Entra Registrati
Fine del portale delle tenebre
I di Ishamael
creato il 08 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
BillyFelci
Confratello
Utente
14 messaggi
BillyFelci
Confratello

B

Utente
14 messaggi
Inviato il 12 maggio 2003 18:15

io non ho alcun dubbio sul fatto che Manifredde sia Benjen... è scomparso senza spiegazioni e il suo ritorno come "non morto" sarebbe un colpo di scena , ha il mantello dei guardiani della notte e non avrebbe senso che fosse un personaggio secondario....l'unico scomparso oltre la barriera che possa avere un minimo di interesse per Bran è lui. Più che altro mi domando che ruolo avrà  Bran?? e sarà  un ruolo importante di sicuro!!!

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 12 maggio 2003 18:22

Sono daccordissimo con lord Viserion.

Già  il fatto che della morte di Benjen Stark non si abbia mai avuto conferma, significa che prima o poi lo rivedremo tornare, con importanti rivelazioni sulla sua lunga assenza.

Inoltre il mistero che avvolge "Manifredde" non fa altro che confermare che in realtà  sia il Primo Ranger, dato, in più, che non è stato ancora descritto l'incontro fra questo personaggio e Bran, che sicuramente saprà  riconoscere lo zio, e la sua lunga assenza è dovuta ai cambiamenti subiti.

Ma "Manifredde" ha però le sembianze di un non-morto.

E i non-morti sono al fianco degli Estranei.

Ma "Manifredde" ha salvato Sam e Gilly proprio dai non-morti.

In poche parole, questo "Corvo con tre occhi" chi è in realtà ?

Un Estraneo Buono?

Un Non-morto?

Un figlio della foresta?

O cosa?

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 12 maggio 2003 20:48
Sono daccordissimo con lord Viserion.

Già  il fatto che della morte di Benjen Stark non si abbia mai avuto conferma, significa che prima o poi lo rivedremo tornare, con importanti rivelazioni sulla sua lunga assenza.

Inoltre il mistero che avvolge "Manifredde" non fa altro che confermare che in realtà  sia il Primo Ranger, dato, in più, che non è stato ancora descritto l'incontro fra questo personaggio e Bran, che sicuramente saprà  riconoscere lo zio, e la sua lunga assenza è dovuta ai cambiamenti subiti.

Ma "Manifredde" ha però le sembianze di un non-morto.

E i non-morti sono al fianco degli Estranei.

Ma "Manifredde" ha salvato Sam e Gilly proprio dai non-morti.

In poche parole, questo "Corvo con tre occhi" chi è in realtà ?

Un Estraneo Buono?

Un Non-morto?

Un figlio della foresta?

O cosa?

:D una teoria capata in aria (fredda) che mi è saltata in testa or ora...

definiamo la differenza tra i non-morti o quel che sono, con gli Estranei.

personalmente a quanto ho letto finora....i non morti mi paiono dei "burattini", e gli Estranei? perchè...definirli malvagi ...o buoni? :lol: cosè che in definitiva....vi farebbe etichettare un estraneo malvagio rispetto ad un'uomo dei sette regni, o a un drago?

non ditemi che pensate siano cattivi perchè uccidono degli uomini :unsure: perchè sennò è la volta buona che mi sciolgo dalle risate :lol:

è possibile secondo voi...che alcuni "considerati" non morti, (arti nere e fredde, occhi innaturalmente blu etc...) abbiano a differenza degli altri mantenuto una sorta di volontà /coscienza per un qualche motivo...considerando il fatto che ha citato Axl, su Manifredde che salva il confratello grassottello dai non morti; e che lo stesso Jon Snow ha una mano nera! :figo:

Questo potrebbe, secondo voi, collegarsi agli Antichi Dei? in quanto per salvare quel Sam è dall'Albero Diga di Whitetree che dalle sue foglie rosso sangue, spiccano il volo neri corvi che proteggono Sam!! che ne pensate? :D

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 12 maggio 2003 21:34 Autore

Io come o già  scritto in altra occasione non penso che ci sia il buono o il cattivo, quindi mi avvicino alla teoria del freddo estraneo.

Dobbiamo però tener conto delle differenze tra no morti. Per esempio Benjen Stark alias manifredde potrebbe essere un non morto come il lord della folgore. Nel qual caso sarebbe stato resuscitato per uno scopo e non come burattino, o arma. Io credo però che il buon manifredde non sia un non morto, ma che abbia superato in un certo qual modo superato un incontrp-scontro con loro

P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 13 maggio 2003 13:28

Concordo anch'io con Viseron e Axl, sul il fatto che di Benjen non se ne sa più niente e che quindi avrà  sicuramente un ruolo in futuro.....non posso dire al 100% che sia Manifredde....ma lo spero! :wacko:

Ricordatevi che Manifredde non può passare oltre Barriera (verso sud).....il portale glielo impedisce, quindi è un Estraneo, infatti se non ricordo male i non-morti hanno attaccato il Castello Nero, quando Jon gli si è "bruciata" la mano :wacko: , quindi significa che loro posso passare la Barriera.

Non essendone sicurissima di quest'ultima affermazione, preferirei avere delle conferme da voi che siete più esperti! <_<

Anche perchè......perchè i nonmorti passano e gli estranei no!?!?!? :wacko:

A quanto abbiamo visto Manifredde, almeno per ora, sembrerebbe un "buono".......ahahahahah....più ci penso più mi si incasinano le ideee! <_<

Polgara

T
Thor
Confratello
Utente
203 messaggi
Thor
Confratello

T

Utente
203 messaggi
Inviato il 13 maggio 2003 14:44
Ricordatevi che Manifredde non può passare oltre Barriera (verso sud).....il portale glielo impedisce, quindi è un Estraneo, infatti se non ricordo male i non-morti hanno attaccato il Castello Nero, quando Jon gli si è "bruciata" la mano :wacko: , quindi significa che loro posso passare la Barriera.

Non essendone sicurissima di quest'ultima affermazione, preferirei avere delle conferme da voi che siete più esperti! <_<

Anche perchè......perchè i nonmorti passano e gli estranei no!?!?!? :wacko:

Polgara

Secondo me è perchè i 2 confratelli non-morti che assalirono Mormont e Jon erano passati dal cancello nero trasportati in qualità  di cadaveri da altri confratelli (se non ricordo male); mentre manifredde è bloccato dal portale delle tenebre, che lascia passare solo Guardiani della Notte, previo ascolto del giuramento.

Mi fa riflettere il ruolo degli alberi diga, da quello del portale delle tenebre, a quello dove Sam Tarly fu salvato dai corvi. Che siano barriere naturali anti Estranei, un potere contro il loro dilagare?

Non saprei proprio cosa dire

Per quanto riguarda Manifredde, dovrebbe essere un "buono", ma con martin non ci sono mai definizioni nette, per cui è meglio aspettare e vedere come finirà .

Voglio A feast for Crows <_<

B
BillyFelci
Confratello
Utente
14 messaggi
BillyFelci
Confratello

B

Utente
14 messaggi
Inviato il 13 maggio 2003 14:56
Ricordatevi che Manifredde non può passare oltre Barriera (verso sud).....il portale glielo impedisce, quindi è un Estraneo

Che gli estranei non possano passare la barriera è solo una supposizione....se cosi' fose dove sarebbe il pericolo??

C
civoz
Confratello
Utente
335 messaggi
civoz
Confratello

C

Utente
335 messaggi
Inviato il 13 maggio 2003 17:31

Chiunque abbia pronunciato il giuramento di GdN può passare per il portale,

e Manifredde non può passare: questo non potrebbe voler dire che non è Benjen? <_<

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 14 maggio 2003 2:09 Autore

In effetti se gli estranei non potessero attraversare la barriera i GdN non servirebbero più di tanto.

Il corno di J. ormai ce l'ha Stannis, quindi la barriera dovrebbe essere invalicabile. Potrebbe esserci un motivo per cui il Benjen-manifredde ha rotto il proprio giuramento.

Oltretutto non è ben chiaro il perchè Manifredde non possa passare. Potrebbe non essere necessariamente un divieto che gli rende impossibile il passaggio, ma magari qualcos'altro. La barriera ormai si è capito che ha una magia propria ed è in un certo qual modo "senziente". Forse il passaggio di Benjen risveglierebbe qualcosa, o avvertirebbe qualcuno...

Capisco che può suonare un pò debole, ma...

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 14 maggio 2003 16:25

In definitiva avremo il piccolo Brandon Stark a capod egli Estranei che sorvoleranno l'invalicabile Barriera gettando nel panico e nel terrore la Donna di Pomarola e il suo fido cagnolino Stannis? <_< mhmhm mica male <_<

M
Moonlight
Confratello
Utente
109 messaggi
Moonlight
Confratello

M

Utente
109 messaggi
Inviato il 14 maggio 2003 16:41
manifredde è bloccato dal portale delle tenebre, che lascia passare solo Guardiani della Notte, previo ascolto del giuramento.

Diciamo che lascia passare chiunque sia in compagnia di un guardiano della notte in grado di pronunciare le parole del giuramento che fungono un po' da parola d'ordine... altrimenti Bran e i suoi amici non avrebbero potuto passare dal cancello in quanto non sono dei confratelli...

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 14 maggio 2003 19:14 Autore
Diciamo che lascia passare chiunque sia in compagnia di un guardiano della notte in grado di pronunciare le parole del giuramento che fungono un po' da parola d'ordine... altrimenti Bran e i suoi amici non avrebbero potuto passare dal cancello in quanto non sono dei confratelli...

Nel qual caso allora c'è ancora da capire perchè manifredde non abbia attraversato il portale...

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 14 maggio 2003 21:03

forse oltre a essere un guardiano delle notte bisogna anche essere vivi ed essere umani.

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 15 maggio 2003 18:50

Secondo me gli estranei non possono passare il portale delle tenebre custodito dall'albero diga, ma il passaggio al di sotto del castello Nero possono passarlo tranquillamente...

Manifredde può essere un estraneo che deve condurre Bran dal corvo coi tre occhi, suo zio Benjen e capo degli estranei...

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 16 maggio 2003 1:15 Autore

Forse esageriamo un pò, gli estranei esistono da ben prima della nascita di Benjen

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE