Finale dolceamaro?Sinceramente non credo che ci possa essere un finale dolceamaro,nel senso che Martin non si è fatto scrupolo di far morire una caterva di personaggi.Indi anche quando morisse un personaggio chiave e i sette regni siano in pace non vedo tutto questo amaro
perchè.. c'è UN personaggio chiave in martin? credo che nn c sia nessuno che potrebbe essere risparmiato dalla morte e nessuna morte credo possa influire così tanto sulla narrazione..
peace rhox
perchè.. c'è UN personaggio chiave in martin?
nelle mie parole volevo intendere "uno dei personaggi chiave"
uh.. una distruzione dell'intero continente occidentale per togliere di mezzo i polaretti.. ma il continente occidentale è un'isola?
nel caso fosse una penisola.. ben poca utilità avrebbe il gesto..
peace rhox
p.s. magari martin ci stermina tutti i personaggi tanto che l'epilogo sarà scritto da un ghiacciolo..
la penisola + brutta del fantasy direi....
peace rhox
dai il comtinente che ospita i sette regni è veramente brutto!!!!
a me nn dispiace..
peace rhox
Con l'arrivo dell'inverno le guerre sui campi di battaglia cesseranno e ci si leccheranno le ferite.Oppure le guerre dilagheranno e si inaspriranno ancora di più...
Uomini costretti alla guerra per il possesso delle poche derrate alimentari rimaste...
Azioni di pirateria contro le navi commerciali sulle rotte delle città libere... Ribellioni contro il prezzo del cibo, tali che la sommossa di Approdo ne impallidirebbe...
Al sopraggiungere delle difficoltà è raro che gli uomini si mettano tranquillamente a ragionare e a discutere su come affrontare l'inverno in pace e concordia... PIù probabile che ciascuno pensi solo a sé stesso, soprattutto se manca un leader universalmente riconosciuto!
In effetti potresti avere ragione anche tu.
Però secondo me, l'unica guerra che si sosterrà con l'arrivo dell'inverno, è quella contro la fame.
Il mio "leccarsi le ferite" era riferito all'approvvigionamento del cibo!
Poi le guerre ricomiceranno...ma contro la Vera Minaccia rappresentata dagli Estranei.
Il piccolo dettaglio che mi permetto di ricordarvi è quanto segue: ma quando vi renderete conto che esistiamo?
Bè effettivamente i sette regni potevano rendersi conto dell'esistenza dei non morti e degli estranei(o comunque di qualcosa di spaventoso e pericoloso aldilà della Barriera)nel momento in cui
SPOILER
ser Alliser Thorne porta ad Approdo del Re la mano mozzata del non morto che attacca lord Mormont.La sua sfortuna principale(oltre chiaramente alla dissoluzione della mano)è stata trovarsi di fronte Tyrion,con cui ebbe uno scontro verbale alla Barriera.Ora Stannis,tutta la sua corte e tutto il suo (piccolo)esercito conoscono il pericolo e sanno che è imminente.Tutto il resto non ne è al corrente(tranne forse Thoros,che,come Melisandre,è un sacerdote del Dio e sicuramente è all'esistenza dello scontro esistenziale col Dio Estraneo).Chiaramente se la gente di Stannis e i bruti cominciano ad attraversare il Nord,il più grande dei Sette Regni,nonchè il più esposto alla minaccia,il problema si porrà e si cercherà di prepararsi ad affrontarlo nel migliore dei modi.D'altronde lord Mormont e maestro Aemon hanno sempre pensato che la loro unica speranza era costituita dagli Stark perchè millenari difensori del Nord e della Barriera(della serie:a ognuno i suoi problemi).
Beh, magari una vittoria dei viventi a prezzi altissimi... Oppure la distruzione dell'intero continente occidentale per evitare la propagazione dei polaretti nel resto del mondo...
che fai porti sfiga Lord Beic?
su su il Mondo agli Estranei!! cosi sarà un mondo di pace eterna! senza lotte per il potere, senza fraticidi e condanne a morte all'ordine del giorno! senza intrighi, senza giochetti per il trono, senza guerre, senza schiavi e Re! Tutti impeccabilmente avvolti dall'apatica glaciazione modiale, priva di qualsivoglia battito cardiaco accellerato colmo di rancore inutile
per una volta..vorrei legger eun finale che ricoderei, freddo e spietato, reale.
[ci sono andato giu eh? ]
io credo che la battagla finale contro gli estranei non sarà solo un affare dei sette regni, non credo che le città libere non ne saranno coinvolte!!
Magari va a finire che la gente dei 7 regni tenta di abbandonare per l'appunto i 7 regni e recarsi nelle isole dell'estate dove, per paura che i non morti in qualche modo giungano con le navi assieme ai vivi, Chiudono le "frontiere" e non lasciano approdare nessuno... Così ciao ciao a tutte le grandi e piccole casate dei 7 regni con Dany che se la ride affondando navi...
