Entra Registrati
Harry Turtledove
G di galahad
creato il 16 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
galahad
Confratello
Utente
136 messaggi
galahad
Confratello

G

Utente
136 messaggi
Inviato il 16 maggio 2003 17:08 Autore

Chi conosce questo autore? >_>

Anni fa ho visto un cofanetto con 4 libri della saga della Legione, ma non l'ho acquistato, ora in Infinite Storie si parla de "La legione perduta" che dovrebbe essere il primo libro della saga, è edito dalla Nord e dovrebbe essere una nuova ristampa.

 

In un altro post ho notato che qualcuno nominava questo autore, vorrei conoscere i titoli della saga e se vale la pena iniziare a leggerli.

 

grazie a tutti

 

Galahad :D


M
Makiavelli
Confratello
Utente
5 messaggi
Makiavelli
Confratello

M

Utente
5 messaggi
Inviato il 16 maggio 2003 21:18

Saga molto bella e originale e per nulla scontata, sicuramente superiore a molte opere attuali

(vedi seguiti di Shannara, I Sentieri delle tenebre di Salvatore e JEAN RABE CHE PURTROPPO HA RIPRESO LA PENNA IN MANO).


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 16 maggio 2003 22:11

Io nn lo conoscevo, sono andata a cercare in rete e qui ho trovato l'elenco dei libri

 

qui

Cmq ti riporto l'elenco:

 

Ciclo della Legione

La legione perduta (1° - 1987)

Un imperatore per la legione (2° - 1987)

La legione di Videssos (3° - 1987)

Le daghe della legione (4° - 1987

 

Ciclo di Krispos

L'ascesa di Krispos (1° - 1990)

Krispos di Videssos (2° - 1991)

Krispos l'imperatore (3° - 1994)

 

Ciclo dell'Era dei Disordini

Il trono rubato (1° - 1994)

L'ora della vendetta (2° - 1996)

Le mille città (3° - 1997)

La città assediata (4° - 1998)

 

Le Guerra dei Regni

Nell'oscurità (1° - 1999)

Scende l'oscurità (2° - 2001)

Attraverso l'oscurità (3° - 2002)

 

+ Il libro dei poteri


Q
Qenchion
Confratello
Utente
8 messaggi
Qenchion
Confratello

Q

Utente
8 messaggi
Inviato il 16 maggio 2003 22:15

Inizia pure a leggerli perchè è una saga scritta veramente bene, con una trama abbastanza originale e dei personaggi carismatici.Troverai anche delle somiglianze con i libri di Martin infatti anche Turtledove ha creato un mondo credibile con alcuni elementi fantistici.

Il ciclo della legione è composto da 4 libri:

La legione perduta,un imperatore per la legione,la legione di videssos, le daghe della legione.

Ci sono anche altri due cicli con la stessa ambientazione,qello di Krispos e qello dell' era dei disordini.


J
jubal
Confratello
Utente
110 messaggi
jubal
Confratello

J

Utente
110 messaggi
Inviato il 16 maggio 2003 22:40

Io ho letto una decina di anni fà i 4 libri del ciclo della legione,secondo mè meritano.

 

Mondi/storia alternativi, agganci con la ns storia, un autore molto preparato ( se non sbaglio era uno storico) ... A mè erano piaciuti, una decina di anni fà penso che fosse uno degli autori più letti con il ciclo sulla legione (penso lo sia sempre perchè cmq in libreria i suoi libri sono sempre presenti).


Q
Qenchion
Confratello
Utente
8 messaggi
Qenchion
Confratello

Q

Utente
8 messaggi
Inviato il 16 maggio 2003 22:54

Mi dimenticavo di dire che in libreria trovi l'ultima ristampa del primo libro(la legiopne perduta)

che è sicuramente stampata meglio rispetto alla versione del cofanetto e in più è cartonata.


J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 17 maggio 2003 1:03

Ho letto il ciclo della Legione un bel po di tempo fa e non mi era piaciuto per niente.. forse dovrei rileggerlo =)

 

Cmq so che Turtledove ha scritto una marea di roba.. anche tanta SF.


G
galahad
Confratello
Utente
136 messaggi
galahad
Confratello

G

Utente
136 messaggi
Inviato il 17 maggio 2003 14:42 Autore

Grazie a tutti per i buoni consigli.

Leggerò l'edizione del 1° libro della saga poi vedrò!

Ciao

Galahad


A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 27 maggio 2003 23:04

Salve a tutti !

Per me Turtledove è un grande alla pari di Martin anche se mooooooolto meno "epico" nello stile di scrittura...ore al ciclo della legione perduta - bellissimo - vi consiglio il ciclo nuovo, quello della guerra nel Derlavai (fanucci), in cui Turtledove ricrea uno scenario simile alla seconda guerra mondiale in un mondo totalmente fantasy di sua invenzione...

 

--SPOILER --

 

 

ad esempio ci sono gli stormi di draghi al posto dell'aviazione, i behemot al posto delle divisioni di carri armati, gli unicorni al posto dei reparti di cavalleria, perfino i cavalieri di leviatani al posto degli u-boat :-) Uno spasso, sempre nello stile disincantato e particolarissimo di Mr.Turtledove !


R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 28 maggio 2003 0:30

Vi prego facciamo qlcs! Fermiamo turtledove prima ke scriva qlch altro libro! <_<


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 28 maggio 2003 3:03

Scusa Raven ci sono solo due soluzioni

 

- ucciderlo

- mantenerlo a vita

 

mi sa che sarà dura in entrambi i casi


A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 28 maggio 2003 11:17
Vi prego facciamo qlcs! Fermiamo turtledove prima ke scriva qlch altro libro! <_<

Mi associo!!!!!! <_<


N
Nikochan
Confratello
Utente
25 messaggi
Nikochan
Confratello

N

Utente
25 messaggi
Inviato il 02 giugno 2003 2:18

salve a tutti, io non ho letto nulla della produzione fantasy di Turtledove, ma conosco l'autore per il ciclo di "Invasione" (e in seguito "colonizzazione"), che non è fantasy (diciamo che è "fantastoria")...scrivo qui di seguito la storia in breve...vi avviso che detta così sembra una cavolata pazzesca, ma vi assicuro che sono dei grandi libri!

 

_se si scrivono trame o acceni di trame lo si deve segnare così, nessun problema lo faccio io (:* x qs volta)-

-

-

-

-

-

 

 

 

 

 

 

 

 

Durante la seconda guerra mondiale sulla terra succede una cosa a dir poco strana: all'improvviso arrivano delle astronavi contenenti l'esercito di una razza aliena, formata da strani rettili, che conquistano gran parte della terra.

a questo punto gli eserciti dei popoli che prima erano in lotta tra di loro si vedono costretti ad unirsi per combattere dei nemici che sono tecnicamente superiori, ma profondamente diversi dagli umani...questo è solo l'inizio di una saga che si svolge in tutto il mondo, seguendo le vicende di moltissimi personaggi, anche realmente esistiti...la terra sarà destinata ad essere conquistata dagli alieni, o resterà in mano ai terrestri? ed a che prezzo questo avverrà? (molte grandi città del pianeta verranno distrutte dopo l'invenzione della bomba atomica...sia dagli umani (per distruggere le città controllate dai rettili), sia dagli alieni per rappresaglia...)

-

-

--

-

-

-


O
odhenmaul
Confratello
Utente
10 messaggi
odhenmaul
Confratello

O

Utente
10 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2003 9:59
salve a tutti, io non ho letto nulla della produzione fantasy di Turtledove, ma conosco l'autore per il ciclo di "Invasione" (e in seguito "colonizzazione"), che non è fantasy (diciamo che è "fantastoria")...scrivo qui di seguito la storia in breve...vi avviso che detta così sembra una cavolata pazzesca, ma vi assicuro che sono dei grandi libri!

Questa saga l'ho letta pure io e mi sento di aggiungere che i libri si presentano come un intreccio abbastanza intricato di storie riferite a una serie di personaggi a volte assolutamente indipendenti fra loro, tanto che si fa un po' fatica a seguirne le vite parallele accomunate dalla presenza aliena che le stravolge, ma la saga nel complesso merita e l'autore si fa leggere che è un piacere (lo stile è molto lineare e privo di periodi ingarbugliati, sicuramente la traduzione è stata ottima, a differenza del Silmarillion <_< ).

Direi che appena lo trovo acquisto la saga della legione perduta <_<


A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2003 20:43

sarà un ottimo acquisto fidati ! Anche se alla lunga Turtledove puà stancare spesso ha dei veri e propri colpi di genio ! Buona lettura <_<


Messaggi
56
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE