Effettivamente... una vendetta sanguinaria contro i Frey... ce la vedo bene... " />
e potrebbe essere uno dei temi del prossimo romanzo di Martin...
non vorrei trovarmi nei panni loro...
allora, Sterminatore, per Non-Morta (undead) intendo risorta da Thoros come lo è Beric. Quella non è vita, è solo un modo di richiamare l'anima in un cadavere. Lo stesso Beric perde sempre più consapevolezza di sè ad ogni "resurrezione", e io propenderei per una "nonmorte consapevole" piuttosto che una "resurrezione imperfetta". Ma è solo una questione di opinioni: ne parlerei volentieri in un topic apposta, se esiste già, altrimenti ne apro uno apposta. Anche perchè i poteri di R'hllor a me non sembrano affatto positivi......SPOILER
Scusate... ma vi volevo porre una domanda...
ma siete proprio sicuri che Catelyn sia una 'nonmorta'???
la mia sensazione è quella che è stata 'riportata' in vita ... e presuppongo dal 'prete rosso'... proprio come ha fatto fin'ora con Lord Beric... e quest'ultimo non mi sembra un... 'nonmorto'...
FINE SPOILER
Ehi, Kit, come ci si iscrive al fun club anti Catelyn?
In ogni caso, ho specificato "Morta è bene, Nonmorta ancora meglio" perchè a mio avviso si tratta di una sublime crudeltà da parte dello Zio M: ucciderla sarebbe stato un favore, dopotutto (e un grosso regalo per tutti noi!!), ma farla tornare in quella miserabile forma è una sottile condanna per la suddetta, costretta a soffrire in una forma non più umana e irrecuperabile, e ci regala l'occasione di non sentirla più parlare!! E spero che ora diventi ossessiva e violenta, come la sua mezza vita esige!
Ahhh, come sono cattivo.... " />
Catelyn è viva,proprio come Beric Dondarrion. I non-morti o morti che camminano sono quelli che ricevono il bacio estraneo su al nord.In ogni caso voto morta è bene. non morta è meglio
Be.. considerare Catelyn e Beric due 'nonmorti'... mi sembra una inesattezza... allora gli Estranei cosa sono???
gli estranei nn sono definiti nonmorti.. sono definiti nonmorti le loro vittime.. gli estranei s possono definire come "entità"..
peace rhox
Gli Estranei sono Estranei, mi pare abbastanza ovvio, no?
Andatelo a chiedere a L'Estraneo, cosa sono gli Estranei...
mah.. gli estranei sono d poche parole..e hanno un fiato abbastanza gelido.. ;)
peace rhox
non vedo molta differenza tra R'hllor e gli Estranei... semplicemente comandano differneti poteri necromantici, ma sempre di nonmorti si tratta...
Beric e Catelyn sono cadaveri come lo sono gli zombi animati/posseduti dagli Estranei, con la differenza che nel caso di Beric e Catelyn sappiamo che sono consapevoli semplicemente perchè Martin ce li fa vedere come tali. Non vorrei insistere troppo su quello che ancora non si sa, ma se anche gli zombi estranei avessero volontà e desideri propri? Manifredde secondo voi non è un nonmorto? Eppure sembra di origine Estranea, benchè mantenga consapevolezza.
Fuooc e Ghiaccio generano nonmorti allo stesso modo, e nessuno dei due è meglio dell'altro. E in questa chiave Ghiaccio e Fuoco non sono due entità rassicuranti...
L'importante è che Catelyn con la gola tagliata non riesca più a dire str***ate.
quoto in pieno e non pago di ciò ti invio due casse di Dorniano rosso.L'importante è che Catelyn con la gola tagliata non riesca più a dire str***ate.
Alla tua!
sulla consapevolezza.. non saprei.. se ce l'hanno viene in qualche modo soffocata da desideri d vendetta o d sangue... se no nn avrebbe senso
il loro comportamento contro gli amici..
su manifredde.. io nn o che idea farmi.. nn ho ancora capito bene se è un nonmorto, un estraneo(io tengo divisi questi due perchè nn sono la stessa cosa)o un ex guardiano..
boh.. speriamo che c giunga la luce dall'alto!
cmq secondo me in fondo in fondo nn c'è nessuna differenza tra gli dei d westerol.. sono mille facce dello stesso..
peace rhox
Manifredde nonmorto non dovrebbe esserlo, ma dipende se intendi "Nonmorto alla Estranea" (vedi Waymar Royce) o "Nonmorto alla R'hllor" (vedi Beric Dondarrion). Comunque, non sembra essere un nonmorto.
Va anche detto che R'hllor e gli Estranei non sono paragonabili! Cioè, il primo è una qualche specie di dio, mentre gli Estranei non sono dèi. Anzi, Melisandre parla di continuo del "Dio Estraneo" che R'hllor sconfiggerà...
E Beric e Catelyn sono vivi in tutto e per tutto... se non fosse per il fatto che dovrebbero essere morti. Questa è l'idea che mi sono fatto di loro e che ci da lo Zione.
secondo me gli è stato solo concesso del tempo in + per vivere perchè han qualcosa da fare..
vedremo..
peace rhox
Appena ho tempo di cercarle, ti linko due discussioni molto interessanti sul significato della magia e della religione in westeros...non vedo molta differenza tra R'hllor e gli Estranei... semplicemente comandano differneti poteri necromantici, ma sempre di nonmorti si tratta...
Beric e Catelyn sono cadaveri come lo sono gli zombi animati/posseduti dagli Estranei, con la differenza che nel caso di Beric e Catelyn sappiamo che sono consapevoli semplicemente perchè Martin ce li fa vedere come tali. Non vorrei insistere troppo su quello che ancora non si sa, ma se anche gli zombi estranei avessero volontà e desideri propri? Manifredde secondo voi non è un nonmorto? Eppure sembra di origine Estranea, benchè mantenga consapevolezza.
Fuooc e Ghiaccio generano nonmorti allo stesso modo, e nessuno dei due è meglio dell'altro. E in questa chiave Ghiaccio e Fuoco non sono due entità rassicuranti...
Per il momento mi limito ad esprimere la mia simpatia per la povera Cat, nella speranza che la sua presenzsa possa affrettare la dipartita di Lord Feh Feh e della sua numerosa discendenza...
feh!
(grazie Beric, attendo impaziente!)