Entra Registrati
Harry Turtledove
G di galahad
creato il 16 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lord Robert
Confratello
Utente
60 messaggi
Lord Robert
Confratello

L

Utente
60 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2005 9:27

Turtledove mi piace tantissimo

 

ma come già altri hanno detto, La saga della Legione non mi è piaciuta più di quel tanto. Essendo un appassionato di Roma, mi ci ero buttato a pesce ed ero rimasto un poco deluso anche se l'idea di una legione romana perduta in un'altra idmensione non è malvagia.

 

Sicuramente la punta di diamante di Harry stà nel ciclo dell'INVASIONE e del suo seguito COLONIZZAZIONE (di cui la prima è la migliore). Non sono mai stato così attaccato alle vicende Anti Rettili o contro invasori alieni come con lui!!!


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2005 15:57

io stò finendo per il trono d'ighilterra e l'ho trovato decisamente divertente!sopratutto lope de vega!poi passerò alla legione di videssos!credo sia un autore interessante! ^_^


S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 12 marzo 2006 15:47

Alla Feltrinelli ho visto nella sezione dei libri in inglese un nuovo libro di Turtledove sul ciclo dei Rettili,e mi sembra ambientato interamente nella loro patria(!).

ne sapete niente sulla trama,se è l'ultimo libro della saga ecc.?


E
Endordil
Confratello
Utente
132 messaggi
Endordil
Confratello

E

Utente
132 messaggi
Inviato il 12 marzo 2006 20:12

Il titolo è Homeward Bound?

Dovrebbe essere proprio l'ultimo della serie, ambientato una cinquantina d'anni dopo i primi tre di Colonizzazione con la contro-invasione della Patria.

Credo che comunque verrà tradotto in un prossimo futuro(e forse troverò il tempo di leggerlo).


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 13 marzo 2006 11:38

Al momento sono in commercio i 4 libri del ciclo di Invasione, pubblicati da Tea, e 3 libri del ciclo di Colonizzazione, ambientato vent'anni dopo Invasione e pubblicati da Fanucci. L'anno scorso Turtledove ha pubblicato il quarto e conclusivo romanzo del ciclo di Colonizzazione, che sarà tradotto e pubblicato in Italia da Fanucci il prossimo mese di maggio. ^_^


S
Ser Gerold Dayne
Confratello
Utente
233 messaggi
Ser Gerold Dayne
Confratello

S

Utente
233 messaggi
Inviato il 29 novembre 2006 21:54

Volevo chiedere se qualcuno aveva letto il seguito di Nell'Oscurita,primo libro di una delle saghe dello scrittore Harry Turtledove.

Io ho letto appunto Nell'Oscurita,ma non riesco a trovare da nessuna parte i libri seguenti...qualcuno li ha forse letti?


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 30 novembre 2006 15:40

Io li ho letti tutti comprandoli nell'edizione rilegata man mano che uscivano, e la saga mi è piaciuta parecchio. Nell'edizione tascabile al momento sono usciti soli i primi due libri. Se la tua libreria non ha il secondo puoi tranquillamente fartelo ordinare perché è in commercio. I successivi forse sono ancora ordinabili nella versione rilegata, ma non ne sono sicura.

 

L'elenco completo dei titoli è questo:

 

Nell'oscurità

Scende l'oscurità

Attraverso l'oscurità

I signori dell'oescurità

Le fauci dell'oscurità

La fine dell'oscurità

 

Una cosa assurda è che solo il sesto e ultimo contiene la cartina del continente di Derlavai, quando ormai hai capito più o meno come è strutturato. Però sul sito di Turtledove ne puoi trovare una. I numi delle città sono troppo piccoli per essere leggibili, ma almeno di ti puoi fare un'idea dei confini degli stati e dei fronti di guerra.


S
Ser Gerold Dayne
Confratello
Utente
233 messaggi
Ser Gerold Dayne
Confratello

S

Utente
233 messaggi
Inviato il 30 novembre 2006 16:54

Grazie mille...


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2006 16:52

Chiudo questa discussione sia xkè la risposta di Kindra è stata come al solito esaurinte ;) e sia perche su Turtedlove ci sono altre discussioni aperte!

 

 

Polgara



Oggettivista
Confratello
Utente
728 messaggi
Oggettivista
Confratello



Utente
728 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2010 7:15

Ho cominciato da poco a leggere il Ciclo dell'invasione di Turtledove. La seconda guerra mondiale mi piace, l'ucronia mi piace, gli alieni a volte mi piacciono, quindi pensavo di andare abbastanza sul sicuro. All'inizio in effetti mi stava piacendo molto, sia per via di questi alieni un po' ingenuotti ma pur sempre pericolosi, sia per l'idea di inserire nel romanzo molti personaggi realmente esistiti (il ministro russo Molotov, Patton, Enrico Fermi, e tanti altri), alcuni dei quali proprio come protagonisti PDV. Però piano piano sto cominciando a nutrire dei dubbi. Ora sono arrivato al secondo volume (su quattro totali del primo ciclo) e sono tutto sommato perplesso. Di fatto quasi tutti i PDV umani mi sembrano identici, ce ne saranno una ventina e mi sembrano tutti ugualmente buoni, insicuri ma fiduciosi, non particolarmente acuti ma tutti di buona volontà. Dallo scienziato americano, all'ebreo del ghetto, al colonnello nazista. Almeno quest'ultimo, miseriaccia, speravo fosse un PDV interessante, insomma, il colonnello tedesco me lo immaginavo come un tipo quantomeno carismatico, e invece pure lui è fondamentalmente intriso di buoni sentimenti. C'avrà pure una storia d'amore con una russa. Finora, poi, dei protagonisti ne è morto solo uno, l'unico cattivo (un avido farmacista cinese), mentre quelli buoni, tutti gli altri, per quante ne passino continuano a uscirne sempre indenni.

 

Non so, al momento in quanto a caratterizzazione dei personaggi mi sembra una schifezza. Gli unici PDV che mi stanno remotamente simpatici sono gli alieni (e pure loro però sono tutti uguali). Mi sembra la sagra del buonismo e degli stereotipi. D'altra parte mi fa ben sperare il titolo della seconda parte, il Ciclo della Colonizzazione. Però aggrapparmi alla remota speranza che, più avanti, il buonismo cesserà di essere, mi sembra un po' poco. Quindi vorrei chiedere consiglio a qualcuno che ha letto questi romanzi, o comunque a qualcuno che sa che tipo sia questo Turtledove. Che mi dite?

 

 

ndLyra: Unito messaggio a discussione già esistente e riunito tutte le discussioni in merito citate da Timett, tranne quella specifica sul ciclo di Videssos


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2010 12:08

Ciao, purtroppo non ti posso rispondere direttamente, ma Turtledove é uno scrittore parecchio aprezzato dai lettori di Martin, ed é nella mia lista delle cose da leggere da un po di tempo. Ti segnalo le vecchie discussioni in merito:

http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=5230&st=0&p=162466&hl=turtledove&fromsearch=1entry162466

http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=645&st=0&p=174907&hl=turtledove&fromsearch=1entry174907

http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=6178&st=0&p=191664&hl=turtledove&fromsearch=1entry191664

http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=4521&st=0&p=135232&hl=turtledove&fromsearch=1entry135232


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

Messaggi
56
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE