Qualcuno ha mai letto il ciclo dell'Invasione o quello della Colonizzazione?
Bellissimi entrambi!
Ok, sono una fan di Turtledove, ho comprato tutti i suoi libri e non sono mai stata delusa.
Se ti interessano sono due saghe successive aventi per protagonisti, almeno in parte, gli stessi personaggi. Non è fantasy ma storia alternativa, cioè l'autore immagina che in un qualche momento del passato la storia si sia svolta in modo diverso da come la conosciamo, perciò ci sono tanto analogie quanto differenze con il nostro mondo.
Bisogna leggere prima il ciclo dell'invasione, composto da 4 volumi (TEA ristamperà l'ultimo proprio questo mese) e poi quello della colonizzazione, composto per ora da tre volumi (nel sito di Turtledove si parla da un pezzo di un ulteriore volume, che però non ha ancora scritto). Questi 3 volumi sono pubblicati da Fanucci, il terzo sarà pubblicato nell'edizione economica questo mese.
Io ho letto i 4 libri di invasione e sono moooolto
belli, certamente non è lo stile dello zio ma comunque meritano
sicuramente.
ciao !
Grandi Kindra e Matteo ! Finalmente due fans del Vecchio Pazzo Turtledove ! In questo forum oramai disperavo di essere io il solo
sinceramente ho letto solo invasione
ma comunque mi è piaciuta molto.
Volevo cercare in giro la saga della legione
ma al momento non l'ho mai trovata,
mi sa che la ordinerò !
matteo mi pare che la Nord abbia appena ristampato il primo libro della Legione, lo trovi in tutte le librerie
ale' !!!
volevo cominciare almeno "invasione" per conoscere il genere della storia alternativa della quale Turtledove era indicato tra i migliori autori,. beh speriamo bene!
vai libero !
ti piacerà sicuramente.
Io ho letto la saga della legione, la storia è bella e originale, forse però è un po troppo lenta, e questo fa si che perda un po.
Nord ha ristampato i primi tre volumi della saga della legione perduta, quindi ora non dovresti avere problemi a trovarli. Il quarto, considerando la cadenza usata per i precedenti, probabilmente sarà ristampato a fine autunno.
Credo che proprio "La legione perduta" sia il libro migliore per cominciare la lettura di Turtledove.
sono un fan della tartaruga!
ma è vero che è in arrivo il volume conclusivo delle saga colonizzazione?
può essere questo il motivo della ristampa?
tartaruga-colomba, prego.
Sono un paio di mesi che non entro sul suo sito, quindi non sono aggiornatissima, ma ne dubito. L'ultima volta che ho controllato, infatti, quel volume non era tra quelli per i quali era prevista un'uscita a breve.
L'unica cosa che sta per essere pubblicata è l'edizione economica di "Colonizzazione fase 3", mentre Fanucci ha deciso, chissà perché, di rinviare a data da destinarsi la ripubblicazione in tascabile di "Nell'oscurità"
"Invasione" è una fi***a incredibile! HT è ormai il mio autore preferito insieme a GRRM.
Ma le varie saghe di questo autore sono legate una a l'altra ? Mi consigliate di iniziare dal primo pubblicato oppure posso leggere anche da qualche altro punto ??
Grazie