per quanto riguarda Rhllor non è nè buono nè cattivo ma viene associato alla vita mentre il dio estraneo è la morte . è ridicolo sostenere che gli estranei non siano il male in terra, un pericolo di fronte alla quale bisogna unirsi per combatterlo e mi oppprrò sempre a qualsiasi tentativo di migliorare l'immagine degli estranei.
Folle pensiero : Catelyn deve vivere per poter chiedere scusa a Jon quando si saprà che non è il frutto del tradimento di Ned .
Ma cos'è sta storia che Jon non è figlio di Ned??? Cos'è uno spoiler??? spero di no sennò mi avete veramente tolto una sorpresa dalla lettura
E' una teoria. Non ci sono prove.
Folle pensiero : Catelyn deve vivere per poter chiedere scusa a Jon quando si saprà che non è il frutto del tradimento di Ned .
scusate ma anch'io mi accodo alla domanda di Corvinus: Jon non è figlio di Ned? Da che pezzo di quale libro si deduce e io me lo son perso?
Come ha già detto AXL è una nostra teoria....ci sono molte discussioni in merito...ma non mi ricordo in che punto del "Castello Nero"!
Polgara
mah... da quanto mi ricordo Jon non veniva descritto come molto rassomigliante al padre Ned? con il viso lungo, se non sbaglio... e se il seme è frte come dice Jon Arryn... mah... mi andrò a cercare il Thread...
Nel Castello Nero : La vera identità di Jon Snow , mi sembra sia in seconda pagina , questa non è la prima discussione sull' argomento .
Ciao
Sull'identità di Jon Snow c'è solo questa teoria nata da alcune coincidenze( cosa rara nel mondo di martin).Oltretutto Ned e Lyanna si somigliavano e perciò...
Jon e Arya sono gli unici figli di lord Eddard ad avere i caratteri somatici degli Stark, a differenza degli altri 4 che somigliano alla madre Catelyn.
Inoltra pare che Arya somigli molto alla zia Lyanna.
Quindi:
Jon somiglia ad Arya;
Arya somiglia a Lyanna;
Jon somiglia a Lyanna.
Io sono d'accordo con chi dice che niente nelle Cronache viene detto per caso...
E soprattutto Zio george tende a sprecare meno posssibile l'inchiostro. quindi perchè ripeterci fino alla nausea che Ned non aveva mai voluto rivelare l'identità della madre di Jon (tra l'altro subissandoci di descrizioni sull'onore ferreo degli Stark)? Probabilmente perchè in quel momento quel fatto sarebbe passato inosservato ma sarebbe comunque stata una lampadina per i più attenti che urlava: "Guarda che qui c'è qualcosa che non ti dico!!"?!
Secondo me è chiaro! J=R+L
bisogna sempre tenersi un margine di dubbio, ma le probabilità di Jon Targaryen sono relativamente alte.
Si lo sono decisamente... anche troppo a dire la verità . Spero che zio George non decida diversamente per mantenere il gusto della sorpresa!
Comunque per tornare alle cadute di stile.. io spero che adesso che il nostro autore ci ha definitivamento reso dipendenti dalle Cronache non si lasci andare a descrizioni un tantino troppo spinte che possono far storcere il naso a qualcuno. A partire da dal terzo libro si può notare un maggiore rilassamento in questo senso. Spero non vada oltre!!
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
descrizioni di quale natura?
Atti sessuali con particolari non risparmiati con un risultato a volte colorito. Personalmente non ho grossi problemi così com'è, ma so che ad alcuni può dar fastidio.
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"