Entra Registrati
GREGOR CLEGANE O JON UMBER ?
M di MASTINO
creato il 26 marzo 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Chi è il piu forte in combattimento ? 130 votanti
Chi è il piu forte in combattimento ?
Ser Gregor Clegane
73.1% (95 voti)
Il Grande Jon
21.5% (28 voti)
Le votazioni sono chiuse
A
Aerial Targaryen
Confratello
Utente
109 messaggi
Aerial Targaryen
Confratello

A

Utente
109 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2005 15:05

Dovrebbe essere uno dei primi PDV di Jaime, quindi Tempesta di Spade, quando ricorda la sua sconfitta al torneo in onore di Eddard Stark.

Più tardi cerco la pagina esatta! :D

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2005 18:59
Dovrebbe essere uno dei primi PDV di Jaime, quindi Tempesta di Spade, quando ricorda la sua sconfitta al torneo in onore di Eddard Stark.

Più tardi cerco la pagina esatta! :D

Grazie dell'imbeccata Aerial, l'ho trovato quel passaggio.

SPOILER Tempesta di Spade, pg 325

Dopo un lungo duello con Brienne, jaime è stanco, e riflette sul fatto di essersi stancato prima della donna:

<< "è più forte di me..."

Una consapevolezza raggelante. Robert Baratheon era più forte di lui, questo era certo. E anche Gerold Hightower, il Toro Bianco, nei suoi giorni di gloria. E ser Arthur Dayne, la Spada dell'Alba. E tra i vivi, Grande Jon Umber era più forte di lui, e anche il Cinghiale Selvaggo di Crakehall [ndr ser Lyle Cr.], e di sicuro entrambi i fratelli Clegane. La forza della Montagna che cavalca era oltre l'umano. Ma nulla di tutto questo aveva importanza. Con la velocità, con la bravura, Jaime era comunque in grado di batterli tutti, tutti quanti. [...]>>

In questo pezzo però mi sembra che si parli più che altro di forza fisica, vedi quanto detto della Montagna.

Inoltre (minuscolo OT) mi stupisce quanto detto di Dayne; non pensavo fosse così muscoloso, me lo aspettavo piuttosto un mostro di agilità... quanto al fatto che Jaime fosse in grado di batterlo, mi sa di vanteria sinceramente. Fine OT

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2005 18:33
mi stupisce quanto detto di Dayne; non pensavo fosse così muscoloso, me lo aspettavo piuttosto un mostro di agilità...

Forse non era tanto arthur ad essere super-muscoloso (ma cmq doveva avere un buon fisico).... ma forse era Jamie ad essere un tipo magrolino tutto tecnica e velocità (anke se non me lo immagino così...)

quanto al fatto che Jaime fosse in grado di batterlo, mi sa di vanteria sinceramente

non lo sapremo mai, quindi tanto vale prendere x buona l'affermazione di Jaime

D
dumbledore
Confratello
Utente
285 messaggi
dumbledore
Confratello

D

Utente
285 messaggi
Inviato il 04 novembre 2005 19:46

Inoltre il grande Jon non è più molto giovane, da quello che si capisce. È fra tutti è però il più simpatico.

F
falin
Confratello
Utente
245 messaggi
falin
Confratello

F

Utente
245 messaggi
Inviato il 06 novembre 2005 2:17

Per simpatia ho votato Jon......non so se ce la farebbe contro la Montagna,

ma lo preferisco di gran lunga a quel sadico...

F
Frank
Confratello
Utente
13 messaggi
Frank
Confratello

F

Utente
13 messaggi
Inviato il 08 novembre 2005 13:22

Onestamente credo che il guerriero piu' forte in assoluto della saga sia Bronn, se non contiamo Jaqen H'ghar.

E' l'unico assieme al Mastino che se ne frega dell'onore e della lealtà cavalleresca e questo non puo' che essere un punto a favore in un combattimento.

Tra Gregor e Umber non c'è storia e voto la montagna.

M
Middlefinger
Confratello
Utente
99 messaggi
Middlefinger
Confratello

M

Utente
99 messaggi
Inviato il 08 novembre 2005 18:34
Mi spiace tanto per il simpatico Grande Jon Umber ma temo che la Montagna finirebbe per avere la meglio ... non ha dalla sua soltanto la forza fisica ma anche una tremenda carica di sadismo che credo gli conferisca un'energia inesauribile nel combattimento

Concordo pienamente... il simpaticissimo GreatJon Umber è un po troppo simile a Gregor Clegane per avere speranze di batterlo in un eventuale scontro... stando alle descrizioni di Martin, sembra che la possenza fisica della montagna che cavalca sia quasi irraggiungibile, ed inoltre è anche un competente combattente. Ritengo che un eventuale sfidante non lo possa pensare di affrotnare sullo stesso terreno

Però, però... forse :lol: un match Shagga "Castel Granito che Cammina" dei clan delle montagne contro Gregor "Sono un gigante" Clegane potrebbe meritare... :)

V
Valyria
Confratello
Utente
123 messaggi
Valyria
Confratello

V

Utente
123 messaggi
Inviato il 08 novembre 2005 20:16

Penso che vincerebbe quel brutto antipatico di Gregor :ninja:

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 09 novembre 2005 19:37
Però, però... forse :ninja: un match Shagga "Castel Granito che Cammina" dei clan delle montagne contro Gregor "Sono un gigante" Clegane potrebbe meritare... :ninja:

Esattamente la battuta di Tyrion era: "Shagga è quello che sembra Castel Granito con i capelli"... :ninja::trooper: mitico Folletto

Uhm, potrebbe essere uno scontro interessante, ma sinceramente non penso che sarebbe tanto diverso da quello Clegane-Umber. Shagga ha tanta forza bruta, ma non compete col Mounty...

Forse Shagga o Jon Umber potrebbero sopravvivere al primo assalto; in tal caso avrebbero l'opportunità di colpire a loro volta.

Il mio pronostico è 1-1, morti entrambi +

:trooper::trooper::trooper: Alla salute di Shagga

F
Flint
Confratello
Utente
21 messaggi
Flint
Confratello

F

Utente
21 messaggi
Inviato il 10 novembre 2005 5:36

Io ho votato jon, anche se è più una speranza che altro....però contro bronn secondo me uscirebbe vincitore quest'ultimo, magari dopo una dura lotta, ma senza ombra di dubbio bronn :ninja::trooper: (per quanto, nn so se mi ricordo giusto..., nn c'è un passaggio in cui dice che nel caso dovesse confrontarsi con i clegane sarebbe sconfitto quasi sicuramente?)

La montagna contro shagga secondo me non c'è neanche da chiedere...shagga ha un briciolo di tecnica? mmmmmm :ninja::ninja:

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 10 novembre 2005 20:22

bronn di qua bronn di là.... non lo sopporto più! come fate a dire che sia + forte della montagna? non metto in dubbio che sia un guerriero di tutto rispetto, ma in fondo cosa ha fatto?

spoilers

- è arrivato vivo a nido dell'aquila (ma ce l'hanno fatta anche Catelyn, Tyrion e il cantastorie, non proprio dei mostri in combattimento, e il decrepito Ser Rodrick, quindi...)

- ha battuto il non più giovanissimo Vardis (e non mi risulta che fosse considerato uno dei migliori dei 7 regni, anzi) e non Oberyn Martell

- è soppravissuto alla battaglia della forca verde. Come l'85% dei soldati lannister.

- non ricordo se ha combattuto ad approdo del re, ma se l'ha fatto non si è certo coperto di gloria (al contrario di Balon :lol: )

- si è rifiutato di combattere contro la montagna

non mi sembrano imprese eccezionali

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 10 novembre 2005 20:38

Ma quanto hai ragione Balon!!!!!!!!!

Finalmente qualcuno che lo dice. :lol::figo:^_^ Alla tua

Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 26 novembre 2005 16:29
bronn di qua bronn di là.... non lo sopporto più! come fate a dire che sia + forte della montagna? non metto in dubbio che sia un guerriero di tutto rispetto, ma in fondo cosa ha fatto?

pienamente daccordo con ser Balon....Broon è molto sopravvaluteto....

cmq...

La montagna è sicuramente il guerriero più pericoloso dei sette regni.....

ma se qualcuno aveva anche 1 sola possibilità di batterlo questi era il grande Jon.....sono un uomo del nord e quindi voto Umber.... :huh:

L
Loras Tyrell
Confratello
Utente
40 messaggi
Loras Tyrell
Confratello

L

Utente
40 messaggi
Inviato il 28 novembre 2005 16:48

Così su due piedi la Montagna ...ma non mi ricordo che il grande Jon si sia mai visto molto in azione...

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2006 15:37

La montagna.. come già detto da molti bisogna contare sulla tecnica per batterlo, quindi il grande jon, che penso abbia una tecnica nella norma, non avrebbe speranze.

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE