Entra Registrati
Aracnofobia
B di Beltondo
creato il 09 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Quali motivazioni spingono Varys? 59 votanti
Quali motivazioni spingono Varys?
Vuole il ritorno dei Targaryen
55.9% (33 voti)
Vuole il potere per se
6.8% (4 voti)
E' un sostenitore di Ditocorto
1.7% (1 voti)
Parteggia per i Lannister
0% (0 voti)
Agisce per conto di personaggi non ancora conosciuti
11.9% (7 voti)
E' il servitore di qualche credo (Rholl'r o altri)
1.7% (1 voti)
Trama solo per il gusto di farlo
6.8% (4 voti)
Trama per necessità ma non è di parte
28.8% (17 voti)
E' solo avido
1.7% (1 voti)
Altro
13.6% (8 voti)
Le votazioni sono chiuse
A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2005 1:15

Bello questo vecchio sondaggio :singing:

 

Io ho votato "Trama per necessità ma non è di parte".

Apparentemente sembra che Varys stia da una parte ben precisa: la sua parte ...

 

*SPOILER*

 

 

 

 

 

 

... però dopo il suo racconto a Tyrion su come si fosse reso conto della presenza del soprannaturale quando era stato "tagliato" ho avuto l'impressione che il Ragno Tessitore sappia molte cose sull' avvento di una nuova Lunga Notte, profezie che potrebbe aver appreso ad Est ed in conseguenza delle quali starebbe tessendo le sue trame ...


L
Leda Stark
Confratello
Utente
147 messaggi
Leda Stark
Confratello

L

Utente
147 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2005 13:11

Ho votato per il suo essere in combutta con personaggi non ancora conosciuti, questo perchè

S

P

O

I

L

E

R

Aryta quando si perde nei sotterranei del castello vede due individui parlare e praticamente complottare la fine di suo padre, se solo Ed le avesse dato ascolto!, Uno di quei due era sicuramente Varys, ma l'altro? Penso che gli scopi del ragno siano molto complessi, e comunque un legame tra RHoll è il fuoco dei ricordi di Varys c'è sicuramente, il che rende molto interesante il rapporto Varys Melisandre.



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2005 14:16

Leda, è opinione comune che l'altro personaggio non sia altri che...

 

 

 

 

 

 

 

 

SPOILER (?) boh, io segnalo...

 

 

 

 

 

 

 

il Magistro Illyrio...


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2005 14:56
Ho votato "altro" secondo me la risposta è semplice e ce la fornisce lo stesso Varys, in sostanza lui agisce per il bene del regno sebbene porti una cura particolare nel apparire malvagio e subdolo, es. manda i sicari a uccidere Daenerys e nel contempo manda una missiva a ser Jorah per fargli sventatre l'attentato

 

io sono convinto che il ragno tessitore sia fondamentalmente "buono" ma non auguro a nessuno di averlo come nemico

ho votato anch'io per lo stesso identico motivo.E' Varys stesso che dice che lui lavora per il bene del reame


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2005 15:03

Per quanto riguarda il rapporto con Ditocorto io penso che nessuno dei due sia un uomo dell'altro,ma che entrambi lavorino per proprio conto e con la propria rete di spionaggio,ovviamente con scopi diversi. Ricordate?Il Folletto dice che ad Approdo del Re metà della popolazione sono uomini dell'eunuco,l'altra metà di Ditocorto. Senza contare che escluderei qualsiasi partecipazione di Varys all'assassinio di Joffrey organizzato bellamente da Baelish e Olenne Tyrell


M
Morgam il Lucente
Confratello
Utente
24 messaggi
Morgam il Lucente
Confratello

M

Utente
24 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2005 21:51

Il ragno lavora per far tornare la stirpe dei Draghi sul trono con l'appoggio dei ricchi possidenti delle città libere...almeno credo :unsure:

 

Ma spesso Martin ha cambiato tutto quello che ritenevo impossibile cambiare quindi... :figo:

 

beviamoci su... :)


P
Principe Oberyn Martell
Confratello
Utente
74 messaggi
Principe Oberyn Martell
Confratello

P

Utente
74 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2005 21:58

giusto :unsure::figo::):D !

