per l'appunto, Varys non trama per il ritorno DEI Targaryen sul trono, ma per il ritorno di Dany perchè crede che sia l'unica a poter riportare la pace nei Sette Regni
Magari ricordo male, ma mi pare di ricordare che quando Varys stava complottando con magistro Illyrio per il ritorno dei Taragaryen sul trono, Viserys non fosse ancora morto. E comunque ritengo che già da molto tempo avesse cominciato a pianificare un loro ritorno.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Io votato la prima ipotesi, ma non mi fido del ragno!
Lui dice che vuole far tornare i Taragaryen sul trono......ma tenta anche di uccidereDany, e poi ci ripensa!
Ma che farà dopo che Dany si siederà sul trono? Se ne starà buono buonetto da una parte?
NOOOO
Lui vive x le trame e i sotterfugi.....la pace sarebbe una "morte" dal suo punto di vista.....penso che voglia far tornare Dany nei sette regni solo per creare più caos di quanto già ce n'è.
Noi del passato del ragno non ne sappiamo nulla.....tranne il pochissimo che lui stesso dice.....ma siamo sicuri che la castrazione sia stata un suo gesto?
Non credo che un uomo una mattina si svegli e dica "Oggi mi castro"....anche x tutto il potere e il denaro del mondo!
Penso che la chiave di tutto sia nel suo passato!
Polgara
Noi del passato del ragno non ne sappiamo nulla.....tranne il pochissimo che lui stesso dice.....ma siamo sicuri che la castrazione sia stata un suo gesto?
Non credo che un uomo una mattina si svegli e dica "Oggi mi castro"....anche x tutto il potere e il denaro del mondo!
Hai perfettamente ragione, ma lui non ha mai detto di essersi autocastrato.
Se non ricordo male lui ha raccontato di essere stato castrato da un mago che poi ha gettato il suo affare in strane fiamme () contro la sua volontà
Cmq anche secondo mè il tramare è parte del suo essere (è anche il suo lavoro in fin dei conti) non credo trami solo per il ritorno dei Targarien o forse anche si ... bisognerebbe saperne di più su mastro Illirio (se è veramente Lui il secondo uomo)
Secondo mè c'è dietro un gioco più ampio che coinvolge forse Asshai, il dio Rrholl e la ricerca di stò famigerato eroe dell'alba
Prima salva la vita a Tyrion credendolo quindi innocente , ma pochi secondi dopo casualmente lo conduce in un luogo che questi conosce , e non pago gli indica distrattamante la strada della camera del padre . Ora si che Tyrion è un assassino anzi patricida e per i sette regni anche regicida , Varys voleva morto Tywin , non ha dovuto faticare molto per trovare un esecutore (che lui non ha difesso al processo).
Troppo furbo , troppo intrigante,troppo viscido, forse non è nemmeno eunuco .
Trama per necessità ma non è di parte!!! In effetti penso che la sfaccettata personalità data a Varys è, spesso, in antitesi con la personalità che ognuno di noi ha creato, per Varys, nella propria mente!
Da questa piccola premessa oserei dire che forse tra tutti Varys rappresenta il personaggio secondario meglio riuscito e più caratteristico delle intere Cronache. Non c'è malvagità in Varys, ma solo una profonda tristezza, tristezza per un "uomo" che non potrà mai essere uomo e una voglia di "vivere" molto forte. Un personaggio, contro ogni logica, dal cuore tenero!
Tiz
Secondario??? Non direi proprio...
Non è secondario , è molto contorto e sicuramente di parte anche se non sappiamo quale .La sua forse non è malvagità palese ma fredda abitudine ad usare tutto e tutti per il suo scopo .Continua a sembrarmi un personaggio con le p...e più che un eunuco .
Non è secondario , è molto contorto e sicuramente di parte anche se non sappiamo quale .La sua forse non è malvagità palese ma fredda abitudine ad usare tutto e tutti per il suo scopo .Continua a sembrarmi un personaggio con le p...e più che un eunuco .
anke sekondo me ha + p***e di qualsiasi uomo sano ^^
Secondo me anke ditocorto è una marionetta nelle sue mani...
Può essere... Però mi pare che Varys non sia mai andato contro a Ditocorto, per ora...
forse Tati per personaggio secondario intendeva un non narratore. tra i personaggi secondari più riusciti c'è sicuramente anche Sandor Clegane.
Esatto intendevo un non narratore, conconrdo, il Mastino è un altro dei personaggi molto ben riusciti.
Tiz
Ho scelto altro perchè Varys è un personaggio che non riesco a decifrare pienamente, probabilmente trama per chi può poi dargli i maggiori vantaggi.
vinceresti un milione di euro se sapessi ciò che passa nella mente di Varys.
premettendo che comunque nei prossimi libri ci può aspettare qualsiasi sorpresa conoscendo il vecchio George....ora come ora direi che agisce per "il bene del reame" in generale....
ciauzzz
Gianluca
è opinione comune e comunque me lo auguro che sia così.