Entra Registrati
Aracnofobia
B di Beltondo
creato il 09 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Quali motivazioni spingono Varys? 59 votanti
Quali motivazioni spingono Varys?
Vuole il ritorno dei Targaryen
55.9% (33 voti)
Vuole il potere per se
6.8% (4 voti)
E' un sostenitore di Ditocorto
1.7% (1 voti)
Parteggia per i Lannister
0% (0 voti)
Agisce per conto di personaggi non ancora conosciuti
11.9% (7 voti)
E' il servitore di qualche credo (Rholl'r o altri)
1.7% (1 voti)
Trama solo per il gusto di farlo
6.8% (4 voti)
Trama per necessità ma non è di parte
28.8% (17 voti)
E' solo avido
1.7% (1 voti)
Altro
13.6% (8 voti)
Le votazioni sono chiuse
R
Roose
Confratello
Utente
149 messaggi
Roose
Confratello

R

Utente
149 messaggi
Inviato il 30 giugno 2003 21:52

VArys si comporta così perché è prigioniero del suo stesso ruolo... anche se volesse, non potrebbe fare altro ormai, il suo è un orizzonte di intrighi, maschere e ocperture... e non escludo che gli piaccia!!!!


A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 30 giugno 2003 22:22

Per me Varys non è così negativo come personaggio...il suo tramare secondo me riconduce a voler trovare un ordine, una stabilità, nei 7 regni, che oramai ne i Lannister ne i superstiti Stark ne altre grandi casate possono garantire...forse da questo particolare potrebbe tendere a parteggiare per i Dany e per la sua antica famiglia.

Per me Varys aveva speranze sia in Ned (prima) che nel Folletto (dopo) per risolvere l'instabilità del popolo degli andali, ma nessuno dei due si è dimostrato in grado di garantire l'ordine sopra il caos (almeno ai suoi occhi), Ned prigioniero del suo onore e Tyrion del suo nome (Lannister).

 

Vista in quest'ottica però trovo un pò difficile che l'eunuco possa realmente sperare in Dany e nel suo esercito di schiavi liberati, di gladiatori castrati e di mercenari...a meno che il Ragno in persona si dia da fare in futuro per promuovere qualche alleanza (Dorne ? Stark ? Mah !)


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 01 luglio 2003 18:38

ci sono i draghi e penso che dorne non negherà il suo aiuto a dany.


J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 01 luglio 2003 22:24

ho votato x il fatto che vuole il bene del regno...ma a ben pensarci forse lo vuole proprio con un Targ al potere...proprio perchè pensa a questi come pacificatori...

 

in ogni caso lo dico e lo ribadisco...Dany è un asso a conquistare..degna dei suoi antenati...(anche se deve essere + facile con i draghi... >_> ) ma a mio avviso sarà una pessima regina


A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 01 luglio 2003 22:33
ho votato x il fatto che vuole il bene del regno...ma a ben pensarci forse lo vuole proprio con un Targ al potere...proprio perchè pensa a questi come pacificatori...

 

in ogni caso lo dico e lo ribadisco...Dany è un asso a conquistare..degna dei suoi antenati...(anche se deve essere + facile con i draghi... >_> ) ma a mio avviso sarà una pessima regina

Perchè sarà una cattiva regina ? Poi forse, confronto ai sovrani rimasti in vita...

 

Sterminatori, uccidili tutti :lol::lol:


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 02 luglio 2003 17:30

con i draghi qualsiasi idiota potrebbe conquistarsi un regno e poi dany ha dalla sua il " diritto"anche se ognuno attraverso una propria logica distorta ha il "diritto".


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2004 22:49

Raga, mi spiace, ma è la serata che mi sto leggendo i vecchi sondaggi... e non posso non votare!

 

 

Per me Varys vuole il ritorno dei Targaryen... ma lo fa per stare a galla...

 

 

Fortuna in battaglia!

Vainamoinen


J
Jon_Snow
Confratello
Utente
835 messaggi
Jon_Snow
Confratello

J

Utente
835 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2004 20:16

bello questo sondaggio on l'avevo mai notato! ^_^

 

 

Ho messo Vuole il potere per se....anche se non è per niente chiaro ciò che vuole....buh?

 

 

^_^


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2004 21:12
Per me Varys vuole il ritorno dei Targaryen... ma lo fa per stare a galla...

Come mai dici per stare a galla? Mi incuriosisce la cosa visto che sembra cavarsela abbastanza bene anche con altri reggenti


Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2004 21:49

Vuole anche secondo me il bene del regno, anche se non credo proprio che Daenerys sarebbe una reginetta ideale con un reame in pace.

 

E non escludo che in futuro c'entrino anche, come già detto da qlc, Asshai, Yi Ti, ecc.: quella faccenda delle fiamme e della voce di un dio/demone sembra un anello di quella catena di magia, divinità e fiamme di cui fanno parte anche Melisandre, il dio Rosso, ecc.


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2004 12:35

Bel sondaggio ^_^

 

 

Domanda difficile...secondo me non agisce per un unico scopo,ma è mosso da molteplici ^_^

 

 

Mi spiego...

 

 

 

 

 

 

 

 

SPOILER SU TUTTA LA SAGA (PORTALE COMPRESO QUINDI OCCHIO)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ricordate il modo con il quale dice di essere diventato eonuco? ^_^ e la sua storia precedente a quell'evento:huh:

 

 

Allora...secondo me agisce così perchè innanzitutto vuole chiarire a fondo questa vicenda che gli ha combiato la vita...secondo,perchè sta attuando una sorta di"revanscismo",di scalata socilae e sta sfidando tutti...lui eonuco,detiene conoscenze precluse ai lord,ed è tenuto in considerazione dalla gente più importante del regno.Terzo,per se stesso,interesse personale...inoltre

VArys si comporta così perché è prigioniero del suo stesso ruolo... anche se volesse, non potrebbe fare altro ormai, il suo è un orizzonte di intrighi, maschere e ocperture... e non escludo che gli piaccia!!!!

Mi stuzzica molto l'ipotesi di Varys come servitore di una Divinità...ma credo voterò per se stesso ^_^

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILER

 

 

 

 

 

^_^



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2004 14:01

Avete presente la canzone "Un Giudice" di De André???

 

Ecco, credo che quello che muova Varys sia qualcosa di simile: come il giudice, cerca il potere (nel suo caso la conoscenza) per potersi mettere al di sopra dello scherno e dell'irrisione dei potenti nei suoi confronti a causa delle sue menomazioni fisiche.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2004 19:14

Insomma, un pò come nella realtà accadeva con gli enuchi a Bisanzio... avidi di potere all'inverosimile!

Ma in fin dei conti la loro sorte ha connotati non poco drammatici...

 

 

Vainamoinen



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2004 12:58
Insomma, un pò come nella realtà accadeva con gli enuchi a Bisanzio... avidi di potere all'inverosimile!

Ma in fin dei conti la loro sorte ha connotato non poco drammatici...

 

 

Vainamoinen

Vedremo quella di Varys...

 

 

:lol: Di questo passo tra qualche decennio... :lol:


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 31 marzo 2004 2:28

io ho votato per il sostegno a Daenerys perchè al momento spiegherebbe la sua strategia, però volevo solo augurargli una morte molto dolorosa perchè è semplicemente il peggiore, è viscido, fa tagliare tante teste (tra le quali quella del mio fratellone) senza sporcarsi le mani, in più è in combutta con Petyr, bono anche quello...


Messaggi
60
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE