Secondo me in un duello Grande Jon avrebbe più di una possibilità..ammetto che è un personaggio poco trattato data la sua prematura dipartita ma, più di un elemento mi fa pensare che sia tutt'altro che un garbato omuncolo.
SPOILER IL GRANDE INVERNO
9289a295d311c407d896beed2e0361c1'9289a295d311c407d896beed2e0361c1
A cominciare da quando era più che intenzionato a tagliare "un pezzo di carne" a Robb quando è arrivato a Grande Inverno ne "il grande inverno" e poi non vorrei vedere che cosa sarebbe stato in grado di fare con un lannister per le mani..
naturalmente la montagna resta una macchina di morte.
NdBeric: attenzione agli spoiler non segnalati
Voto la Montagna che cammina: lo odio, ma lo scarso spazio concesso dallo Zio agli alfieri del Nord è una delle cose che m'intristiscono di più nelle Cronache.
E quello che ama le sanguisughe, per quanto geniale, non basta a risollevare la media.
il grande jon a gregor lo spacca
assolutamente il grande Jon!!
per me il Grande Jon
:indica: :huh: :(
se devo votare x simpatia direi il grande jon...
xò obbiettivamente con qualche trucco crudello e meschino la montagna che cavalca alla fine avrebbe la meglio!!
Magari unendo le forze con quelle di Timett i due colossi avrebbero potuto tenere testa all'immenso Gregor
Sicuramente vinco io:JON UMBER ^_^
La montagna mi sta proprio antipatico, dunque anche solo per simpatia direi il Grande Jon
SPOILER I FIUMI DELLA GUERRA
095823064d2717fed70b0a887ebc46ed'095823064d2717fed70b0a887ebc46ed
Non dimentichiamoci che, alle nozze rosse, il Grande Jon, da solo, ubriaco e senza armi, riesce a tenere a bada crca dieci robusti Frey che lo vogliono catturare!
Grande Jon è un Idolo, ma non credo ce la farebbe in uno scontro con la Montagna che cavalca, per due semplici questioni:
1 - a parità di tecnica "Ser" (pfui) Gregor colpisce e incassa due volte di più
2- "Ser" (pfui!) Gregor è prontissimo a fare qualsiasi carognata pur di vincere, Big Jon no.
Ci vorrebbero lui, Bronn e suo fratello Sandor insieme: lì lo farebbero letteralmente a pezzi (e io li inviterei a Forte Destino per un banchetto che durerebbe tre giorni e tre notti con donne, vino e canti a loro esclusivo uso e consumo)....
Forse è un'esagerazione, ma praticamente la guerra nei fiumi la vinta Gregor Clegane da solo...
SPOILER IL PORTALE
0cd4590c437d202031d5d80186231d34'0cd4590c437d202031d5d80186231d34
- ha messo in ginocchio l'economia dei Lord del tridente
- ha quasi annientato Beric Dondarrion e l'ha tenuto a bada x tutto il resto della guerra (uccidendolo un'altra volta)
- ha guidato la carica dell'avanguardia di Tywin alla forca verde, spezzando lo schieramento del nord
- ha riconquistato il castello di Darry
- nella battaglia dei guadi, è stato l'unico a riuscire a guadare il fiume, costringendo Edmure a far intervenire la cavalleria
-ha riconquistato Harrenhal
-ha distrutto la retroguardia del nord durante la ritirata e ripreso il guado rosso
Penso Glegane anche se preferisco Jon Umber (e come potrebbe essere il contrario?)
:wub:
Clegane è più forte, più giovane, e ha un migliore addestramento... il favorito è lui.
Però a una gara a chi beve di più potrebbbe spuntarla il grande Jon
Temo che Ser Gregor sia più forte, ma non mi sarebbe dispiaciouto vedere un bel duello tra di due guerrieri titanici: il gigante dell'Ovest contro il giangante del Nord!!!
Sarebbe stato un duello da paura!!!