Trovo il Lord Mignatta un personaggio interessante e non ancora del tutto sviluppato: mi chiedevo che ne pensate di quest'uomo così gelido, pieno di strane manie salutiste e solito a bruciare sistematicamente libri e lettere.
SPOILERS
Secondo me fin dalla sua prima apparizione quando Robb raduna i suoi Lord vassalli a Grande Inverno si intuisce benissimo quanto sia ambizioso e spietato.
Leggendo la storia mi ha dato l'impressione di aver pianificato di tradire il giovane Lupo fin dal primo momento, aspettando l'occasione giusta e lasciando come suo luogotenente nel Nord il figlio Ramsay con molti uomini ai suoi ordini.
Credo che le sconfitte subite contro l'esercito di Tywin fossero più che altro una tattica per temporeggiare, nell'attesa che l'inesperto Re del Nord cadesse sul campo o divenisse vulnerabile ad un complotto.
Nel breve tempo in cui lo vediamo ad Harrenal attraverso gli occhi di Arya mi ha dato l'idea di uno psicopatico ... uno psicopatico intelligente alla Hannibal the Cannibal.
FINE SPOILERS
io lo reputo un grande!è un personaggio che mi piace moltissimo il suo cinismo e la sua sete di potere sono molto più divertenti di quelle di quel mink**ne frustrato di ditocorto!!!!
Alyssa nn è che hai lasciato molti margini di voto!! capisco che lo disprezzi ma forse qualcuno lo apprezza!!
Ho lasciato "altro" per poter leggere risposte articolate e motivate dei suoi "ammiratori" o "detrattori" ... ahem, veramente per mancanza di idee su come formulare altre possibili risposte
Comunque lo apprezzo moltissimo come personaggio credo che abbia un grande potenziale, lo disprezzerei (moralmente) come persona pur ritenendolo molto abile ed intelligente
Devo dire che non mi è mai piaciuto molto e non simpatizzo certo per lui, ma devo credo sia dotato di una certa furbizia e scaltrezza. Un personaggio molto interessante che ancora non si è scoperto, ma che è molto ambizioso. Credo che farà ancora più di una apparizione. E se venisse spazzato via da Stannis di ritorno dalla Barriera, magari accompagnato da Jon ???????
Un personaggio senza dubbio pragmatico, ma non credo riesca a reggere il confronto con altri personaggi tipo Ditocorto Tyrion Varys ecc..... , ma comunque rimane un buon personaggio.
uno psicopatico intelligente alla Hannibal the Cannibal.
La mia stessa identica impressione!!!
Roose Bolton E' Hannibal Lecter.
SPOILER
Cfr. la scena del Silenzio degli Innocenti quando Hannibal parla con la senatrice madre della rapita, costringendola a rivivere il momento dell'allattamento, con la spietatezza di Bolton che prima omaggia Lady Catelyn con un lembo di pelle di Theon, e poi le ammazza il primogenito davanti agli occhi.
Spoiler
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Un idiota, sconfitto e risconfitto, codardo, viscidoschifoso essere
SPOILER
Robb avrebbe dovuto tagliar la sua testa non quella di Karstark
Un lurido traditore, senza dubbio, ma forse, ora ke è protettore del nord, riuscirà a ricacciare i Greyjoy dal Nord.
Tra i Lord del Nord mi è sempre sembrato il + capace e soprattutto quello con l'esercito migliore (vedi battaglia di grande inverno) e in questo momento + numeroso.
Cmq penso ke, una volta tornato a Forte terrore, tutto compiaciuto e gongolante, verrà sgozzato nel sonno dal figlio. Ke a sua volta sarà sgozzato da Theon
Assolutamente spregevole, ma anche un astuto pianificatore
Personalmente lo trovo un notevole figo.
Roose Bolton è un grandissimo, uno dei miei personaggi non PDV preferiti
Ciao
Trovo il Lord Mignatta un personaggio interessante e non ancora del tutto sviluppato
Giusto!
BVZM aggiungerà moltre altre cose sul suo conto, xò....
Spoiler
....personalmente non mi piace x niente, xchè si è messo contro gli Stark!!
Ma si vendicheranno...o si che si vendicheranno i miei lupacchiotti!!!
Fine Spoiler
a me bolton è sempre piaciuto tantissimo..
nn so perchè.. ma ho un gran rispetto d quel personaggio..
oltre ad avere un gran rispetto per il modo d intrattenere gli ospiti indesiderati..
peace rhox
certo, la sua astuzia è innegabile.... ha pianificato tutto per usare gli eventi a proprio vantaggio.
però restaun viscido verme. anzi, una sanguisuga.
la malizia è un'ottima via per arrivare in alto..
e la viscidità.. aiuta parecchio..
nn arrivi in alto se fai il corretto..(ned insegna..)
peace rhox