Entra Registrati
Fine del portale delle tenebre
I di Ishamael
creato il 08 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 09 maggio 2003 14:24 Autore

1) Ma deve essere volutamente vago e così rimane, intende amici nel senso generale del termine e si riferisce a Reed e a una persona che oltre ogni ragionevole dubbio sia un amico degli Stark. L'unica sicurezza gli potrebbe venire dal fatto che questo nuovo amico sia un parente degli stark e l'unico disperso oltre la barriera è Benjen.

3) Sicuramente non è stato il folletto, am non è necessariamente vero che sia stata effettivamente la regina di spine. Ditocorto in quanto a palle è peggio del ragno tessitore

C
civoz
Confratello
Utente
335 messaggi
civoz
Confratello

C

Utente
335 messaggi
Inviato il 09 maggio 2003 14:31

E' stato sicuramente la Regina di Spine ad ammazzare Joff, troppe parti

nel Portale dicono che Tyrion si crede innocente!!

Per quanto riguarda "Manifredde", secondo me non è Benjen Stark ma forse un

Figlio della Foresta.

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 09 maggio 2003 18:13 Autore

Mah, a dir la verità  un figlio della foresta me lo immaginavo differente, poi mi pare che la prima volta che Sam lo incontra, Manifredde abbia un mantello nero da corvo

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 09 maggio 2003 18:29

1)Molto probabilmente è Benjen Stark.

3)La Regina di Spine ha avvelenato Joffrey, sottraendo lo strangolatore(ricordate maestro Cressen?) dal retino per capelli di Sansa.

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 10 maggio 2003 12:46

1) Secondo me Manifredde sta conducendo Bran da suo zio.

C
civoz
Confratello
Utente
335 messaggi
civoz
Confratello

C

Utente
335 messaggi
Inviato il 10 maggio 2003 14:33
1) Secondo me Manifredde sta conducendo Bran da suo zio.

Ipotesi accattivante...

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 10 maggio 2003 14:36 Autore

Se manifredde sta conducendo Bran da suo zio alloro Benjen è il corvo coi tre occhi, e non mi suona bene

B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 11 maggio 2003 9:59

mi sembra quasi scontato che sia Benjen, chi potrebbe essere altrimenti?

sicuramente un guardiano della notte, almeno dal vestito.

Il Ranger ucciso nella prefazione del I° libro?

Uno dei compagni morti sul pugno dei primi uomini?

Il re che fece congelare vivi il figlio e le 69 sentinelle nella barriera?

Il ranger che ha detto a Jon di unirsi ai bruti?(non ricordo il nome)

ma tra queste mi sembra più semplice pensare a Benjen Stark

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 11 maggio 2003 13:29

Corvo = guardiano della notte (Benjen lo è, o meglio, lo era...)

Con i tre Occhi = Ha la vista (Benjen è uno Stark e probabilmente come Bran ce l'ha!!!)

:)

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 11 maggio 2003 17:02

Anch'io penso ancora sia Benjen. Anzitutto c'è da considerare che se si trattasse di lui comunque non sarebbe così facile riconoscerlo a prima vista. Non scordiamo che si tratta di un uomo raggiunto dal tocco gelido degli Estranei e salvo per qualche ignoto motivo o ad opera di qualcuno. Persino Bran potrebbe non averlo riconosciuto a prima vista anche a causa dell'ambiente non luminosissimo. Il prossimo libro ci chiarirà  se si tratta veramente di lui, ma io penso proprio di sì. :D

Quanto all'assassinio di Joffrey, mi sono fatto l'idea sia la Regina di Spine che Ditocorto sono colpevoli anche se a sensazione credo che il secondo abbia avuto una parte maggiore. Magari ha strumentalizzato i sentimenti della vecchia a suo beneficio. :)

:blush:

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 11 maggio 2003 17:50 Autore

La buona vecchia regina di spine, non so perchè ma non mi sembra molto manipolabile. Se la realtà  sulla morte di Joffrey fosse differente non me ne stupirei. Ditocorto di verità  non ne ha ancora detta una, perchè farlo proprio a Sansa Stark? Solo perchè ne è invaghito?

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 11 maggio 2003 22:47

Forse perchè non la teme??? :unsure:

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 12 maggio 2003 15:24 Autore

In effetti non la si può temere in alcun modo, ma rimane pur sempre una stark e per quanto ne sa Ditocorto l'unica erede. Quindi non è una minaccia, ma può divenire uno stumento potente

M
Moonlight
Confratello
Utente
109 messaggi
Moonlight
Confratello

M

Utente
109 messaggi
Inviato il 12 maggio 2003 16:31
Corvo = guardiano della notte (Benjen lo è, o meglio, lo era...)

Con i tre Occhi = Ha la vista (Benjen è uno Stark e probabilmente come Bran ce l'ha!!!)

:unsure:

Io non la farei cosi' semplice... Solo perche' e' vestito di nero non e' detto che debba essere per forza Benjen...non e' stato mica l'unico ad essere dichiarato disperso... potrebbe pure essere uno di quelli che erano stati mandati a cercarlo :p oppure uno dei tanti Confratelli che dall'inizio dei tempi servono alla Barriera e che e' rimasto in vita per chissa' quali motivi..,

Inoltre finora gli unici ad aver avuto "sintomi" di una terza vista sono stati solo gli Stark che hanno un metalupo accanto.... Il buon vecchio Eddard di sicuro non aveva un terzo occhio o forse su alcune cose avrebbe riflettuto meglio... Se ci fate caso... l'unica che non ha avuto "premonizioni", "sogni" o "passaggi" in altri corpi e' Sansa che guarda caso ha perso la sua Lady quasi subito... Sara' forse un caso??

Moonlight

Viserion
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 12 maggio 2003 18:13

Anche Robb aveva un metalupo, contrariamente al padre, eppure non ha saputo approfittare delle sensazioni di Vento Grigio. Credo che la componente caratteriale in alcuni casi sia più forte di tutto. Robb come il padre non è riuscito a fare delle giuste valutazioni riguardo alle persone. Robb in più, gravato dal peso di essere re, non ha capito quello che persino Catelyn aveva alla fine compreso ossia che doveva fidarsi del suo metalupo prima ancora di ogni altro.

Visto che con zio George niente è per caso, non vedo il motivo per cui zio George abbia fatto sparire nel nulla Benjen Stark senza mai dare notizie della sua morte? Anche questo è abbastanza sospetto, no? :unsure:

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE