potresti anche chiamarlo con un nome tipo Desiderio, Sogno, Speranza e via dicendo tradotto in Quenya o Sindarin... prova a kiedere ai nostri tolkeniomani!
oh ma nn è un po strano chiamare un cavallo cn un nome tolkieniano? quel tipo di nomi stan bene solo ai xsn di tolkien, almeno secondo me !!!
salutoz
non so, il mio era solo un suggerimento... a me nn dispiacerebbe avere un cavallo con un nome elfico!
Cmq è ovvio, la decisione nn spetta certo a me!
Desiderio, Sogno, Speranza
Rispettivamente, in Quenya *mérë, olor/olórë/lor, estel; e in Sindarin iest, ôl e amdir/estel; per sogno, lor mi risulta essere quella piú propriamente Quenya
P.S.: l'asterisco indica termine non attestato
quel tipo di nomi stan bene solo ai xsn di tolkien
Pensa che c'è chi li ha dati ai propri figli
quel tipo di nomi stan bene solo ai xsn di tolkien
Pensa che c'è chi li ha dati ai propri figli
sisi ho sentito....gente esaltata mica normale....come quella coppia di americani ke han kiamato la loro figlia Palpatine....ma nel film nn era un maskio?? mah...cmq qnd sarà grande tt saranno li ad approfittarne..............gghghghgh
come quella coppia di americani ke han kiamato la loro figlia Palpatine
Io so di una Galadriel, per esempio...
Se un nome è bello non vedo il motivo per cui uno nn possa chiamare i propri figli col nome elfico...io sarei una di quelle pazze , peccato ke non voglio figli
Fai i complimenti a tua madre simone
Per una persona, ragazzo o ragazza, portare il nome di un personaggio della statura di Palpatine...
Anche se ho la stessa intenzione di Fanya circa l'avere figli
Se un nome è bello non vedo il motivo per cui uno nn possa chiamare i propri figli col nome elfico...io sarei una di quelle pazze
Per il bambino stesso: portare un nome strano può essere una bella cosa, ma può anche scegliere di cambiarlo/aggiungerselo lui da grande; ma da piccolo rischierebbe di patirlo, soprattutto per eventuali reazioni di altri bambini
QUOTE (Fanya Brin @ Feb 15 2005, 11:44 PM)Se un nome è bello non vedo il motivo per cui uno nn possa chiamare i propri figli col nome elfico...io sarei una di quelle pazze
Per il bambino stesso: portare un nome strano può essere una bella cosa, ma può anche scegliere di cambiarlo/aggiungerselo lui da grande; ma da piccolo rischierebbe di patirlo, soprattutto per eventuali reazioni di altri bambini
io e te ci "diamo sempre contro" eh?!
...premesso ke io non voglio figli, quindi per me il problema non si pone...
I bambini sanno essere crudeli anke con nomi normali, con rime cretine (io per prima ho subito prese in giro nonostante abbia un nome comune e "normale") o cose simili, purtroppo l'ignoranza c'è ovunque, ma non vedo il motivo per cui uno si debba adeguare ad essa, anzi!
Il bambino in quel caso deve essere supportato dai genitori (i quali dovrebbero parlare ai genitori dei bambini cretini) e da veri amici. Gli si deve spiegare che il nome che porta è importante citandogli il motivo, renderlo orgoglioso della sua diversità.
E spesso non si viene presi in giro solo per il nome, ma anche per come ti vesti, per come parli, per come cammini, ma qsto non implica lo smettere di vestirsi, di ammutolirsi o di uscire di casa
Mornon, in che senso uno da grande se lo può cambiare/aggiungere?
/me non riesce a immaginarsi come fa
Quoto Fanya che in materia di relazioni sociali ha come sempre l'occhio della psicologa.
Che poi uno nella vita cambia, cresce, e gli piacerebbe avere un nome diverso di volta in volta...
A me il mio non piaceva, perchè non esprimeva niente di particolarmente legato alla mia personalità. Adesso mi piace semplicemente perchè è il MIO.
Mornon, in che senso uno da grande se lo può cambiare/aggiungere?/me non riesce a immaginarsi come fa
Basta andare in comune Ila e fare richiesta...la cosa è molto lunga...e poi non so però come si risolva il problema dei diplomi conseguiti fin ora...forse si devono cambiare pure quelli... per non parlare delle carte di proprietà ecc...
Giusto Iskall, ben detto. Io nn ho mai avuto questo problema, a me il mio nome piace... al massimo avrei potuto usare anke il mio 2°!
x curiosità (ad Iskall): qual è il tuo nome?
Porca trota...da nomi di cavalloa nomi in generale lol :P
Dio mio io son dannatamente tradizionalista,anche in fatto di nomi
Vedremo girare bambini che si chiamano,"Harry","Galadriel","Elrond","Aragorn"..e fin qui...il problema è quando ti trovi un "Pipino"che non disdegna "Palpatine".. e non mi renderebbe molto "Marry" trovarmi un "Frodo" alle spalle... Ma infondo chi Sam per giudicare
Ok tornando IT:ehmm...cavalli ehmm non so che dir..uhmm ok,i cavalli van salvaguardati. Specie quelli di razza Ok il mio contributo l'ho dato :P
Fra, questo fra i tuoi "contributi" è da antologia