Non meritava di morire, è la sua morte mi ha lasciato deluso. Era l'unica che avesse un po' di sale in zucca e che avesse capito come funzionava il gioco. Era solo circondata da idioti, a partire dal fratello e proseguendo con figli e marito. Che poi fosse una lagna queso è un'altro discorso. " />
" />
" />
" />
A me è dispiaciuto molto vederle fare quella fine. Non è uno dei miei pg preferiti, lo ammetto, ma neanche meritava di morire. Devo dire che però è affascinante vederla nella nuova veste Dondarrion-style! Forse riuscirà a fare cose che prima, da semplice lady, non poteva fare.
Poori Stark (e parenti)... ne stanno passando di tutti i colori, perchè volere la loro fine??
personalmente mi accontento della fine dei Tully (pesce nero a parte, che è un mito).
Gli Stark sono già stati ampiamente depurati: attendo l'ascesa al trono di Rickon, che è CATTIVO " /> , magari supportato dalla perfida Arya
" /> . Che binomio eccezionale, una casa che cambierebbe dalla notte al giorno.
" />
Ecchepperfidochessei! " />
Rickon deve cambiare, sennò altro che ambire al trono del Nord (e cmq spero vivamente che siano altri a raggiungere quel traguardo) " />
vedi, vorrei che avessero solo un po' di palle, quelle che mancavanoa Eddard, a Catelyn (per definizione) e in parte a Rob. Nel senso che ce le aveva ma era tonto, tonto, tonto...
Vorrei degli Stark competitivi, bastardi e più furbi degli altri.... a questo prezzo mi piacerebbero. Arya è già sulla buona strada, Rickon promette... Quanto agli altri, meglio stendere un velo pietroso.
Il difetto degli Stark è l'ingenuità, solo solo quello.
Non si aspettano mai che gli altri abbiano un asso nella manica, credono che con la sincerità e l'onore si possa governare e vincere. L'unico a salvarsi è Jon, che fa _le stesse identiche cose_ degli altri maschi del casato, solo che lui non sbaglia mai perchè è un raccomandato modello Pegasus!!!!! " />
Come potete essere così crudeli?! " />
Catelyn era il mio mito, ci sono rimasta veramente troppo male quando è morta!!!!!!!! " />
" />
" />
" />
Era veramente in gamba, e se a volte poteva sembrare un pò lagnosa era comunque una cosa comprensibile: come sareste voi se vi avessero ucciso il marito e fatto credere che quasi tutti i vostri figli fossero morti?!
Famiglia, Dovere, Onore
ovvio... DIVENTANDO FEROCE E VENDICATIVA COME UNA LUPA!! " />
...e invece solo dopo la "cura" ha imparato qualcosa... beh, meglio tardi che mai! almeno spero... " />
lui non sbaglia mai perchè è un raccomandato modello Pegasus!!!!!
....e non è un motivo sufficiente per sperare in altri, tipo Rickon? Lui è Phoenix da piccolo!!!! " />
In molte ambientazioni fantasy... la 'ressurezione' è un evento esistente... e almeno fino a questo momento Martin mi ha dato l'impressione di averla fatta passare come tale nel caso di Beric e Catelyn... anche nella sua di abientazione... " />
e per 'ressurezione' si intende l'avere una volontà propria, l'avere del sangue che scorre nelle vene, provare sentimenti ed emozioni... essere insomma quello che si era prima della morte...
Un non morto queste cose non le ha! Alla barriera quando il non morto attacca Mormont nella torre, non ha alcuna percezione di chi è o di cosa stia facendo. Cerca solo di dare la morte o di eliminare l'essere 'caldo' che ha davanti. Il non morto non ha del sangue che scorre nelle sue vene e inoltre, a differenza di Beric che può essere ucciso da una comunissima spada come anche da un raffreddore " /> , può essere ucciso solo dalle armi fatte dal Fuoco di Drago...
Insomma... la differenza c'è... e come... Beric e Catelyn sono vivi... gli Estranei... direi proprio di no...
riguardo a Mani Fredde... credo che presto avremo qualche sorpresa sulla sua vera identità... ( c'è ancora uno Stark in nero che non si sa che fine abbia fatto )... non credo che sia un Estraneo... " />
Ok, Sterminatore, che si tratti di "resurrezione" non vi è dubbio, però il buon Zio ha deciso di dare un forte connotato di realismo a tale prassi.
