Entra Registrati
GREGOR CLEGANE O JON UMBER ?
M di MASTINO
creato il 26 marzo 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Chi è il piu forte in combattimento ? 130 votanti
Chi è il piu forte in combattimento ?
Ser Gregor Clegane
73.1% (95 voti)
Il Grande Jon
21.5% (28 voti)
Le votazioni sono chiuse
A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 18 aprile 2005 0:44

Concordo anch'io con rhox sul Mastino: è certo più agile di Gregor, non è altrettanto forte ma comunque se la cava egregiamente, soprattutto è intelligente: credo che lo abbia ampiamente dimostrato da quando si è "messo in proprio".

Contro Gregor è animato da un odio probabilmente ancora più profondo di quello di Oberyn Martell: per via di questo odio c'è il rischio che, come la Vipera Rossa, possa perdere il controllo delle proprie azioni ma personalmente lo ritengo poco probabile perche, al contrario di Oberyn, Sandor non è poi così sicuro di se stesso ... sa bene che il suo terrore del fuoco lo rende vulnerabile.

N
Nicko
Confratello
Utente
564 messaggi
Nicko
Confratello

N

Utente
564 messaggi
Inviato il 18 aprile 2005 11:38

Grande Jon da qui all'eternità!

Gregor è solo un bestione... E' come fare un confonto tra Fudo della montagna e Raoul :PPP

Con la differenza che Fudo almeno era simpatico ;);)

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 18 aprile 2005 12:08

a dire il vero fudo ha pure vinto!!! ;)

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 18 aprile 2005 13:08

Non fraintendetemi, penso davvero che il mastino sia un buon guerriero (diciamo tra i primi 10-15 in attività) ma, pur essendo un guerriero abbastanza completo (forza, intelligenza, agilità, tecnica) nn eccelle in nessuna di queste caratteristiche.

FORZA: certo ne possiede buona dose, ma nn tanta quanta Gregor e Belwas

INTELLIGENZA: OK, non sarà un muflone tipo suo fratello, ma non ha nemmeno il genio di Oberyn la vipera rossa!

AGILITA': data la struttura fisica, ne ha in quantità, ma penso che Bronn o Beric o Loras o lo stesso Jaime lo surclassino di parecchio

TECNICA: non è certo il suo punto di forza: da come viene descritto mi sembra che prediliga i fendenti furiosi alle armoniose stoccate di Barristan e Syrio.

Il Mastino ha inoltre due gravi handicap: la paura del fuoco e l'intemperanza ;)

Avanti, ammettiamolo: il Mastino è perennemente frustrato e perciò beve come una vecchia spugna!

Fortunatamente sono tutti handicap "guaribili": quando si sarà disintossicato dall'alcol, nn sarà + terrorizzato dal fuoco e avrà acquistato un po' di autostima, allora, e solo allora, potrà sconfiggere chiunque.

certo ha le potenzialità x riuscirci

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 18 aprile 2005 13:15

gh.....òa prima parte sembrava una puntata di paso adelante la seconda la mia pagella o i miei colloqui alle superiori il ragazzo è bravo ma non studia!!! :stralol:

F*****I BASTARDI DI PROFFESSORI!!!!! ;);):stralol:

comunque la tua descrizione ci prende in pieno!!! :stralol::stralol::stralol::stralol:

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 18 aprile 2005 19:08

se la metti così balon posso concordare.. anche se il guerriero perfetto nn esiste e solitamente le 4 caratteristiche che hai messo non possono essere sviluppate tutte al massimo:

- una grande forza richiede un fisico possente e sviluppato che poco s accorda con l'agilità e richiede molti + sforzi nell'usare la tecnica perchè un corpo grosso è relativamente lento.. e il fatto d essere forte porta facilmente ad usare la forza per prevaricare l'avversario

spoiler

(lo dimostra proprio il mastino quando preso tra il fuoco e dondarrion vuole farsi strada con la forza bruta e cercare d rompere le ossa a beric)

fine spoiler

- sull'intelligenza.. come guerriero è l'istinto che conta, nn c'è tempo per pensare in combattimento.. s deve abituare la mente e il corpo a rispondere agli stimoli minimi da solo perchè se c sono tanti avversari nn c può concentrare su tutti e d istinto il mastino ce ne ha

spoiler

lo dimostra ubriaco nello scontro con gli uomini d suo fratello.. nn stava in piedi e chiuso in un angolo riesce ancora a tener testa

fine spoiler

se invece parli d genio militare (e m sembra che tu intendi in questo modo il concetto) nessuno può giudicare il mastino nn avendo notizie d come s comporti in guerra(c'è qualche accenno ma + alla sua ferocia che alla sua tattica)

- tecnica.. probabilmente ce l'ha ma nn ha voglia d usarla.. la tecnica s intuisce dal fatto che riesce a comandare perfettamente il colpo e a dirigerlo perfettamente dove voluto ( è questo lo scopo della tecnica) e probabilmente usa uno stile completamente diverso da syrio e barristan.. una buona tecnica s può anche facilmente nascondere per spiazzare l'avversario..

- agilità.. con una spada a due mani come la sua.. è alquanto difficile da usare.. perchè lo sbilanciamento portato dal peso della spada imposta il corpo a usare molto la tecnica dello spazzare lontano che giocare d stoccata.. oltre a rendere praticamente impossibile il colpo d punta per la lunghezza della lama

senza rimorso.. ma sono amica d un maestro d armi storico d tutti gil stili e ho visto moltissimi combattimenti all'arma bianca e hop rudimenti d scherma.. quindi m è + facile vedere questi particolari..

peace rhox

F
folletto
Confratello
Utente
139 messaggi
folletto
Confratello

F

Utente
139 messaggi
Inviato il 18 aprile 2005 19:37

RAUL SAREBBE GRANDE JON E FUDO GREGOR?

io direi di + il contrario.......

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 18 aprile 2005 20:33

forse ho usato il termine sbagliato x intelligenza: quello ke intendevo era più ke altro "furbizia" (tipo mettere veleno sulla lancia, dare fuoco alla propria spada, cavalcare una giumenta contro un avversario che monta uno stallone focoso....trucchetti di questo tipo, sai....). Cmq nn è che il mastino sia proprio una volpe.

Quanto all'agilità, anke Jamie e Beric e Brienne usano lo spadone a due mani, ma mi sembrano cmq un filino (proprio appena appena) + agili (veloci, rapidi, come preferisci) del mastino

Riguardo alla tecnica, se ce l'ha e nn la usa è doppiamente deficiente. Finché si tratta di eliminare i poveri cavalieri Frey tutto bene, ma contro avversari di un certo livello (vedi Beric) penso sia meglio non affidarsi solamente alla forza bruta.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 18 aprile 2005 20:43

io pure! ;)

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 18 aprile 2005 20:57

ok.. nn c troviamo d opinione comune..

cmq ho capito il tuo punto d vista..

peace rhox

F
folletto
Confratello
Utente
139 messaggi
folletto
Confratello

F

Utente
139 messaggi
Inviato il 19 aprile 2005 16:25

mhmhhm... jayme, brienne , il mastino e gli altri non usano spadoni a due mani, usano spade lunghe a una mano che all'occorrenza (leggi: in mancanza di scudo), posono essere anche impugnate a 2 mani..

diverso è il caso di gregor clegane, che utilizza uno spadone a 2 mani impugnandolo con una sola mano, grazie alla sua eccezionale forza ....

B
Brandon
Confratello
Utente
550 messaggi
Brandon
Confratello

B

Utente
550 messaggi
Inviato il 19 aprile 2005 16:43

Ciao a tutti,

penso anchio che jon umber non potrebbe battere la montagna.

.....in effetti jon è morto quindi non potremo avere l'opinione di Martin in proposito.

Anche la vipera rossa credo avrebbe avuto delle possibilità......dico avrebbe visto che la vipera è stata schiacciata.....dall'orgoglio più che altro.

^_^^_^

F
folletto
Confratello
Utente
139 messaggi
folletto
Confratello

F

Utente
139 messaggi
Inviato il 19 aprile 2005 16:46

e cmq il mastino a beric gli fa un cul0 tanto, nonstante non fosse in perfette condizioni fisiche e il suo avversario usasse il fuoco per metterlo in difficoltà

e nella taverna vince ubriaco e in inferiorità numerica, a parer mio è un combattente di prima qualità, superiore a quasi tutti gli altri citati...

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 19 aprile 2005 18:24
Ciao a tutti,

penso anchio che jon umber non potrebbe battere la montagna.

.....in effetti jon è morto quindi non potremo avere l'opinione di Martin in proposito.

Anche la vipera rossa credo avrebbe avuto delle possibilità......dico avrebbe visto che la vipera è stata schiacciata.....dall'orgoglio più che altro.

^_^^_^

Piccolo Jon è morto.

Grande Jon potrebbe essere ancora vivo,e credo lo sia(non ricordo se la sua morte è testualmente riportata)

S
Shadow
Confratello
Utente
708 messaggi
Shadow
Confratello

S

Utente
708 messaggi
Inviato il 22 maggio 2005 16:56

Ho votato per Ser Gregor Clegane, l'ui è una bestia, non è un uomo! :wub: