Assolutamente lysa arryn l'indifferenza totale...tradisce la sua stessa sorella sangue del suo sangue....non interviene assolutamente nelconflitto...che magari avrebbe preso tutta un altra piega...ha ucciso il marito...sta facendo crescere il figlio come una mammolette.....e addirittura schiavizza la nipote....giusta la sua fine ....ditocorto...è un doppiogiochista che guarda i propri interessi ma non tradicse la famiglia... era diventato il lord delle pecore...magari questo ha fatto nascere un "po di rancore in lui" .. che dite....vargo è solamnete un mercenario fedele al denaro...varys è fedele al bene del regno...lo vedo abastanza neutrale...
Theon come già stato detto vuole solo ub pò di gloria..penso che non avrebbe fatto male a rickon e Bran se li avesse trovati...e in cuor suo da una parte penso sia felice di questo....Bolton è fedele solo ai propri interessi...gregor è una macchina da guerra...fenomenale guerriero...MESSER SOTTILE è torturatore di turno...quello è ilsuo scopo....non son assolutamente d'accordo su Walder ...aveva un patto con il rè in persona....gli aveva dato la sua parola ...la parola di un rè....non averla rispettata è stato un grande errore.....e un grande errore comporta un grande punizione.....sinceramente non sarei mai entrato nel suo castello....peròl vedere la sua testa su una picca a grande inverno..non mi dispiacerebbe
però walder tradisce le leggi dell'ospitalità.anche se sono d'accordo sul fatto che Robb si è comportato male(o meglio è stato costretto a comportarsi male)non son assolutamente d'accordo su Walder ...aveva un patto con il rè in persona....gli aveva dato la sua parola ...la parola di un rè....non averla rispettata è stato un grande errore.....e un grande errore comporta un grande punizione.....
Io ho votato altro e mi riferico a gregor clegane
In ordine Gregor Clegane, Messer Sottile e Vargo Hoat con i suoi Compagni.
Varys: altro che viscido e lordo lui è un grande
Vargo Hoat: voto lui, depravato e pazzo
Ditocorto: sicuramente il viscidume gli appartiene ma lo colloco più vicino a Varys che ad altri
Pycelle: non lo metterei in questa classifica... ama i potenti e ama essere preso in considerazione...
Messer Sottile: veramente ripugnante
Roose Bolton: più che altro un opportunista
Lord Feh-Feh: fino all'ultimo indeciso se votare Vargo o lui... essere ignobile e disgustoso...
Theon Greyjoy: un poveretto frustrato ma nulla più
Lysa Arryn: è tarata, ma non viscida... ciò che fa lo fa per debolezza...
Poi io aggiungerei questi personaggiucci: Gregor Clegane, Cersei, Quyburn, Rorge, Mordente e soprattutto Craster forse il più schifoso e orripilante di tutti...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Non si può non votare quella[censura] di Cersei. Sero abbia presto la fine che merita. SPOILER da L'OMBRA DELLA PROFEZIA6254e98a8a3302bb0b229f64f95fd582'6254e98a8a3302bb0b229f64f95fd582
Per ora marcisce in prigione AH AH AH " />" />" />
NdK: Attenzione agli spoiler!
l'orrido, laido e rivoltante Walder Frey " />
Io ho votato Ditocorto!
Per viscido io intendo macchinatore e disposto a tutto per ottenere quello che vuole, e lui direi che è il migliore anche perchè SPOILER DA IL PORTALE DELLE TENEBRE 2c7284a95c12307ffed5d80524a086f2'2c7284a95c12307ffed5d80524a086f2
lui a differenza di altri sta raggiungendo risultati!
E poi per essere veramente viscidi bisogna essere bravi!!
P.S. Occhio a segnalare gli spoiler, ce ne sono alcuni lasciati in bella vista!!
bolton senza alcun dubbio....
mi piaceva il suo carattere freddo e misterioso...fino a che non ha tradito Re stark e aver tradito tutto il nord!!!!!! LO ODIO!!!
Finora sono l'unico che ha votato il ragno " />
Gli altri non possono reggere il confronto, di solito sono mossi da passioni. Il ragno non può giustificarsi nemmeno con questo, è viscido punto e basta!!!
Manca un sacco di "bella gente" che sta sicuramente ai vertici...
-Gregor Clegane e tutta la sua cricca
-Joffrey
-Cersei
-Ramsey Snow-Bolton
-Gli schiavisti di Astapor
Anche Weese e... Craster effettivamente... hmm...
Io ho votato Ditocorto!
Per viscido io intendo macchinatore e disposto a tutto per ottenere quello che vuole
Anche io ho votato Ditocorto...anche perchè gli altri nomi mi sembrano traditori, bastardi e alcuni troppo deboli per esser considerati "viscidi"!
Io ho appena iniziato a legger i racconti di Martin,ho iniziato da qualche giorno il 5° libro: la tempesta di spade...può darsi ke ci siano sviluppi di cui non sono ancora a conoscenza!
Walder batte tutti..feh feh feh..
Che Walder Frey sia un lurido schifoso sacco di sterco è un dato acquisito, ma mai abbastanza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Varys è un maestro d'intrighi, ma il suo scopo è la pace e questo lo nobilita un minimo.
Come sopra per Ditocorto, ma lui non uccide se non quando è strettamente necessario e mantiene sempre un certo stile.
Lysa è solo un pò schizzata e non fa testo, mentre Pycelle è solo un povero vigliacco pronto a vendersi a chiunque gli garantisca una protezione sicura e un compenso.
Lord Bolton è al pari di Lord Frey, SPOILER da I FIUMI DELLA GUERRA def44a6c14395a9fbf7f2bf76fe5fac2'def44a6c14395a9fbf7f2bf76fe5fac2
ma ha l'attenuante di non avere violato le leggi dell'ospitalità quindi è solo un traditore.
Messer sottile e Vargo Hoat sono dei sanguianri come tanti in guerra, al pari della Montagna che Cavalca.
Theon è uno sfigato che vorrebe fare il sanguinario ma non gli riesce, Ramsey Snow Bolton a confronto è molto più bastardo.
NdK: Attenzione agli spoiler!
Votato Ditocorto..........tutti i personaggi citati sono dei gran bast***i ma nessuno raggiunge Petyr:è l'ingannatore per eccellenza!
" />" />" />