SPOILERONI
Ma Gregor Clegane sopravviverà alle ferite subite nel duello con Oberyn Martell??
Se non ricordo male "il portale delle tenebre" si chiudeva con lui ancora agonizzante x le ferite subite e x il veleno....non mi sembra ke si diceva ke si stava riprendendo....magari xò mi sbaglio, l'ho letto 2 anni fa oramai...sigh!!Qualcuno+informato mi può illuminare in proposito??
Non so se questa domanda è stata già posta sul forum (ho cercato ma non ho trovato nulla).Nel caso vi chiedo scusa in anticipo!!
Ciao a tutti
Bry
Beh, nel nuovo capitolo in anteprima si vede
s
p
o
i
l
e
r
che Gregor sta veramente malissimo, è agonizzante. Nonostante questo credo che non morirà , imho. Troppe persone desiderano delle vendette su di lui, e non darebbe nessuna soddisfazione vederlo andarsene in maniera così... così poco combattiva.
Non so perchè ma mi aspetto di vedere morire la Montagna sul campo di battaglia, non sotto le cure di un maestro della Cittadella.
su gregor non si sà altro ma l'ultima cosa che desiderano ora i lannister è trovarsi davanti un esercito dei Martell che conta minimo 50.000 uomini,e s se doran non oterrà giustizia visto che gregor ha confessato bè per i lannister la vedo brutta!!!
Però se Clegane si salva dopo tutte quelle ferite,dopo tutto quel veleno e dopo tutto quel pus io butto il libro(oddio dopo tanta attesa?)
secondo me si salva, ma al prezzo di una severissima ferita.... potrebbe perdere il braccio, oppure qualcos'altro di ancora più raccapricciante potrebbe accadere di lui... mah?
In ogni caso Gregor ha dimostrato già più di una volta di essere un mostro... un uomo di due metri e quaranta non è umano. Può anche darsi che la dose di veleno non bastasse a uccidere una cosa così grande....
Spero davvero ke Gregor crepi, se nn altro per "rispetto" verso la compianta Vipera Rossa: se la Montagna sopravvive Oberyn avrà combattuto e sarà morto invano!
Inoltre, se Gregor muore, la smetterete di farneticare riguardo al duello (ke nn ci sarà MAI) Gregor vs Sandor
beh.. se martin vuole spiazzarci ancora.. lo fa morire come un topo ni gabbia..
se invece vuole mantenerlo in vita.. me lo vedo tornare a calcare i campi di battagila.. a perdere..
peace rhox
Secondo me morirà in una lunga e penosa agonia (e se la merita tutta,dopo tutto quello che ha fatto);magari usato come cavia dai Maestri della Cittadella fino al suo ultimo respiro.
Oppure,sorte ancora più interessante,potrebbe sopravvivere ridotto a un'ameba che per mangiare ha bisogno della cannuccia...e gli starebbe bene anche questo (qualcuno ha il sospetto che io odi Gregor Clegane? )
Se anche dovesse sopravvivere (e lo ritengo abbastanza probabile) credo che non tornerà ad essere la mostruosa Montagna che cavalca ma che rimarrà in qualche modo menomato e farà una fine atroce ed ingloriosa come Amory Lorch e Vargo Hoat.
Vedere il duello fra i fratelli Clegane può essere un desiderio di molti (me compresa, lo ammetto) ma mi sembra poco consono allo stile di Martin.
Però se Clegane si salva dopo tutte quelle ferite,dopo tutto quel veleno e dopo tutto quel pus io butto il libro(oddio dopo tanta attesa?)
ahahah...sono molto daccordo....x me ci lascia la pelle...magari i lannister stessi temendo una vendetta dei martell ne affrettano la dipartita con qualche veleno somministrato al malato!!
Inserisco 1 piccolo ricordo x la vipera....era uno dei mieie personaggi preferiti....ahimè non meritava la morte ma me lo sentivo !...ora ci proteggerà da lassù nei cieli!
Ciao
Bry
Secondo me Gregor resterà a soffrire nel letto fin chè lo stesso principe di Dorne
arriverà a porre fine alla sua deprimente vita magari schiantandole la testa contro il muro
tanto stecca e se non lo a il veleno ci pensa Sansa pestandogli il piede
è ovvio che ormai Doran sia costretto a muoversi e nella mia mente si è già formata una mezza idea di un altro duello magari sul campo di battaglia tra doran e gregor ormai guarito ma con un esito un pò diverso!!
voi che ne pensate?
è ovvio che ormai Doran sia costretto a muoversi e nella mia mente si è già formata una mezza idea di un altro duello magari sul campo di battaglia tra doran e gregor ormai guarito ma con un esito un pò diverso!!voi che ne pensate?
che far Doran è un uomo per fortuna nolto saggio, intelligente e arguto, (vuoi epr il piccolo problemino che ha a dover cavalcare gh) è ovvio che non scenderà lui contro il presunto Gregor ancora vivo..ma a parer mio è gia tanto se sarà qualcuno di Dorne a freddarlo, magari Ellaria, una gran...bella...fanciulla che gli somministrerà una sanissima dose di qualche altro veleno, dopotutto dovrà morire nel peggiore e subdolo dei modi, per quello spero che se sopravviverà alla vipera rossa.. possa freddarlo un calcio sugli stinchi di Sansa!
Dorne ha la "scusa" per tirarla "dietro" a Lannister (che sono agli sgoccioli) e agli "amati" Tyrell (che altri non sono che la fotocopia dei Leoni); chissà se le mire di Lancia del Sole sia solo la vendetta del Principe, o dovevano attendere una motivazione per muoversi alla volta di Approdo e prendersi la loro fetta di Trono?
forse mi manca qualcosa che problemi avrebbe doran?