Entra Registrati
LIBERATA GIULIANA SGRENA!
D di Daeron Targaryen
creato il 04 marzo 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 05 marzo 2005 1:39

Beh..uhmm..felice per la liberazione della Sgrena,profondamente rattristato per la morte del funzionario del Sismi.Ci vuole chiarezza sull'evoluzione degli eventi.Aspetto i dovuti chiarimenti...

:stralol:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 05 marzo 2005 12:12

bella notizia rovinata da un incidente tragico.

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 05 marzo 2005 12:46

Concordo con Damien... su questo silenzio su chi ha rimesso la propria vita per salvarne un'altra è meglio evitare commenti, il fatto che i pensieri spontanei di chi potrà riabracciare una persona amata grazie al sacrificio di un altro non vadano a questo... :stralol:

M
Meera
Confratello
Utente
776 messaggi
Meera
Confratello

M

Utente
776 messaggi
Inviato il 05 marzo 2005 13:25

Felice per la Sgrena, dispiaciuta per un'altra vita che se ne va.

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 05 marzo 2005 14:34

Concordo in pieno con Mik.

Non ci sono parole,davvero un comportamento indegno...il problema,come ho già detto,è che la Sgrena ha catturato l'attenzione pubblica e ora verrà strumentalizzata per certi scopi che tutti noi sappiamo quali sono....ma io sinceramente apprezzo lei,che non ha nemmeno menzionato l'uomo che ha perso la vita per salvare la sua,meno degli americani che hanno fatto la boiata....

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 05 marzo 2005 14:39

"se la Sgrena non fosse andata in giro per Bagdad come se fosse in un supermercato di Voghera forse Calipari sarebbe ancora vivo"

"Onore a Calipari un uomo che credeva nello stato e nelle sue istituzioni tanto da salvare una incauta giornalista"

"<Mi hanno trattata bene> e allora perchè piangevi come una disperata nel video? perchè nessuno ha il coraggio di farle questa domanda?"

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 05 marzo 2005 15:37

Quoto Fede

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 05 marzo 2005 16:03

La Sgrena è stata liberata dai servizi segreti italiani. Che ovviamente avevano organizzato tutto, ma non avevano pensato che, andando all'aeroporto, sarebbero dovuti transitare per un check-point americano.

Quindi i poveri soldatini yankee si sono visti arrivare 'sti fuoristrada addosso e hanno aperto il fuoco con le mitragliatrici pesanti.

Un tragico incidente.

Sì, come no.

Ragazzi, vi stimo davvero tanto, e tutti, ma non imitate i comunisti di guareschiana memoria, e cercate di ragionare con la vostra testa.

Definire poi incauta una professionista (di cui io, sia ben chiaro, non condivido nè le idee nè lo stile) che cerca di fare al meglio il proprio lavoro, cercando di informarci su quel che accade in un teatro di guerra che pare un buco nero......beh.....

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 05 marzo 2005 16:18
Definire poi incauta una professionista (di cui io, sia ben chiaro, non condivido nè le idee nè lo stile) che cerca di fare al meglio il proprio lavoro, cercando di informarci su quel che accade in un teatro di guerra che pare un buco nero......beh.....

se non "incauta", quanto meno "irresponsabile"

D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 05 marzo 2005 17:15 Autore

A quanto dicono la Sgrena e il carabiniere del Sismi sopravvissuti non era un check point ma una pattuglia; questo rende più chiara la dinamica: probabilmente non erano stati informati (a differenza di quanto accadrebbe con un check point) del passaggio della macchina e che c'era sopra degli "amici".

Riguardo all'irresponsabilità della Sgrena, ricordo che la sau compagna di stanza, giornalista esperta pure lei, l'aveva sconsigliata dall'andare in quella zona e si era rifutata di andare insieme a lei. Quindi una certa mancanza di cautela imo c'è stata.

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 05 marzo 2005 17:30

Purtroppo bisogna rendersi conto di una cosa:in una guerra convenzionale un giornalista potrebbe pure correre il rischio e andare in una zona pericolosa pur di svolgere al meglio il proprio lavoro(e pochi lavori sono nobili come quello del giornalista,ovviamente parlando in via del tutto teorica),in una guerra convenzionale...questa non è una guera convenzionale,è una guerra del terrore.Si sa che fine fanno i giornalisti incauti:non vengono uccisi subito,vengono catturati e poi utilizzati come merce di scambio,con grossi rischi per quelli incaricati di salvarli....qua non si tratta di rischiare del proprio,bensì di mettere a repentaglio la vita di molta altra gente....

Non credo si possa prendere tanto alla leggera una cosa simile....

T
Thoros di Myr
Confratello
Utente
239 messaggi
Thoros di Myr
Confratello

T

Utente
239 messaggi
Inviato il 05 marzo 2005 19:01

Tralasciando il discorso dei giornalisti incauti....

Io all'errore del non aver avvisato non ci credo per nulla....

ragazzi STAVANO a 700 metri...ed un agente come Calipari non può non aver avvisato gli americani del passaggio....sapete quanti posti di blocco ci stavano prima di arrivare a 700 metri?

ma a chi la vogliono far bere gli americani...è una vergogna ed io non mi sbilancio di più sul fatto perchè potrei dire gravi cose che mi vengono in mente...

quì la cosa puzza e pure troopo....quindi finiamola quì e speriamo che non si insabbi la cosa per fare un favore agli americani.

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 05 marzo 2005 20:57
ragazzi STAVANO a 700 metri...ed un agente come Calipari non può non aver avvisato gli americani del passaggio....sapete quanti posti di blocco ci stavano prima di arrivare a 700 metri?

Se fosse vero che era una pattuglia? Non necessariamente sapeva che si trovava lí... :stralol:

E altrimenti perché avrebbero sparato? :sbav:

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 06 marzo 2005 0:48

Io piuttosto trovo vergongnose le dichiarazioni di quell'emerito imb****le del compagno della Sgrena.So che non è molto corretto chiamarlo emerito imb****le ma una persona che invece di chiedere scusa per la figuraccia ancora fresca(aver del tutto trascurato di menzionare il salvatore della propria compagna)si sbilancia in affermazioni indegne quali "gli USA volevano uccidere Giuliana"sinceramente non so come chiamarla.....certa gente farebbe meglio a nascondersi invece di dire boiate simili,davvero....

Inoltre temo che sia la Sgrena sia tutta la sinistra italiana(sempre molto affidabile)dimentichino in fretta i meriti dei liberatori e inizino nuovamente a tessere le lodi dei carnefici strumentalizzando l'infelice episodio....

A queste mie affermazioni vorrei aggiungere che sono contro Berlusconi e in gran parte contrario all'attuale governo italiano.Questo giusto per dire che le mie non sono conclusioni tratte da posizioni politiche tanto forti....

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 06 marzo 2005 9:33
Io piuttosto trovo vergongnose le dichiarazioni di quell'emerito imb****le del compagno della Sgrena.So che non è molto corretto chiamarlo emerito imb****le ma una persona che invece di chiedere scusa per la figuraccia ancora fresca(aver del tutto trascurato di menzionare il salvatore della propria compagna)si sbilancia in affermazioni indegne quali "gli USA volevano uccidere Giuliana"sinceramente non so come chiamarla.....certa gente farebbe meglio a nascondersi invece di dire boiate simili,davvero....

Inoltre temo che sia la Sgrena sia tutta la sinistra italiana(sempre molto affidabile)dimentichino in fretta i meriti dei liberatori e inizino nuovamente a tessere le lodi dei carnefici strumentalizzando l'infelice episodio....

no italo quello li ha dato i nervi anche a me straquoto!

cmq quello che fa ancor piu ra a me è che Calipari è sempre stato, ha rappresentato, tutto cio che persone come la Sgrena e tutta la sua combricola del manifesto hanno sempre combattutto ed adesso stanno usando ed useranno la sua morte, violentandola per le solite polemiche politiche, gia ieri ho sentito l'inizio del circo (ritiro delle truppe etc...)

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE