tremerei anche a trovarmi di fronte sansa o almeno mi tokkerei le balle!!!
Effettivamente se io fossi Estraneo tremerei al pensiero di dovermi trovare di fronte Robert Arryn...
D'altra parte se non fossi Estraneo tirerei giù la Barriera a morsi se gli Estranei mi garantissero il decesso di Robert Arryn...
Quoto in pieno.
Per il resto, quando l'Inverno arriverà , tireranno fuori i cappotti...
l'inverno stà arriando....copritevi bene che c'è freddo!
L'inverno sta arrivando e gli Estranei si preparano ad invadere i 7 regni.
Senza dubbio il loro dominio inizialmente si espanderà come un macchia d'olio, facilitato dal gran caos in cui si trovano gli umani di Westeros.
Ma ... secondo voi ... gli Estranei hanno anche qualche parvenza di potere che gli ha fatto prevedere il futuro e, quindi scegliere il momento migliore per attaccare la Barriera e i vari regni, o la loro è solo fortuna?
Non so se si tratta di un argomento già trattato ... se del caso ... mi scuso in anticipo.
Questa è una questione interessante, tra l'altro non mi ricordo sia stata affrontata direttamente (ma la mia memoria è un colapasta usurato, quindi... )...
Ovviamente, per avere una risposta, dovremmo conoscere più cose sui ghiaccioli e soprattutto sulla loro origine, naturale o magica che sia!
Se non ricordo male, da qualche parte si erano sviscerate le varie ipotesi sulla provenienza degli Estranei, soprattutto prendendo in esame la possibile esistenza del Dio Estraneo e quindi l'ipotesi che l'avanzata dei polaretti non abbia origine naturale... Ora non ho tempo di cercarla, ma se vuoi più tardi linkartela, se sei interessanto...
secondo me non si tratta di fortuna, essi compaiono proprio nel momento in cui i Guardiani toccano il loro punto più basso e quando i Sette Regni sono più indeboliti o comunque incapaci di coalizzarsi contro gli Estranei, se d'altronde essi sono comandati da un Dio, difficilmente egli sarebbe all'oscuro della situazione.
Magari va a finire che la gente dei 7 regni tenta di abbandonare per l'appunto i 7 regni e recarsi nelle isole dell'estate dove, per paura che i non morti in qualche modo giungano con le navi assieme ai vivi, Chiudono le "frontiere" e non lasciano approdare nessuno... Così ciao ciao a tutte le grandi e piccole casate dei 7 regni con Dany che se la ride affondando navi...
E' vero: bisogna diffidare di quella piccola rettilofila!
parlare d fortuna con martin è un po' esagerato.. diciamo che la casualità esiste.. e probabilmente c'è una serie d eventi che hanno anticipato la loro discesa(potrebbe sempre essere che loro riescano in qualche modo ad influenzare le stagioni dei 7 regni.. magari con il loro risveglio hanno dato un'accorciata all'estate.. oppure l'estate è stata per influenza del loro arrivo.. una cosa del tipo: mentre escendono verso sud respingono il caldo, il clima davanti a loro..)
peace rhox
ps. nn bisogna dimenticarsi della cometa..
diciamo che la casualità esiste
basti pensare alla morte di Ned
appunto..
ma già solo a come s incrociano i vari personaggi..
peace rhox
parlare d fortuna con martin è un po' esagerato.. diciamo che la casualità esiste.. e probabilmente c'è una serie d eventi che hanno anticipato la loro discesa(potrebbe sempre essere che loro riescano in qualche modo ad influenzare le stagioni dei 7 regni.. magari con il loro risveglio hanno dato un'accorciata all'estate.. oppure l'estate è stata per influenza del loro arrivo.. una cosa del tipo: mentre escendono verso sud respingono il caldo, il clima davanti a loro..)
peace rhox
ps. nn bisogna dimenticarsi della cometa..
veramente l'estate appena trascorsa è stata tra le più lunghe, come se Estate lunga-> Inverno lungo.
veramente l'estate appena trascorsa è stata tra le più lunghe, come se Estate lunga-> Inverno lungo.
Viene detta una cosa del genere anche da Ned, mi pare, nel primo libro.
secondo me non si tratta di fortuna, essi compaiono proprio nel momento in cui i Guardiani toccano il loro punto più basso e quando i Sette Regni sono più indeboliti o comunque incapaci di coalizzarsi contro gli Estranei, se d'altronde essi sono comandati da un Dio, difficilmente egli sarebbe all'oscuro della situazione.
Sono anche io d'accordo con te. Però mi sa che rischiamo di andare fuori argomento. Ora ne apro uno apposta.
come finale dolce-amaro... non avete pensato... ad una sorta di 'immolazione' di Dany con i suoi 'draghi' per salvare i 7 regni che l'hanno bandita ??
ovviamente il dolce amaro dipende dal punto di vista con cui si vuole leggere la saga... però ho fatto queste considerazioni...
Le Cronache del ghiaccio e del fuoco. Chi sono i maggiori rappresentanti all'interno della saga di questi due elementi, il ghiaccio e il fuoco? ovviamente gli Estranei e la principessa Targaryen. Una 'conoscenza' bassa e spiccia mi induce a pensare che questi due elementi sono uguali e contrari, quindi nessuno dei due in grado di vincere sull'altro. Inoltre sono entrambi, attraverso l'impersonificazione degli Estranei e della Targaryen, menzionati sin dall'inizio della saga ma con ruoli decisamente 'minori' e 'marginali' nell'ottica della vita dei sette regni in cui ci sono sconvolgimenti ben più appassionanti. Un modo stilistico di Martin a mio avviso molto acuto con cui tenere vivo l'interesse del lettore su queste figure, che spesso e volentieri vi si affeziona o cmq ne ricorda molto bene la sua collocazione all'interno della storia ( una sorta di goccia cinese )
Quindi... un potenziale finale in dolce - amaro... potrebbe vedere la Targaryen, implorata dalle genti e dai superstiti 'governanti' dei 7 regni, salvare il _suo_ regno usurpato immolando però la propria vita e quella dei suoi draghi in un duplice annientamento con gli Estranei... ma con l'eterna riconoscenza di chi l'ha implorata...
Forse non sarà così... il finale di questa saga... ma questo potrebbe essere considerato piuttosto dolce - amaro per coloro a cui sta a cuore il destino della Targaryen. Insomma... dopo tutto quello che ha dovuto subire ( l'esilio, i tradimenti, etc... ) recuperare il suo regno a costo però della sua stessa vita... non sarebbe proprio il massimo...
io la mia l'ho detta!
Io il ghiaccio più che dagli Estranei lo vedo rappresentato dagli Stark