Se non sbaglio, la nostra attenzione si è focalizzata sul personaggio più odiato nel complesso, ma non su quello dotato delle qualità etiche più ributtanti " />
E allora, fijoi e fijole, in un crescendo di depravazione, quale di questi simpatici ceffi da galera (alcuni seduti, come spesso capita, nelle posizioni più alte) reputate che meriti più degli altri la palma di Viscido & Squallido Lombrico TM del secolo?
Scusate la stringatezza delle opzioni... mi sono limitato ad elencare i miei amori prediletti, ma ce ne sono troppi ancora che meriterebbero uno spazio in prima fila! " /> Limiti del sondaggio a 10 voci.... " />
io direi gregor cleagane! " />
Io Tehon, odio i traditori, quindi segue frey e poi booooooooolton, in bravi camerati e tutti gli altri invece sono dei simpaticoni
Aerys,per quello che fa a Brandon e Rickard Stark,e segue poi Pycelle perchè tradisce in modo ignominioso lo stesso Aerys e per quello che fa stando al servizio della casa Lannister
allora.. andiamo per esclusione..
il Ragno senzapalle: no.. alla fin fine.. nn fa a mio parere nulla d così tremendo..
Vargo Hoat e i suoi "bravi" compagni di merende m fa troppo ghignare. Sciaffiri..
Lord Ditocorto è intelligente e degno d stima per il suo acume(solo per quello.. però la rinoscenza c vuole..)
il povero, piccolo Pycelle alla fin fine è stupido.. accecato da strani ideali
Messer Sottile ho votato lui.. perchè è troppo normale.. è il classico tipoc he potresti vedere ogni giorno per strada.. e che dietro la sua facciata nasconde un mostro..
Roose Bolton nulla d particolare.. alla fin fine.. ce ne sono a miriadi d persone come lui..(nn potevo votare contro la mia stirpe.. " />)
Walder Feh feh nn m turba così tanto..
Theon Greyjoy a me piace come personaggio..
Lysa Arryn testa d c***o, ma in balia d altri.. nn è lei il mostro..
riguardo a gregor.. stesso discorso d messer sottile..
peace rhox
è la stessa motivazione per cui ho votato anche io Messer Sottile... è la "banalità del male", come piacerebbe ad Annah Arendt: è il tipo di impiegato malvagio qualunque, stile goering o himmler, che agisce per ordini, e si nasconde dietro al fatto che sono ordini... ma per il quale in realtà il compiere il male non è nulla di straordinario. E' inquitante e orribile.
Gregor non mi da la stessa idea: Gregor è uno psicopatico furioso e incontrllabile... non mi asptetto tradimenti o lordura morale da un tipo del genere. E' onesto nella sua folle e insensata passione per infliggere sofferenza e mutilazione... è il profilo psicotico medio, il suo " />
mah.. io e te la smettiamo d pensare le stesse cose assieme???????
peace rhox
cara, il problema è che abbiamo un cervello condiviso, non te ne sei ancora accorta? " />
accorta me ne ero accorta.. ma speravo d sbagliarmi.. " />
peace rhox
Lord Mignatta " />
Walder, quell'uomo non c'è nulla che non farebbe per aumentare il suo potere!
un pò come tutti del resto!!! " />
Vargo Hoat e i suoi Guitti Sanguinari, ma sono solo un bel campionario di ciò che si trova nel continente orientale: gli abitanti delle città schiaviste battono di gran lunga tutti quelli elencati.
Per il resto:
- Varys il Ragno: non fa nulla di così tremendo, è intelligente e secondo me agisce comunque nell'interesse dei Sette Regni.
- Petyr Ditocorto è un altro intelligente e degno di stima per il suo acume anche se straordinariamente cinico ed amorale.
- Pycelle alla fin fine è più che altro uno stupido, mediocre come complottatore.
- Messer Sottile è un mostro "burocratico", uno dei tanti sadici che in un regime dittatoriale trovano terreno fertile per dare sfogo alla loro turpitudine.
- Roose Bolton è un personaggio interessante che non abbiamo ancora visto completamente sviluppato, comunque è un altro opportunista intelligente e considero il suo figlioletto Ramsay molto peggiore di lui.
- Walder Feh Feh è un patriarca ambizioso e rancoroso ma ciò secondo me non basta a farne un mostro.
- Theon Greyjoy anche a me piace come personaggio, non riesco a considerarlo poi così viscido: è solo avventato, troppo pieno di testosterone e di (malriposta) fiducia in se stesso.
- Lysa Tully (Arryn solo per matrimonio " /> ) non è altro che una squilibrata eterodiretta
Secondo me Ditocorto è il peggiore desamente viscido,senza scrupoli o morale
vedremo il caro Martin se gli farà una fine adeguata " />
Il vecchietto Walder feh feh per me è il "numer one"! " />