(teoricamente anch'io o votato cosi ,ma cn Martin nn s sa mai...)


C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2005 11:25

Altro. Martin è capace di stupire tutti.

Chi sa cosa vuole veramente Varys?

Però penso che sia ancora più curioso sapere che cosa vuole Ditocorto... è solo avido?


A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2005 15:16

Sono daccordo con chi afferma che Varys voglia riportare Dany sul trono di spade. Questo potrebbe inoltre spiegare il misterioso incontro tra Varys e quel misterioso personaggio che potrebbe essere Illyrio Mopatis avvenuto nei meandri nascosti della fortezza rossa. Però con l'eunuco non si può mai sapere. Potrebbe persino lavorare per qualcuno di insospettabile !!! ^_^^_^


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2005 16:41

"lo fa solo x il gusto di farlo"... ^_^

 

secondo me è una sorta di "ripiego" dovuto al fatto ke è rimasto senza c***oni e in qualche modo la vuol far pagare agli altri... ^_^

 

in fondo in fondo aspira a qualcosa di grosso, ma nn penso sia il Trono... staremo a vedere ^_^


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2005 23:09

Varys agisce per il Regno. Poi sta a lui decidere chi è adatto per far del bene al Regno, e di aiutare uno piuttosto che un'altro proprio tenendo conto di questo.


A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 16:16

Più o meno concordo con te, ma mi chiedo : se agisce per il regno perchè non ha impedito la decapitazione di Eddard Strak, ma sopratutto perchè ha lasciato fuggire Tyrion ?? :indica::sbav:


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 17:41

Ma lui cerca di impedire la morte di Stark. Infatti

 

SPOILER REGNO DEI LUPI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Yoren dirà che un tizio è in precedenza venuto da lui portandogli un ragazzo(Gendry)e una lettera,con l'informazione che avrebbe dovuto portare con sè Eddard Stark. In precedenza, nel secondo tomo,Varys va a trovare Stark nelle celle oscure e lo prega di confessare per salvarsi. La morte del lord di Grande Inverno è da attribuirsi all'idiozia di Joffrey e all'inutilità di Cersei.


O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 30 marzo 2008 16:28

Varys non è avido e non brama il potere, ne ha il gusto per l'intrigo e questo lo rende migliore!!!

 

Di certo non parteggia per i Lannister, dato che disse ad Aerys II di non far entrare Tywin in città.

 

Non è al soldo di nessuno personaggio e culto, né men che meno di Ditocorto, di cui di certo non si fida.

 

Se vuole il ritorno dei Targaryen non è chiaro, ma è possibile.

 

Di certo agisce solo per necessità, anche se il suo scopo non è chiaro!!!


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 30 marzo 2008 16:55

Fatti:

 

 

SPOILER Grande Inverno

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 

1)Sembra avere una sua moralità... anche se spesso deve sottostare agli interessi della realpolitik (Mandando sicari contro Dany, abbandonando Ned e Tyrion al loro destino, etc), quando può aiuta gli innocenti (salva i bastardi di Robert dalle grinfie di Cersei)

2)Dice a Ned, e sembra sincero (d'altronde non ha motivi per mentire a un uomo ormai sconfitto) che il suo interesse è il bene del reame, indipendentemente dalle mire di lord e regnanti, e dalla loro legittimità.

3)Nonostante questo, lo vediamo chiaramente adoperarsi per il ritorno dei Targaryen, ritorno che implica logicamente una guerra contro gli attuali dominatori del continente occidentale, ed è quindi contrario agli interessi del popolo.

4)Dice a Tyrion (e anche stavolta sembra sincero) di credere nella magia e negli antichi poteri.

 

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 

Conclusione che traggo dai precedenti fatti:

E' realmente interessato al bene del reame, e se anzichè adoperarsi per lo status quo trama per i Targaryen, è perchè sa (forse a causa della celebre pergamena di Rhaegar?) che è importante che siano i Targaryen a dominare i sette regni, probabilmente per affrontare gli Estranei e la Battaglia dell'Alba


Messaggi
60
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE