Entra Registrati
L'iverno sta arrivando
S di Ser Lostdream
creato il 29 aprile 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 11 maggio 2005 22:51

tremerei anche a trovarmi di fronte sansa o almeno mi tokkerei le balle!!! :lol:

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 12 maggio 2005 11:51
Effettivamente se io fossi Estraneo tremerei al pensiero di dovermi trovare di fronte Robert Arryn...

D'altra parte se non fossi Estraneo tirerei giù la Barriera a morsi se gli Estranei mi garantissero il decesso di Robert Arryn...

Quoto in pieno.

Per il resto, quando l'Inverno arriverà , tireranno fuori i cappotti...

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 12 maggio 2005 11:52

l'inverno stà  arriando....copritevi bene che c'è freddo! :lol::yeah::lol::D:D:unsure::wacko:

R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 12 maggio 2005 13:03

L'inverno sta arrivando e gli Estranei si preparano ad invadere i 7 regni.

Senza dubbio il loro dominio inizialmente si espanderà  come un macchia d'olio, facilitato dal gran caos in cui si trovano gli umani di Westeros.

Ma ... secondo voi ... gli Estranei hanno anche qualche parvenza di potere che gli ha fatto prevedere il futuro e, quindi scegliere il momento migliore per attaccare la Barriera e i vari regni, o la loro è solo fortuna? :yeah:

Non so se si tratta di un argomento già  trattato ... se del caso ... mi scuso in anticipo. :lol:

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 12 maggio 2005 15:57

Questa è una questione interessante, tra l'altro non mi ricordo sia stata affrontata direttamente (ma la mia memoria è un colapasta usurato, quindi... :D )...

Ovviamente, per avere una risposta, dovremmo conoscere più cose sui ghiaccioli e soprattutto sulla loro origine, naturale o magica che sia!

Se non ricordo male, da qualche parte si erano sviscerate le varie ipotesi sulla provenienza degli Estranei, soprattutto prendendo in esame la possibile esistenza del Dio Estraneo e quindi l'ipotesi che l'avanzata dei polaretti non abbia origine naturale... Ora non ho tempo di cercarla, ma se vuoi più tardi linkartela, se sei interessanto... :D

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 12 maggio 2005 18:06

secondo me non si tratta di fortuna, essi compaiono proprio nel momento in cui i Guardiani toccano il loro punto più basso e quando i Sette Regni sono più indeboliti o comunque incapaci di coalizzarsi contro gli Estranei, se d'altronde essi sono comandati da un Dio, difficilmente egli sarebbe all'oscuro della situazione.

E
Edd l'addolorato
Confratello
Utente
28 messaggi
Edd l'addolorato
Confratello

E

Utente
28 messaggi
Inviato il 12 maggio 2005 18:24
Magari va a finire che la gente dei 7 regni tenta di abbandonare per l'appunto i 7 regni e recarsi nelle isole dell'estate dove, per paura che i non morti in qualche modo giungano con le navi assieme ai vivi, Chiudono le "frontiere" e non lasciano approdare nessuno... Così ciao ciao a tutte le grandi e piccole casate dei 7 regni con Dany che se la ride affondando navi...

E' vero: bisogna diffidare di quella piccola rettilofila! :D

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 12 maggio 2005 23:38

parlare d fortuna con martin è un po' esagerato.. diciamo che la casualità  esiste.. e probabilmente c'è una serie d eventi che hanno anticipato la loro discesa(potrebbe sempre essere che loro riescano in qualche modo ad influenzare le stagioni dei 7 regni.. magari con il loro risveglio hanno dato un'accorciata all'estate.. oppure l'estate è stata per influenza del loro arrivo.. una cosa del tipo: mentre escendono verso sud respingono il caldo, il clima davanti a loro..)

peace rhox

ps. nn bisogna dimenticarsi della cometa..

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 12 maggio 2005 23:39
diciamo che la casualità  esiste

basti pensare alla morte di Ned

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 12 maggio 2005 23:51

appunto..

ma già  solo a come s incrociano i vari personaggi..

peace rhox

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 13 maggio 2005 11:33
parlare d fortuna con martin è un po' esagerato.. diciamo che la casualità  esiste.. e probabilmente c'è una serie d eventi che hanno anticipato la loro discesa(potrebbe sempre essere che loro riescano in qualche modo ad influenzare le stagioni dei 7 regni.. magari con il loro risveglio hanno dato un'accorciata all'estate.. oppure l'estate è stata per influenza del loro arrivo.. una cosa del tipo: mentre escendono verso sud respingono il caldo, il clima davanti a loro..)

peace rhox

ps. nn bisogna dimenticarsi della cometa..

veramente l'estate appena trascorsa è stata tra le più lunghe, come se Estate lunga-> Inverno lungo.

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 13 maggio 2005 11:49
veramente l'estate appena trascorsa è stata tra le più lunghe, come se Estate lunga-> Inverno lungo.

Viene detta una cosa del genere anche da Ned, mi pare, nel primo libro.

R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 13 maggio 2005 15:38
secondo me non si tratta di fortuna, essi compaiono proprio nel momento in cui i Guardiani toccano il loro punto più basso e quando i Sette Regni sono più indeboliti o comunque incapaci di coalizzarsi contro gli Estranei, se d'altronde essi sono comandati da un Dio, difficilmente egli sarebbe all'oscuro della situazione.

Sono anche io d'accordo con te. Però mi sa che rischiamo di andare fuori argomento. Ora ne apro uno apposta.

L
Lo Sterminatore di Re
Confratello
Utente
40 messaggi
Lo Sterminatore di Re
Confratello

L

Utente
40 messaggi
Inviato il 24 maggio 2005 14:07

come finale dolce-amaro... non avete pensato... ad una sorta di 'immolazione' di Dany con i suoi 'draghi' per salvare i 7 regni che l'hanno bandita ??

ovviamente il dolce amaro dipende dal punto di vista con cui si vuole leggere la saga... ^_^ però ho fatto queste considerazioni...

Le Cronache del ghiaccio e del fuoco. Chi sono i maggiori rappresentanti all'interno della saga di questi due elementi, il ghiaccio e il fuoco? ovviamente gli Estranei e la principessa Targaryen. Una 'conoscenza' bassa e spiccia mi induce a pensare che questi due elementi sono uguali e contrari, quindi nessuno dei due in grado di vincere sull'altro. Inoltre sono entrambi, attraverso l'impersonificazione degli Estranei e della Targaryen, menzionati sin dall'inizio della saga ma con ruoli decisamente 'minori' e 'marginali' nell'ottica della vita dei sette regni in cui ci sono sconvolgimenti ben più appassionanti. Un modo stilistico di Martin a mio avviso molto acuto con cui tenere vivo l'interesse del lettore su queste figure, che spesso e volentieri vi si affeziona o cmq ne ricorda molto bene la sua collocazione all'interno della storia ( una sorta di goccia cinese ^_^ )

Quindi... un potenziale finale in dolce - amaro... potrebbe vedere la Targaryen, implorata dalle genti e dai superstiti 'governanti' dei 7 regni, salvare il _suo_ regno usurpato immolando però la propria vita e quella dei suoi draghi in un duplice annientamento con gli Estranei... ma con l'eterna riconoscenza di chi l'ha implorata...

Forse non sarà  così... il finale di questa saga... ma questo potrebbe essere considerato piuttosto dolce - amaro per coloro a cui sta a cuore il destino della Targaryen. Insomma... dopo tutto quello che ha dovuto subire ( l'esilio, i tradimenti, etc... ) recuperare il suo regno a costo però della sua stessa vita... non sarebbe proprio il massimo...

io la mia l'ho detta! ^_^

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 24 maggio 2005 16:00