Entra Registrati
Cadute di Stile (ora però non mi mangiate!!! :-))
C di Corvinus
creato il 16 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 19 maggio 2003 18:30

per quanto riguarda Rhllor non è nè buono nè cattivo ma viene associato alla vita mentre il dio estraneo è la morte . è ridicolo sostenere che gli estranei non siano il male in terra, un pericolo di fronte alla quale bisogna unirsi per combatterlo e mi oppprrò sempre a qualsiasi tentativo di migliorare l'immagine degli estranei.

C
Cris
Confratello
Utente
58 messaggi
Cris
Confratello

C

Utente
58 messaggi
Inviato il 19 maggio 2003 20:24

Folle pensiero : Catelyn deve vivere per poter chiedere scusa a Jon quando si saprà  che non è il frutto del tradimento di Ned . :unsure:

C
Corvinus
Confratello
Utente
22 messaggi
Corvinus
Confratello

C

Utente
22 messaggi
Inviato il 20 maggio 2003 15:57 Autore

Ma cos'è sta storia che Jon non è figlio di Ned??? Cos'è uno spoiler??? spero di no sennò mi avete veramente tolto una sorpresa dalla lettura :unsure:

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 20 maggio 2003 15:58

E' una teoria. Non ci sono prove.

A
Ashen Shugar
Confratello
Utente
51 messaggi
Ashen Shugar
Confratello

A

Utente
51 messaggi
Inviato il 20 maggio 2003 15:59
Folle pensiero : Catelyn deve vivere per poter chiedere scusa a Jon quando si saprà  che non è il frutto del tradimento di Ned . :unsure:

scusate ma anch'io mi accodo alla domanda di Corvinus: Jon non è figlio di Ned? Da che pezzo di quale libro si deduce e io me lo son perso?

P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 20 maggio 2003 16:04

Come ha già  detto AXL è una nostra teoria....ci sono molte discussioni in merito...ma non mi ricordo in che punto del "Castello Nero"! :unsure:

Polgara

C
Corvinus
Confratello
Utente
22 messaggi
Corvinus
Confratello

C

Utente
22 messaggi
Inviato il 20 maggio 2003 16:10 Autore

mah... da quanto mi ricordo Jon non veniva descritto come molto rassomigliante al padre Ned? con il viso lungo, se non sbaglio... e se il seme è frte come dice Jon Arryn... mah... mi andrò a cercare il Thread...

:unsure:

C
Cris
Confratello
Utente
58 messaggi
Cris
Confratello

C

Utente
58 messaggi
Inviato il 20 maggio 2003 17:43

Nel Castello Nero : La vera identità  di Jon Snow , mi sembra sia in seconda pagina , questa non è la prima discussione sull' argomento .

Ciao

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 20 maggio 2003 18:27

Sull'identità  di Jon Snow c'è solo questa teoria nata da alcune coincidenze( cosa rara nel mondo di martin).Oltretutto Ned e Lyanna si somigliavano e perciò...

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 26 maggio 2003 14:15

Jon e Arya sono gli unici figli di lord Eddard ad avere i caratteri somatici degli Stark, a differenza degli altri 4 che somigliano alla madre Catelyn.

Inoltra pare che Arya somigli molto alla zia Lyanna.

Quindi:

Jon somiglia ad Arya;

Arya somiglia a Lyanna;

Jon somiglia a Lyanna.

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 26 maggio 2003 15:13

Io sono d'accordo con chi dice che niente nelle Cronache viene detto per caso...

E soprattutto Zio george tende a sprecare meno posssibile l'inchiostro. quindi perchè ripeterci fino alla nausea che Ned non aveva mai voluto rivelare l'identità  della madre di Jon (tra l'altro subissandoci di descrizioni sull'onore ferreo degli Stark)? Probabilmente perchè in quel momento quel fatto sarebbe passato inosservato ma sarebbe comunque stata una lampadina per i più attenti che urlava: "Guarda che qui c'è qualcosa che non ti dico!!"?!

Secondo me è chiaro! J=R+L

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 26 maggio 2003 18:13

bisogna sempre tenersi un margine di dubbio, ma le probabilità  di Jon Targaryen sono relativamente alte.

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 27 maggio 2003 15:25

Si lo sono decisamente... anche troppo a dire la verità  . Spero che zio George non decida diversamente per mantenere il gusto della sorpresa!

Comunque per tornare alle cadute di stile.. io spero che adesso che il nostro autore ci ha definitivamento reso dipendenti dalle Cronache non si lasci andare a descrizioni un tantino troppo spinte che possono far storcere il naso a qualcuno. A partire da dal terzo libro si può notare un maggiore rilassamento in questo senso. Spero non vada oltre!!

:mellow:

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 27 maggio 2003 18:40

descrizioni di quale natura?

Viserion
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 27 maggio 2003 22:12

Atti sessuali con particolari non risparmiati con un risultato a volte colorito. Personalmente non ho grossi problemi così com'è, ma so che ad alcuni può dar fastidio.

<_<

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE