Entra Registrati
Gregor Clegane.....
B di Brynden "PesceNero"
creato il 10 maggio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 10 maggio 2005 11:32 Autore

SPOILERONI

Ma Gregor Clegane sopravviverà  alle ferite subite nel duello con Oberyn Martell??

Se non ricordo male "il portale delle tenebre" si chiudeva con lui ancora agonizzante x le ferite subite e x il veleno....non mi sembra ke si diceva ke si stava riprendendo....magari xò mi sbaglio, l'ho letto 2 anni fa oramai...sigh!!Qualcuno+informato mi può illuminare in proposito??

Non so se questa domanda è stata già  posta sul forum (ho cercato ma non ho trovato nulla).Nel caso vi chiedo scusa in anticipo!!

Ciao a tutti

Bry ^_^

N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 10 maggio 2005 11:56

Beh, nel nuovo capitolo in anteprima si vede

s

p

o

i

l

e

r

che Gregor sta veramente malissimo, è agonizzante. Nonostante questo credo che non morirà , imho. Troppe persone desiderano delle vendette su di lui, e non darebbe nessuna soddisfazione vederlo andarsene in maniera così... così poco combattiva.

Non so perchè ma mi aspetto di vedere morire la Montagna sul campo di battaglia, non sotto le cure di un maestro della Cittadella.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 10 maggio 2005 11:56

su gregor non si sà  altro ma l'ultima cosa che desiderano ora i lannister è trovarsi davanti un esercito dei Martell che conta minimo 50.000 uomini,e s se doran non oterrà  giustizia visto che gregor ha confessato bè per i lannister la vedo brutta!!! ^_^:mellow:

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 10 maggio 2005 14:43

Però se Clegane si salva dopo tutte quelle ferite,dopo tutto quel veleno e dopo tutto quel pus io butto il libro(oddio dopo tanta attesa?)

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 10 maggio 2005 18:18

secondo me si salva, ma al prezzo di una severissima ferita.... potrebbe perdere il braccio, oppure qualcos'altro di ancora più raccapricciante potrebbe accadere di lui... mah?

In ogni caso Gregor ha dimostrato già  più di una volta di essere un mostro... un uomo di due metri e quaranta non è umano. Può anche darsi che la dose di veleno non bastasse a uccidere una cosa così grande.... ^_^

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 10 maggio 2005 19:09

Spero davvero ke Gregor crepi, se nn altro per "rispetto" verso la compianta Vipera Rossa: se la Montagna sopravvive Oberyn avrà  combattuto e sarà  morto invano!

Inoltre, se Gregor muore, la smetterete di farneticare riguardo al duello (ke nn ci sarà  MAI) Gregor vs Sandor

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 10 maggio 2005 19:24

beh.. se martin vuole spiazzarci ancora.. lo fa morire come un topo ni gabbia..

se invece vuole mantenerlo in vita.. me lo vedo tornare a calcare i campi di battagila.. a perdere..

peace rhox

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 10 maggio 2005 19:42

Secondo me morirà  in una lunga e penosa agonia (e se la merita tutta,dopo tutto quello che ha fatto);magari usato come cavia dai Maestri della Cittadella fino al suo ultimo respiro.

Oppure,sorte ancora più interessante,potrebbe sopravvivere ridotto a un'ameba che per mangiare ha bisogno della cannuccia...e gli starebbe bene anche questo (qualcuno ha il sospetto che io odi Gregor Clegane? ^_^ )

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 11 maggio 2005 1:07

Se anche dovesse sopravvivere (e lo ritengo abbastanza probabile) credo che non tornerà  ad essere la mostruosa Montagna che cavalca ma che rimarrà  in qualche modo menomato e farà  una fine atroce ed ingloriosa come Amory Lorch e Vargo Hoat.

Vedere il duello fra i fratelli Clegane può essere un desiderio di molti (me compresa, lo ammetto) ma mi sembra poco consono allo stile di Martin.

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 11 maggio 2005 11:41 Autore
Però se Clegane si salva dopo tutte quelle ferite,dopo tutto quel veleno e dopo tutto quel pus io butto il libro(oddio dopo tanta attesa?)

ahahah...sono molto daccordo....x me ci lascia la pelle...magari i lannister stessi temendo una vendetta dei martell ne affrettano la dipartita con qualche veleno somministrato al malato!! :lol:

Inserisco 1 piccolo ricordo x la vipera....era uno dei mieie personaggi preferiti....ahimè non meritava la morte ma me lo sentivo :unsure: !...ora ci proteggerà  da lassù nei cieli! ^_^

Ciao

Bry ;)

S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 11 maggio 2005 13:06

Secondo me Gregor resterà  a soffrire nel letto fin chè lo stesso principe di Dorne

arriverà  a porre fine alla sua deprimente vita magari schiantandole la testa contro il muro

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 11 maggio 2005 17:54

tanto stecca :lol: e se non lo a il veleno ci pensa Sansa pestandogli il piede :unsure:

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 11 maggio 2005 18:10

è ovvio che ormai Doran sia costretto a muoversi e nella mia mente si è già  formata una mezza idea di un altro duello magari sul campo di battaglia tra doran e gregor ormai guarito ma con un esito un pò diverso!! :unsure:

voi che ne pensate?

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 11 maggio 2005 18:24
è ovvio che ormai Doran sia costretto a muoversi e nella mia mente si è già  formata una mezza idea di un altro duello magari sul campo di battaglia tra doran e gregor ormai guarito ma con un esito un pò diverso!! ^_^

voi che ne pensate?

che far Doran è un uomo per fortuna nolto saggio, intelligente e arguto, (vuoi epr il piccolo problemino che ha a dover cavalcare gh) :unsure: è ovvio che non scenderà  lui contro il presunto Gregor ancora vivo..ma a parer mio è gia tanto se sarà  qualcuno di Dorne a freddarlo, magari Ellaria, una gran...bella...fanciulla :lol: che gli somministrerà  una sanissima dose di qualche altro veleno, dopotutto dovrà  morire nel peggiore e subdolo dei modi, per quello spero che se sopravviverà  alla vipera rossa.. possa freddarlo un calcio sugli stinchi di Sansa! ;)

Dorne ha la "scusa" per tirarla "dietro" a Lannister (che sono agli sgoccioli) e agli "amati" Tyrell (che altri non sono che la fotocopia dei Leoni); chissà  se le mire di Lancia del Sole sia solo la vendetta del Principe, o dovevano attendere una motivazione per muoversi alla volta di Approdo e prendersi la loro fetta di Trono?

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 11 maggio 2005 18:42

forse mi manca qualcosa che problemi avrebbe doran? :unsure: