato a tradimento dal figlio (una specie di contrappasso...).

Nn pensate anke voi ke Ramsay sia capace di una cosa simile?

Che Ramsay sia capace di questo è fuor di dubbio, come è fuor di dubbio che Roose, una volta diventato suocero della falsa Arya Stark e potendo avere eredi legittimi dalla moglie Frey, sarebbe capacissimo di sbarazzarsi del suo pericoloso bastardo.

Credo che il ritorno a Forte Terrore sarà interessante >_>

 

Bolton nn ha preso harrenal. A prendere harrenal sn stati arya, jaquen, i guitti e i prigionieri del nord (Glover e Tallhart)

Nemmeno Ramsay ha preso Grande Inverno; Theon Greyjoy ha preso Grande Inverno, Ramsay si è limitato a cogliere di sorpresa e con l'inganno le forze che assediavano la fortezza degli Stark per riprenderla.

Non è certo onorevole ma è ciò che si dice "arrivare al momento giusto nel posto giusto". E in guerra ciò che conta è il risultato.

>_>


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 18 giugno 2005 10:50

viscido bast##do, ma verrà sicuramente punito prima della fine.... anzi mi aspetto un contrappasso con pene a lui familiari... >_>


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 18 giugno 2005 11:16
Nemmeno Ramsay ha preso Grande Inverno; Theon Greyjoy ha preso Grande Inverno, Ramsay si è limitato a cogliere di sorpresa e con l'inganno le forze che assediavano la fortezza degli Stark per riprenderla.

 

 

Beh, Ramsay nn si è mica limitato a bruciare grande inverno... ha anke distrutto l'esercito del nord, prima.

 

Bolton nn ha in alcun modo partecipato alla presa di harrenal

 

 

 

 

Il coraggio è per definizione una virtù, e la virtù è una disposizione decisa e costante verso il bene.

 

I nazisti, credendo di combattere per il bene (Gott mit uns), si possono definire coraggiosi, ovviamente. Ma io ti ho chiesto se Goebbles, e non i nazi in generale, era coraggioso

 

 

Il coraggio è facilmente "degenerabile" e pertanto secondo me non va confuso con follia omicida (vedi Gregor), forza della disperazione o amore per il rischio (vedi Bolton).

 

 

Bolton, come Hitler, ha giocato d'azzardo. Giusto.

Ma io non penso si possano definire "coraggiosi" i giocatori di azzardo che perdono la casa a poker.


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 18 giugno 2005 11:48
Il coraggio è per definizione una virtù, e la virtù è una disposizione decisa e costante verso il bene.

Il coraggio è un tratto del carattere, e il bene o il male non esistono.


M
Marzio Seaworth
Confratello
Utente
170 messaggi
Marzio Seaworth
Confratello

M

Utente
170 messaggi
Inviato il 18 giugno 2005 12:46

Sono contento che ci sia dal punto di vista narrativo, intendo dire che è un personaggio negativo senza alcuna possibilità di redenzione (per me è alla pari con Gregor)e, insomma, ce ne vuole qualcuno ogni tanto.

Mi stupisco sempre di quanta gente strana che c'è in giro, brrrrrrr, ma come si fa a farsi piacere un individuo simile?


Messaggi
126
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE