Entra Registrati
Gregor Clegane.....
B di Brynden "PesceNero"
creato il 10 maggio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 16 giugno 2005 15:13

gregor s trova un tantino + a sud della barriera..

peace rhox

R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 16 giugno 2005 17:46
gregor s trova un tantino + a sud della barriera..

peace rhox

Ma quando arriverà  l'inverno, non ci sarà  più Nord o Sud. Sarà  tutto innevato!!!

I non-morti potremmo ritrovarceli in ogni luogo.

Cmq. è chiaro che la mia era una supposizione basata su una fantasia forse un po' esagerata!!! >_>:D>_>

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 19 giugno 2005 19:25
Peccato si trovi un tantino a sud della barriera !! Appena appena più in giù !! ^_^  ^_^

Ma chi??? <_<:D

Ovviamente ser Gregor, che ora si trova ad Approdo del Re, un tantinello a sud rispetto alla Barriera.

Dubito: i Leoni vogliono rimettere in piedi una ormai inutile Montagna per giudicarlo colpevole e giustiziarlo, limitando così l'astio dei Martell nei loro confronti.

Ma lo scopo principale di lord Tywin era quello di tenersi ser Gregor, perchè era comunque una pedina estremamente utile. Mi semra che volesse invece consegnare a Doran Martell ser Amory Lorch, che aveva partecipato al saccheggio di AdR, ma che ormai era morto, ucciso da Vargo Hoat credo.

Probabilmente, ora che ser Gregor è in condizioni così disperate, può darsi che la dolce regina reggente decida di consegnarlo in quello stato ai Martell

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 19 giugno 2005 19:53

sto rileggendo il capitolo di Jaime...

SPOILERS IN ARRIVO

Ecco un riassuntino della scena:

Pycelle, parlando delle ferite avvelenate di Gregor dice che "neppure i vermi si avvicinano a una degenerazione del genere" "perfino le mignatte sn morte a causa del [veleno]" e ke le convulsioni sn violentissime. Gregor senza cure sarebbe già  putrefatto...

POi Pycelle kiede di imprigionare i dorniani, per sapere ke veleno è stato usato. Tywin si oppone. Picelle: "In tal caso Gregor morirà ". Tywin: "senza dubbio. è quello ke ho scritto in una lettera x Doran Martell. Ma dovrà  apparire che è stata la giustizia del re a ucciderlo, non una lancia avvelenata. Guariscilo" e oltre: "noi nn offenderemo i dorniani in nessun modo, perciò guarisci ser Gregor".

è ovvio ke Gregor è in puinto d morte e Pycelle dispera di guarirlo. Tywin però pretende ke lo faccia, e kissà  che ci riesca.

La prima interpretazione sarebbe Tywin vuole Gregor vivo per poterlo processare e decapitare come assassino; d'altronde Gregor ha confessato davanti a migliaia di persone. I Lannister e il trono salverebbe la faccia

In alternativa, Tywin lo vuole guarito, perché come ha detto è una pedina ke potrebbe tornare utile; ma allora dovrebbe fingere la sua morte per mano del boia, e nascondere 2,40 m di ciccia e muscoli... nn la vedo bene; è una teoria campata in aria.

A questo punto mi sembra che le uniche speculazioni rimaste sono: Pycelle riuscirà  a salvarlo o no? Se si, come? un intervento di qualche stregone da luoghi esotici?

Staremo a vedere!

M
Marzio Seaworth
Confratello
Utente
170 messaggi
Marzio Seaworth
Confratello

M

Utente
170 messaggi
Inviato il 19 giugno 2005 20:10

Speriamo davvero di non ritrovarci uno zombi di due metri e quaranta

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 19 giugno 2005 20:13

Abbiamo già  visto numerosi non-morti.Magari questo sarà  il primo a sud della Barriera

R
Rheder
Confratello
Utente
12 messaggi
Rheder
Confratello

R

Utente
12 messaggi
Inviato il 20 giugno 2005 13:43
Speriamo davvero di non ritrovarci uno zombi di due metri e quaranta

magari arriva qualcuno che soffia fuoco tra le morte labbra di ser Gregor e... voilà 

V
VentoGrigio
Confratello
Utente
157 messaggi
VentoGrigio
Confratello

V

Utente
157 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 11:20

Beh, che muoia prima o poi ,spero, sia scontato! Eccheccavolo, è un personaggio odioso!! :D resta da vedere come...io opterei per qualcosa che abbia a che fare col fuoco, senza che cmq c'entri Sandor in questo. Magari piscia sull'altofuoco :lol:

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 11:28
sto rileggendo il capitolo di Jaime...

SPOILERS IN ARRIVO

Ecco un riassuntino della scena:

Pycelle, parlando delle ferite avvelenate di Gregor dice che "neppure i vermi si avvicinano a una degenerazione del genere" "perfino le mignatte sn morte a causa del [veleno]" e ke le convulsioni sn violentissime. Gregor senza cure sarebbe già  putrefatto...

POi Pycelle kiede di imprigionare i dorniani, per sapere ke veleno è stato usato. Tywin si oppone. Picelle: "In tal caso Gregor morirà ". Tywin: "senza dubbio. è quello ke ho scritto in una lettera x Doran Martell. Ma dovrà  apparire che è stata la giustizia del re a ucciderlo, non una lancia avvelenata. Guariscilo" e oltre: "noi nn offenderemo i dorniani in nessun modo, perciò guarisci ser Gregor".

è ovvio ke Gregor è in puinto d morte e Pycelle dispera di guarirlo. Tywin però pretende ke lo faccia, e kissà  che ci riesca.

La prima interpretazione sarebbe Tywin vuole Gregor vivo per poterlo processare e decapitare come assassino; d'altronde Gregor ha confessato davanti a migliaia di persone. I Lannister e il trono salverebbe la faccia

In alternativa, Tywin lo vuole guarito, perché come ha detto è una pedina ke potrebbe tornare utile; ma allora dovrebbe fingere la sua morte per mano del boia, e nascondere 2,40 m di ciccia e muscoli... nn la vedo bene; è una teoria campata in aria.

A questo punto mi sembra che le uniche speculazioni rimaste sono: Pycelle riuscirà  a salvarlo o no? Se si, come? un intervento di qualche stregone da luoghi esotici?

Staremo a vedere!

Tutto quello che hai detto è verissimo e giustissimo, ma io mi chiedo : vale veramente la pena di processare Gregor ? Non sarebbe più conveniente consegnare a Doran solamente la sua testa ? Quella almeno non parla !! :D:lol::lol:

M
Mance Ryders secondo
Confratello
Utente
2 messaggi
Mance Ryders secondo
Confratello

M

Utente
2 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 12:27

Buongiorno a tutti è la prima volta che partecipo adf un Forum e non sono neanche sicuri di sapere come si fa, ma per Martrin ne valeva la pena. Il primo libro me lo ha regalato mio figlio (nove anni) e gli altri li ho....divorati. Quando verrà  pubblicato il seguito? percgè ci sarà  un seguito vero? Personalmente avrei preferito che la Montagna morisse per mano di Oberyn, ma evidentemente ci sono altre mire nella testa di GRRM mi sembre che il fratello debba entrarci qualcosa, si è parlato troppo di Sandor (mi stava quasi per diventare simpatico) e troppo poco di Gregor.

D
Daenerys Stormborn
Confratello
Utente
417 messaggi
Daenerys Stormborn
Confratello

D

Utente
417 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 15:07

Beh, che Sandor si vendicasse di suo fratello Gregor, credo che sia una cosa che abbiamo sperato in tanti, peccato in questo caso che il BVZM ci abbia abituati alle sorprese. Sarebbe troppo "ovvio" e desiderabile ...

Ritengo che sarà  giustiziato su ordine di Tywin Lannister che manderà  la sua testa ai Martell.

Mance, presentati sulla Strada del Re così ti diamo un benvenuto come si deve.

:victory:

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 15:32

Ritengo che sarà  giustiziato su ordine di Tywin Lannister che manderà  la sua testa ai Martell.

Mance, presentati sulla Strada del Re così ti diamo un benvenuto come si deve.

:stralol:

Ma con Tywin morto chi darà  l'ordine ? Siamo veramente certi che Cersei lo farà  giustiziare ? :victory::figo::D

A
azael
Confratello
Utente
86 messaggi
azael
Confratello

A

Utente
86 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 17:05

Cersei non mi sembra in grado si sapere come gestire bene queste situazioni diplomatiche e politiche e senza Tyrion ora il leone e' veramente senza testa. Jaime potrebbe prendere le redini della situazione ma dipende anche molto da quanto e' reale e avanzata la sua "trasformazione". Da come ha gestito la guardia reale alla sua prima riunione pero' non nego che vi siano delle buone possibilita' che ce la faccia.

Ciao,

Roberto

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 17:59
Tutto quello che hai detto è verissimo e giustissimo, ma io mi chiedo : vale veramente la pena di processare Gregor ? Non sarebbe più conveniente consegnare a Doran solamente la sua testa ? Quella almeno non parla !!   

beh un vero processo ha poco scopo: Clegane ha confessato, ed è vero che se parlasse troppo Tywin non ne sarebbe stato contento. Probabilmente avrà  pensato a un processo farsa, un altro...

Ma con Tywin morto chi darà  l'ordine ? Siamo veramente certi che Cersei lo farà  giustiziare ? 

D'altronde è verissimo che Tywin è morto. (oddio nn mi dire ke resuscita anche lui... :victory: )

Dicevo appunto ke Tywin è morto e spero definitivamente. Giusto? Al potere resta un TOmmen di nove anni o che; un Kevan Lannister che "nn ha mai detto nulla che prima non lo avesse pensato Tywin" (by Folletto); una Cersei che ormai è chiaro nn sa gestire le situazioni difficili; un Jaime che pare sia l'unico con un po' di carisma e di senno, sebbene sia inesperto e avventato.

Credo che Jaime prenderà  bene o male il controllo della situazione, dirà  a pycelle di lasciar crepare il bestione e manderà  la testa con tante scuse ai Martell... JL nn è il tipo di "strepenare" troppo le situazioni diplomatiche, preferisce troncarle rapidamente... Tuttavia cosa succederà  è veramente difficile da immaginare!

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 19:01

una Cersei che ormai è chiaro nn sa gestire le situazioni difficili; un Jaime che pare sia l'unico con un po' di carisma e di senno, sebbene sia inesperto e avventato.

Credo che Jaime prenderà  bene o male il controllo della situazione, dirà  a pycelle di lasciar crepare il bestione e manderà  la testa con tante scuse ai Martell... JL nn è il tipo di "strepenare" troppo le situazioni diplomatiche, preferisce troncarle rapidamente... Tuttavia cosa succederà  è veramente difficile da immaginare!

Jaime sarà  anche un ottimo guerriero, o meglio lo era, ma come uomo politico e diplomatico è un vero imb****le, come del resto lo sono stati Eddard e Robb Strak e prima di loro Robert !! :victory::figo::D

La guerra con Dorne sembra molto vicina, e a meno che qualcuno non ci metta una pezza sopra ( magari un Varys, un Kevan Lannister o la stessa Cersei ); non ci sarà  possibilità  di evitarla ! :stralol::stralol:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE