Entra Registrati
La vostra copertina preferita
S di Ser Arstan
creato il 09 maggio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Tra tutte le "bellissime" copertine quale preferite 105 votanti
Tra tutte le "bellissime" copertine quale preferite
Il trono di spade
9.5% (10 voti)
Grande Inverno
8.6% (9 voti)
Il regno dei lupi
3.8% (4 voti)
La regina dei draghi
13.3% (14 voti)
Tempesta di spade
7.6% (8 voti)
I fiumi della guerra
37.1% (39 voti)
Il portale delle tenebre
11.4% (12 voti)
Le votazioni sono chiuse
A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 07 aprile 2006 16:36

La più caruccia per me è quella del Portale. :unsure:

 

Mario

 

;) ^_^ ^_^ ^_^


F
Fenrir
Confratello
Utente
155 messaggi
Fenrir
Confratello

F

Utente
155 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2007 2:24

Colgo al volo il sondaggio per sollevare una triste questione... quoto in toto il parere di Doran Nymerios, non conosco le copertine originali, ma quelle dell'edizione italiana secondo me non c'entrano nulla... (senza contare che non amo la computer grafica), decisamente sono, a mio parere, il punto debole di questa magnifica serie


K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2007 18:24

i fiumi della guerra, ma anche la tempesta di spade non è male...

 

non conosco le copertine originali, ma quelle dell'edizione italiana secondo me non c'entrano nulla...

per quanto ho visto su internet anche quelle originali non c'entrano granchè e sono abbastanza anonime... forse preferisco quelle italiane anche se non sono fantastiche...

 

se avessero scelto alan lee o john howe... sarebbe stata VERAMENTE un'altra storia...

(noti illustratori del signore degli anelli: john howe ha disegnato le copertine originali dei libri di robin hobb: la trilogia dei lungavista e di borgomago...stupende...)



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2007 22:16

Queste italiane non le conosco...però vi assicuro che quelle inglesi sono piuttosto brutte :singing: (le cartonate E le economiche)


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2007 0:11

come colore di sfondo mi piace molto il verde de "il grande inverno" anche se ho notato che la tonalità varia un po' da libro a libro, quindi non so se è la mia a essere particolare oppure se è normale..comunque è un verde scuro molto acceso...come disegno preferisco tempesta di spade, una bella battaglia!


J
John Umber
Confratello
Utente
658 messaggi
John Umber
Confratello

J

Utente
658 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2007 11:22

Voto i Fiumi della Guerra anche se mi associo con chi dice che le copertine dell'edizione italiana non c'entrano molto :mellow: :wacko:

Bye bye ;) ^_^


E
eddard
Confratello
Utente
414 messaggi
eddard
Confratello

E

Utente
414 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2007 12:21

confesso di essermi avvicinato alle cronache perchè in libreria campeggiava "I Fiumi della Guerra" con la sua bella copertina bianca con il cavaliere crociato...

 

..lo so che non c'entra nulla, ma ilruolo della copertina è quello, punto e basta.

 

Quindi sono d'accordo con chi dice che le copertine non c'entrino nulla con la trama, ma qui si cercava di fare solo un sondaggio di bellezza oggettiva di una copertina, non un discorso più ampio che toccasse anche le scelte editoriali della mondadori. E le copertine di Tarlazzi mi sembrano oggettivamente belle, in particolare quelle il cui tema è prettamente in genere medievale, la copertina del dominio quindi non mi piace granchè...

 

Inoltre le copertine inglesi che ho visto io sono agghiaccianti!!! Saranno a tema ma hanno delle figure che neanche su topolino negli anni '60...


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6522 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6522 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2007 12:38

Tempesta di spade! L'esercito allineato con il vento nei mantelli fa figo! :mellow:


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2007 14:23

il grande inverno è la + bella anche se mi piace anche quella de "i fiumi della guerra"


M
Mace Tyrrel
Confratello
Utente
366 messaggi
Mace Tyrrel
Confratello

M

Utente
366 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2007 18:52

Sono tutte bruttine soprattutto perchè, non so se l'avete notato hanno quasi tutte delle croci in mezzo, che non c'entrano assolutamente niente


F
Fanny
Confratello
Utente
73 messaggi
Fanny
Confratello

F

Utente
73 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2007 16:53

Decisamente sono una più brutta dell'altra... :D

Nello scaffale del fantasy sono le copertine più anonime: se non avessi visto i disegni di amoka prima e letto i pareri entusiasti sul web, non avrei mai e poi mai scelto questi libri! (Anche le copertine di Terry Brooks, per quanto semplici, son più belle!)

Comunque, se proprio devo scegliere un libro, scelgo "I fiumi della guerra". :unsure:


O
Ollen
Confratello
Utente
65 messaggi
Ollen
Confratello

O

Utente
65 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2007 17:30

Tutte bruttine soprattutto xkè odio le copertine che nn centrano nulla con la trama! Tra tutte scelgo qll di Tempesta di spade anche se le uniche cose che davvero mi piacciono delle cover sono i loghi dietro al nome di Martin!


S
Snowina Tyrell
Confratello
Utente
212 messaggi
Snowina Tyrell
Confratello

S

Utente
212 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2007 21:11

Sono una più brutta dell'altra e nn ci azzeccano niente con il contenuto di libri, cmq la più accettabile è quella deiFiumi della Guerra!


O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 04 aprile 2008 13:10

Sono tutte molto carine, ma quella della Regina dei Draghi mi piace un pò di più!!!


B
bergum
Confratello
Utente
203 messaggi
bergum
Confratello

B

Utente
203 messaggi
Inviato il 04 aprile 2008 13:19

quello della regina dei draghi...

 

quel rosso acceso mi da un non so che... :wub:


Messaggi
78
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE