VArys si comporta così perché è prigioniero del suo stesso ruolo... anche se volesse, non potrebbe fare altro ormai, il suo è un orizzonte di intrighi, maschere e ocperture... e non escludo che gli piaccia!!!!
Per me Varys non è così negativo come personaggio...il suo tramare secondo me riconduce a voler trovare un ordine, una stabilità, nei 7 regni, che oramai ne i Lannister ne i superstiti Stark ne altre grandi casate possono garantire...forse da questo particolare potrebbe tendere a parteggiare per i Dany e per la sua antica famiglia.
Per me Varys aveva speranze sia in Ned (prima) che nel Folletto (dopo) per risolvere l'instabilità del popolo degli andali, ma nessuno dei due si è dimostrato in grado di garantire l'ordine sopra il caos (almeno ai suoi occhi), Ned prigioniero del suo onore e Tyrion del suo nome (Lannister).
Vista in quest'ottica però trovo un pò difficile che l'eunuco possa realmente sperare in Dany e nel suo esercito di schiavi liberati, di gladiatori castrati e di mercenari...a meno che il Ragno in persona si dia da fare in futuro per promuovere qualche alleanza (Dorne ? Stark ? Mah !)
ci sono i draghi e penso che dorne non negherà il suo aiuto a dany.
ho votato x il fatto che vuole il bene del regno...ma a ben pensarci forse lo vuole proprio con un Targ al potere...proprio perchè pensa a questi come pacificatori...
in ogni caso lo dico e lo ribadisco...Dany è un asso a conquistare..degna dei suoi antenati...(anche se deve essere + facile con i draghi... ) ma a mio avviso sarà una pessima regina
ho votato x il fatto che vuole il bene del regno...ma a ben pensarci forse lo vuole proprio con un Targ al potere...proprio perchè pensa a questi come pacificatori...
in ogni caso lo dico e lo ribadisco...Dany è un asso a conquistare..degna dei suoi antenati...(anche se deve essere + facile con i draghi... ) ma a mio avviso sarà una pessima regina
Perchè sarà una cattiva regina ? Poi forse, confronto ai sovrani rimasti in vita...
Sterminatori, uccidili tutti
con i draghi qualsiasi idiota potrebbe conquistarsi un regno e poi dany ha dalla sua il " diritto"anche se ognuno attraverso una propria logica distorta ha il "diritto".
Raga, mi spiace, ma è la serata che mi sto leggendo i vecchi sondaggi... e non posso non votare!
Per me Varys vuole il ritorno dei Targaryen... ma lo fa per stare a galla...
Fortuna in battaglia!
Vainamoinen
bello questo sondaggio on l'avevo mai notato!
Ho messo Vuole il potere per se....anche se non è per niente chiaro ciò che vuole....buh?
Per me Varys vuole il ritorno dei Targaryen... ma lo fa per stare a galla...
Come mai dici per stare a galla? Mi incuriosisce la cosa visto che sembra cavarsela abbastanza bene anche con altri reggenti
Vuole anche secondo me il bene del regno, anche se non credo proprio che Daenerys sarebbe una reginetta ideale con un reame in pace.
E non escludo che in futuro c'entrino anche, come già detto da qlc, Asshai, Yi Ti, ecc.: quella faccenda delle fiamme e della voce di un dio/demone sembra un anello di quella catena di magia, divinità e fiamme di cui fanno parte anche Melisandre, il dio Rosso, ecc.
Bel sondaggio
Domanda difficile...secondo me non agisce per un unico scopo,ma è mosso da molteplici
Mi spiego...
SPOILER SU TUTTA LA SAGA (PORTALE COMPRESO QUINDI OCCHIO)
Ricordate il modo con il quale dice di essere diventato eonuco? e la sua storia precedente a quell'evento:huh:
Allora...secondo me agisce così perchè innanzitutto vuole chiarire a fondo questa vicenda che gli ha combiato la vita...secondo,perchè sta attuando una sorta di"revanscismo",di scalata socilae e sta sfidando tutti...lui eonuco,detiene conoscenze precluse ai lord,ed è tenuto in considerazione dalla gente più importante del regno.Terzo,per se stesso,interesse personale...inoltre
VArys si comporta così perché è prigioniero del suo stesso ruolo... anche se volesse, non potrebbe fare altro ormai, il suo è un orizzonte di intrighi, maschere e ocperture... e non escludo che gli piaccia!!!!
Mi stuzzica molto l'ipotesi di Varys come servitore di una Divinità...ma credo voterò per se stesso
FINE SPOILER
Avete presente la canzone "Un Giudice" di De André???
Ecco, credo che quello che muova Varys sia qualcosa di simile: come il giudice, cerca il potere (nel suo caso la conoscenza) per potersi mettere al di sopra dello scherno e dell'irrisione dei potenti nei suoi confronti a causa delle sue menomazioni fisiche.
Insomma, un pò come nella realtà accadeva con gli enuchi a Bisanzio... avidi di potere all'inverosimile!
Ma in fin dei conti la loro sorte ha connotati non poco drammatici...
Vainamoinen
Insomma, un pò come nella realtà accadeva con gli enuchi a Bisanzio... avidi di potere all'inverosimile!Ma in fin dei conti la loro sorte ha connotato non poco drammatici...
Vainamoinen
Vedremo quella di Varys...
Di questo passo tra qualche decennio...
io ho votato per il sostegno a Daenerys perchè al momento spiegherebbe la sua strategia, però volevo solo augurargli una morte molto dolorosa perchè è semplicemente il peggiore, è viscido, fa tagliare tante teste (tra le quali quella del mio fratellone) senza sporcarsi le mani, in più è in combutta con Petyr, bono anche quello...