In effetti...
Ma ricordiamoci di come più volte abbiamo detto che lo zio nelle Cronache mette in scena la vita di tutti i giorni.
E il sesso è sicuramente una componente fondamentale.
Basta che non vada oltre, sfociando nella volgarità , già più volte raggiunta con personaggi come Theon, Ser Gregor, a volte anche Tyrion.
A me, cmq, non da fastidio.
In parte credo tu abbia ragione Vis, anche se a me non ha dato fastidio...
Sinceramente credo che, in particolare la parte su Theon, servisse per farci capire meglio che gran pezzo di M***A fosse quell'uomo.
Non mi sembra che lo Zio George abbia il gusto del trucido in quel senso...
penso anch'io che ad un certo punto il sesso sia una componente necessaria: i narratori non possono essere tutti casti e puri.
Martin ha fatto un numero come suo solito resuscitando Cat, che non piace particolarmente neanche a me, e Lord Beric Dondarrion. E' riuscito a dare l'idea esatta delle poche differenze che ci sono tra Estranei e culto di Rhllor. Entrambi anche se a livelli diversi utilizzano i morti, fondamentalmente si avvalgono di magia nera come Melisandre insegna e pur sembrando in lotta come il bene ed il male danno l'idea di essere due facce del male in lotta tra loro per la supremazia. Sono entrate in causa forze superiori e i protagonisti per adesso possono solo aspettare lo svilupparsi degli eventi per intervenire quando sarà possibile. Jon farà spettacolo
si può dire che la "magia" viene utilizzata a fini diversi dai contendenti.
2 cose:
1) morti e risorti: I morti che camminano, e gli "eroi" riportati in vita mi sembrano molto diversi: i primi
sono delle sorte di "zombie", i secondi invece mantengono la loro personalità , forse
un po' diversa a causa del trauma di morire e risorgere, ma mantengono comunque
ricordi, carattere e soprattutto VOLONTA'
2) il Sesso e le Cronache: secondo me alcuni passaggi sono un po' esagerati, si può dire che due pg
fanno sesso, senza perforza scendere nei particolari.
Francis
Per altro,
SPOILER PORTALE
-
--
-
-
-
-
--
-
-
-
-
-
-
-
Io mi sono Auto-spoilerato la vicenda di Catelyn. Compro il libro, vado all'ultima pagina, giusto per vedere quante pagine sono, e mi cade l'occhio su "Lady Catelyn... ecc." Ovviamente, lì per lì, non mi è sembrato uno spoiler, mi sono letto il libro ridacchiando ad ogni riferimento sulla "povera Cat".
Comunque, non mi è sembrata una caduta di stile, adesso la "Lady di Ferro" ne farà vedere delle belle.
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-