Nè Beric nè Catelyn hanno un corpo perfetto: sono anzi corrotti dai danni ricevuti in vita, e vorrei anche sottolineare che si tratta di DANNI CHE NON PERMETTONO DI SOPRAVVIVERE O DI VIVERE (non sto urlando, è solo enfasi! " /> ), anche dopo il lancio di un incantesimo.
Beric ha un buco che gli trapassa quasi il cranio e un affossamento che indica chiaramente la mancanza del cuore, o quasi; oltre alla distruzione di varie fasce muscolari. Catelyn ha la gola tagliata. Difficilmente si campa in simili condizioni.
Ergo, sono sì "risorti", ma non "resuscitati" in senso cristiano o dell'incantesimo da chierico di 7 livello (già un Raise Dead ha effetti più simili..).
Sono quello che nel medioevo si definivano Resurgenti, e che in francese ancora si indica con Revenant. Sono corpi di cadaveri animati dalla magia e sostenuti da una forte consapevolezza, come potrebbe esserlo un vampiro rispetto a uno zombi. Questo non fa di loro qualcosa di meno che nonmorti, a mio avviso. Io dico che sono Nonmorti dotati di consapevolezza.
io nn credo che mani fredde sia chi manca all'appello... secondo me può essere da altre parti.. ma nn è lui.. del resto.. manifredde nn può passare nella porta.. e credo che se c fosse una persona degna d farlo è proprio l'assente..
per me è coinvolto con manifredde.. ma nn è lui d persona.. e che sia lui il corvo a 3 occhi?
nulla è da escludere..
peace rhox
concordo con te Doran sul fatto che siano stati riportati in vita da un 'incantesimo' se vogliamo chiamarlo così e che diversamente, per le ferite che hanno riportato, dovrebbero essere morti e basta...
ma non mi viene di paragonarli a dei Non morti consapevoli come ad esempio i Vampiri... in quanto la vera 'non morte' distorce la 'consapevolezza' che il soggetto aveva in vita... e ne altera le sue 'umane' condizioni.
Un non morto non ha bisogno di bere, mangiare, dormire... ( nel caso del Vampiro si nutre di sangue in una parodia del cibarsi dell'uomo )... e non mi pare sia il caso di Beric e Catelyn...
sicuramente... è una 'ressurrezione' diversa da quella di altre ambientazioni che già consosciamo... ma sempre di 'vita' si parla... e non di non morte... almeno questa è la mia personale opinione... " />
non credo che i termini nonmorti, risorto, resuscitato, riportato in vita siano adatti..
secondo me nn c'è un termine che possa descrivere bene quello che beric e cat sono..
alla fin fine sembrano vivi.. se non per il fatto che il loro fisico ha risentito completamente degli incidenti.. sembra quasi che usino il loro corpo stile marionetta.. è lo spirito dentro che lo occupa e lo fa muovere.. ma il corpo sembra che sia vivo.. nn so.. m vedo il corpo in una specie d stato comatoso e la mente che lo muove.. ma risentendo notevolmente nei danni subiti..
nn saprei.. nn potrei classificare quest'idea..
peace rhox
non morta è meglio.
Da viva si sforzava, ma....non sempre era una cima.
Poi l'odio per Jon è insopportabile.
Speriamo che da non morta prosegua ad impiccare quanti più Frey possibile.
d'accordo, Sterminatore, ok Rhox, tutto dipende dal punto da cui si osserva la vicenda e dalle personali opinioni. Siamo tutti d'accordo che R'hllor e il Dio Estraneo resuscitano i cadaveri in maniera differente. Che poi quelli Estranei siano davvero nonmorti e quelli di R'hllor no... boh, lo lascio decidere a ognuno di voi.
Per me Beric e Cat rimangono cadaveri mossi da una forte volontà e dalla magia, ma rispetto la vostra opinione (anche perchè non credo che Martin rivelerà facilmente qualcosa senza usare mezzi termini, e quindi nuove ambiguità... benedetto zio " /> )