Magari va a finire che la gente dei 7 regni tenta di abbandonare per l'appunto i 7 regni e recarsi nelle isole dell'estate dove, per paura che i non morti in qualche modo giungano con le navi assieme ai vivi, Chiudono le "frontiere" e non lasciano approdare nessuno... Così ciao ciao a tutte le grandi e piccole casate dei 7 regni con Dany che se la ride affondando navi...
se realmente si scomodano da Asshai..dubito che serva a qualcosa "fuggire" in nave per farsi sterminare dalla bambinetta sputa accendini!!
Bé, loro avranno una piccola illusione disalvezza e Dany la sua spietata vendetta...
vedere tutti i suoi nemici affondare mentre invocano il suo aiuto...
per lei sarebbe un finale dolce...
per i poveretti dei sette regni amaro...
per gli estranei.. bho.. quando arriva l'estate cosa se ne fanno dei 7 regni?
Bé, loro avranno una piccola illusione disalvezza e Dany la sua spietata vendetta...vedere tutti i suoi nemici affondare mentre invocano il suo aiuto...
per lei sarebbe un finale dolce...
per i poveretti dei sette regni amaro...
per gli estranei.. bho.. quando arriva l'estate cosa se ne fanno dei 7 regni?
fose non è ben chiaro una cosa ->
non ci sarà più Estate quindi Dany si potrà anche ingenuamente dilettare nella sua illusione di steccare i suoi nemici omuncoli prima che pure quel che ha lei si dissipi rapidamente come nebbie al vento..al cepuscolo di altri 8000 anni (almeno) di Lunga Notte
->finale dolce per Dany che uccide i suoi nemici prima di morire dissipandosi con il suo regno
->finale amaro perchè cosi acendo non mi toglierei los fizio di feddare un dagozzo
Bé.. ci sono mille finali dolce amaro... dipende solo dal punto di vista...
Un possibile finale agrodolce é questo...
Possibili SPOILER..
Jon non avrebbe mai creduto che quel tremendo gelo sarebbe arrivato anche lì, all'estremo sud, a Dorne. Eppure ora era lì, con i Guardiani della Notte che erano sopreavvissuti dopo un'infinita ritirata. Dalle rovine della Bariera ai rossi deserti. Nessun Re era stato capace di difendere il popolo dei 7 regni. Nessuno.
Jon era disperato. Quanti corpi straziati aveva visto nella sua fuga?
Tantissimi. Troppi.
Quanti Re erano morti, portandosi con se i loro eserciti?
Tutti.
Dopo che i vari sovrani si resero conto della minaccia degli estranei, non più una leggenda, ma un terrore alle porte, uno dopo l'altro eran caduti.
Re Stannis, il giovane Re Tommen, l'ambizioso Re Euron con il suo drago reso schiavo, Re Petyr con il suo esercito comprato con l'oro.
Anche la regina Daenerys Targaryen e i suoi due draghi non ce l'avevano fatta. Anche lei aveva scoperto che i suoi amati draghi non sono un esclusiva del fuoco, ma possono sputare anche ghiaccio dalle loro maledette bocche.
Ora Jon era solo, non era Re, era ancora un semplice Guardiano della Notte, ma dietro di se aveva uomini fedeli di ogni casata dei 7 regni. Tutti i superstiti in grado di brandire armi.
Ma in fondo al cuore, Jon sapeva che non sarebbe servito a nulla. Gli estranei e il loro esercito di morti avanzavano veloci.
La battaglia era finita, o quasi.
Jon solo si reggeva in piedi a fatica, usando la sua spada di acciaio di valirya ed ossidiana come bastone.
Era l'ultimo superstite e da lì a poco sarebbe morto.
Chiuse gli occhi e qualcosa gli apparve in sogno.
Era Spettro, morto all'altezza del tridente, che correva verso ovest.
Jon non sentiva più dolore e lo seguì a corsa. dove lo stava portando?
Come per magia si ritrovò ai piedi di una poderosa montagna sulla quale sommità ululava un lupo e in cielo un'enorme aquila compiva accrobazie.
Jon si sentì cedere e morì con il sorriso sulle labbra.
Qualcuno era sopravvissuto. C'era ancora speranza.
Più a nord, sulla cima di un'alta montagna, una giovane ragazza e un giovane ragazzo guardavano la valle gelata. Avevano freddo e paura e si stringevano stretti l'uno contro l'altra.
Sapevano che il futuro dipendeva da loro.
In quel mentre le porte del castello si spalancarono ed entrarono strani cavalieri ghiacciati. Gli estranei.
Questi guardarono i due giovani e in qualche modo li riconobbero.
Erano Robert Arryn e Sansa Stark. Gli unici superstiti a Westeros.
Gli estranei si guardarono stupiti e pensarono alla gloria conquistata e dove essa li aveva portati. Di fronte a quei due giovani.
Gli estranei pensarono "sigh!" .
Si voltarono e se ne tornarono al Nord, per sempre.
Effettivamente se io fossi Estraneo tremerei al pensiero di dovermi trovare di fronte Robert Arryn...
D'altra parte se non fossi Estraneo tirerei giù la Barriera a morsi se gli Estranei mi garantissero il decesso di Robert Arryn...