Entra Registrati
Aracnofobia
B di Beltondo
creato il 09 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Quali motivazioni spingono Varys? 59 votanti
Quali motivazioni spingono Varys?
Vuole il ritorno dei Targaryen
55.9% (33 voti)
Vuole il potere per se
6.8% (4 voti)
E' un sostenitore di Ditocorto
1.7% (1 voti)
Parteggia per i Lannister
0% (0 voti)
Agisce per conto di personaggi non ancora conosciuti
11.9% (7 voti)
E' il servitore di qualche credo (Rholl'r o altri)
1.7% (1 voti)
Trama solo per il gusto di farlo
6.8% (4 voti)
Trama per necessità ma non è di parte
28.8% (17 voti)
E' solo avido
1.7% (1 voti)
Altro
13.6% (8 voti)
Le votazioni sono chiuse
B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 09 maggio 2003 19:26 Autore

Su Varys il ragno tessitore è stato detto di tutto e sono state fatte diverse ipotesi, vorrei però raccoglierle in questo sondaggio il vostro pensiero.

 

Mi riferisco in particolare ai continui doppi giochi, dove vorra arrivare?


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 09 maggio 2003 19:45

In guerra l'arma più sottovalutata ma più tagliente è l'informazione.

 

Io immagino il ragno come il re dell'informazione, una persona che sa pressochè tutto di ciò che sta accadendo nei sette regni e anche oltre al mare. Ciò gli ha permesso di vedere più lontano di chiunque altro e di farsi più o meno l'idea se non proprio di chi uscirà vincitore, almeno dei contendenti finali.

 

Il ragno è però un eunuco di umili origini e la sua forza non sta nella possanza, ma nell'astuzia.

Deve sempre anticipare gli eventi e capire chi sta per afferrare la corona, in modo da poter essere sempre sul carro del vincitore.

Sa di non poter patteggiare per nessuno, perchè il suo obiettivo è sopravvivere.

 

Conoscendo Martin però potrebbe essere anche sir Hoster Tully che ha finto di morire e si è fatto castrare, perchè in realtà ha sempre sognato di essere un Targhayen e vuole far tornare la regina dei draghi, perchè fin da piccolo sognava di volare


T
Tyrion
Confratello
Utente
469 messaggi
Tyrion
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 09 maggio 2003 19:58

Io propendo per l'ultima e molto interessante ipotesi di Ishamael su ser Hoster Tully... :huh:

 

A parte gli scherzi per me tutte le azioni di Varys sono prima di tutto per non crearsi nemici importanti tra tutti quelli di Approdo del Re, ecco perchè sta prima da una parte e dopo da un'altra.

 

In secondo luogo agendo nell'ombra, vuole riportare i Targaryen sul trono di spade.

 

:)


S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 09 maggio 2003 22:40

Ho votato "altro" secondo me la risposta è semplice e ce la fornisce lo stesso Varys, in sostanza lui agisce per il bene del regno sebbene porti una cura particolare nel apparire malvagio e subdolo, es. manda i sicari a uccidere Daenerys e nel contempo manda una missiva a ser Jorah per fargli sventatre l'attentato

 

io sono convinto che il ragno tessitore sia fondamentalmente "buono" ma non auguro a nessuno di averlo come nemico


M
Malkav
Confratello
Utente
242 messaggi
Malkav
Confratello

M

Utente
242 messaggi
Inviato il 10 maggio 2003 0:19
Ho votato "altro" secondo me la risposta è semplice e ce la fornisce lo stesso Varys, in sostanza lui agisce per il bene del regno sebbene porti una cura particolare nel apparire malvagio e subdolo, es. manda i sicari a uccidere Daenerys e nel contempo manda una missiva a ser Jorah per fargli sventatre l'attentato

 

io sono convinto che il ragno tessitore sia fondamentalmente "buono" ma non auguro a nessuno di averlo come nemico

Io ho votato altro per le stesse identiche ragioni di Arthur :huh:


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 10 maggio 2003 0:54
in sostanza lui agisce per il bene del regno sebbene porti una cura particolare nel apparire malvagio e subdolo

Concordo in linea di massima ma penso anche che lui in fondo ritenga i Targaryen i regnanti di diritto, quindi favorisce le cose in tal senso....


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 10 maggio 2003 13:02

La penso come Jenye...

 

Un encomio per il titolo del sondaggio!!! Geniale!!! :)


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 10 maggio 2003 14:29
manda una missiva a ser Jorah per fargli sventatre l'attentato

 

Non credo che il ragno sapesse che ser Jorah lo avesse tradito, quindi in realtà la missiva non la manda con quello scopo. Oltretutto se avesse voluto fermare i killer avrebbe dato maggiori informazioni a ser Jorah.

 

E' un personaggio che a me piace, ma non penso sia buono o cattivo.


A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 10 maggio 2003 16:43

Proprio perchè patteggia a volte per uno a volte per un altro, posso dire che Varys trami per il ritorno dei Targaryen.

Innanzitutto vuole preservare la propria vita, e, come disse lui stesso, il contenuto dei documenti di una persona sono più importanti della sua stessa vita, e esserne a conoscenza gli permette di sopravvivere e di partecipare in prima persona al gioco del trono.

In secondo luogo i suoi improvvisi cambiamenti (una volta al fianco di re Robert, poi di Jon Arryn, poi di Eddard Stark, poi di Cersei, poi di Tyrion, poi di Tywin, poi nuovamente con il Folletto) non servono ad altro che aumentare la confusione e preparare il campo per il ritorno di Daenerys!


B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 11 maggio 2003 10:03 Autore
Un encomio per il titolo del sondaggio!!! Geniale!!!

 

 

:) grazie grazie :blush:

 

vedo che molti propendono per il ritorno dei Targaryen, ma siamo ancora in tanti a dover votare!


S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 11 maggio 2003 10:20
[Concordo in linea di massima ma penso anche che lui in fondo ritenga i Targaryen i regnanti di diritto, quindi favorisce le cose in tal senso....

forse si, ma se si trattasse di Viserys invece che di Daenerys?? Non credo che l'eunuco vorrebbe un altro re folle sul Trono di Spade


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 11 maggio 2003 13:35

ma Viserys è morto!



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 11 maggio 2003 18:19
Proprio perchè patteggia a volte per uno a volte per un altro, posso dire che Varys trami per il ritorno dei Targaryen.

Innanzitutto vuole preservare la propria vita, e, come disse lui stesso, il contenuto dei documenti di una persona sono più importanti della sua stessa vita, e esserne a conoscenza gli permette di sopravvivere e di partecipare in prima persona al gioco del trono.

In secondo luogo i suoi improvvisi cambiamenti (una volta al fianco di re Robert, poi di Jon Arryn, poi di Eddard Stark, poi di Cersei, poi di Tyrion, poi di Tywin, poi nuovamente con il Folletto) non servono ad altro che aumentare la confusione e preparare il campo per il ritorno di Daenerys!

Sono perfettamente d'accorto con te!!!

Aggiungerei che forse potrebbe esserci anche una componente affettiva. Sappiamo che gli eunuchi sono grati a chi ha loro ridato la libertà e io penso che il ragno tessitore possa sentirsi affettivamente legato alla stirpe dei Targaryen. :)


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 11 maggio 2003 18:43
ma Viserys è morto!

per l'appunto, Varys non trama per il ritorno DEI Targaryen sul trono, ma per il ritorno di Dany perchè crede che sia l'unica a poter riportare la pace nei Sette Regni


C
civoz
Confratello
Utente
335 messaggi
civoz
Confratello

C

Utente
335 messaggi
Inviato il 11 maggio 2003 19:33
Ho votato "altro" secondo me la risposta è semplice e ce la fornisce lo stesso Varys, in sostanza lui agisce per il bene del regno sebbene porti una cura particolare nel apparire malvagio e subdolo, es. manda i sicari a uccidere Daenerys e nel contempo manda una missiva a ser Jorah per fargli sventatre l'attentato

 

Giustissimo, e io sono convinto che secondo Varys il bene dei 7 Regni sarebbe riportare

al trono i Targaryen, o meglio, un Targaryen normale, non pazzo come Aerys.


Messaggi
60
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE