Entra Registrati
RAGAZZI!!!!!
A di Alex Nimerya
creato il 07 febbraio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Elkhadra
Confratello
Utente
186 messaggi
Elkhadra
Confratello

E

Utente
186 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2005 19:50

Beh, a me Tango piace, a dir la verità. Il cavallo più simpatico che ho conosciuto si chiamava Why not, ma mi sembra un po' eccessivo. Sono sempre stata per i nomi semplici... le mie cavalle storiche si chiamavano Ballina e Koinoor. Certo, non glielo avevo dato io... ma si addiceva molto.

Altri nomi:

- Zorro

- Julius

- Black Jack

- Devlin

- Nadia

- Lucrezia (la mia gatta!)

- Duchessa

Ciao!

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2005 21:15

uhm... da quello che so è obbligatorio far cominciare il nome del cavallo con una precisa lettera dell'alfabeto ogni anno...

cito il regolamento:

Poiché ai prodotti nati nel 1978 sono stati imposti nomi che iniziano con la lettera -A-: per quelli nati negli anni successivi, si segue la serie delle lettere dell’alfabeto con esclusione delle lettere H - J - Q - W - X - Y.

quindi, se siamo nel 2005... dovrebbe iniziare per "M".

una mia conoscente, allevatrice, usa questo sistema, ma non so se sia una regola universale o solo per i cavalli da competizione :(

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2005 21:22

I "prodotti"? ^_^ Quel cosino nero con le lunghe gambette e il ciuffo bianco in fronte... un prodotto? ^_^

Lo so che non l'hai inventato tu Ashy, ma è proprio un modo di dire che mi lascia interdetta... :(

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2005 22:36
SUL FOROD

Sûl Forod ^_^

Quel cosino nero con le lunghe gambette e il ciuffo bianco in fronte... un prodotto?

Forse è meglio non indagare sui termini usati... :(

Anche se una simile legge non l'avevo mai sentita ^_^

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2005 23:18

mah...nn sapevo ke anke x gli equini bisognasse rispettare l ordine delle lettere dell alfabeto rispetto le annate....ma x caso x sapere il colore del manto che regolamento si usa??? si segue il lunario commerciale o quello sud coreano??'

cmq rivaluto Black Crasher...ma metticelo solo se diventa un bel bestione....oppure Flying Storm......!!!!

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2005 23:36
nn sapevo ke anke x gli equini bisognasse rispettare l ordine delle lettere dell alfabeto rispetto le annate

Perché "anche"? ^_^

x sapere il colore del manto che regolamento si usa?

Ossia? :(

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2005 0:06

E' il destino a volere Mouse Ottico :(

Cmq la denominazione di "prodotti" data ad un essere vivente lascia alquanto perplesso pure me Oo

^_^

F
Fanya Brin
Confratello
Utente
290 messaggi
Fanya Brin
Confratello

F

Utente
290 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2005 0:33

Che ne dite di FEANOR :( significa SPIRITO DI FUOCO in elfico quenya

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2005 0:53
Che ne dite di FEANOR significa SPIRITO DI FUOCO in elfico quenya

Tenete presente che la forma Quenya originale è Fëanáro, Fëanor è una forma ottenuta (mi pare) per influenze Sindarin; giusto per considerare tutte le possibilità, se si volesse dare questo nome :(

F
Fanya Brin
Confratello
Utente
290 messaggi
Fanya Brin
Confratello

F

Utente
290 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2005 11:44

Si vero, nel vocabolario ci son entrambi, ma io ho scritto quello ke mi piaceva di più ^_^ se no nn avrebe senso no?!

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2005 12:29
se no nn avrebe senso no?!

Certo, ma per decidere con cognizione penso sia meglio conoscere anche l'originale forma Quenya, no? ^_^

M
Meera
Confratello
Utente
776 messaggi
Meera
Confratello

M

Utente
776 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2005 13:10
uhm... da quello che so è obbligatorio far cominciare il nome del cavallo con una precisa lettera dell'alfabeto ogni anno...

cito il regolamento:

Poiché ai prodotti nati nel 1978 sono stati imposti nomi che iniziano con la lettera -A-: per quelli nati negli anni successivi, si segue la serie delle lettere dell’alfabeto con esclusione delle lettere H - J - Q - W - X - Y.

una mia conoscente, allevatrice, usa questo sistema, ma non so se sia una regola universale o solo per i cavalli da competizione ^_^

...Prodotti? ^_^^_^

Comunque credo si riferisca solo ai trottatori, ma non sono sicura.

E' il destino a volere Mouse Ottico

/me profeta ^_^

F
Fanya Brin
Confratello
Utente
290 messaggi
Fanya Brin
Confratello

F

Utente
290 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2005 2:15
Certo, ma per decidere con cognizione penso sia meglio conoscere anche l'originale forma Quenya, no?

Non son d'accordo, non è ke mia madre per chiamarmi "Nicoletta" si è messa a pensare l'origine. Mi immagino mia madre a pensare durante i 9 mesi o le 7 ore di travagli dolorante:"la chiamo Nicoletta ke ha origine da "Nicola" il suo significato è "vincitore tra il popolo", di origine è greca, l'onomastico cade il 6 dicembre...bla bla bla" :unsure:

Cmq ho una latro nome, spero nn essere ripetitiva, nel caso qualcuno l'abbia già proposto...DROGO

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2005 17:15
Non son d'accordo, non è ke mia madre per chiamarmi "Nicoletta" si è messa a pensare l'origine

Ma ha avuto piú possibilità: considerando che la forma originale è un'altra, perché non prenderla in considerazione? Se non altro per indicare che quella data non è Quenya, nel caso si volesse dare un nome in questa lingua :unsure:

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2005 18:14

Si invece mia mamma prima di decidere di kiamarmi Simone ha acquistato e consultato il dizionario dei nomi di Barbablù (ce l h davvero, nn è una boiata !!) e una volta scelto il nome, sempre dalle Edizioni Barbablù ha comprato una specie di diplometto cn su scritto l origine e il significato del mio nome.......wow ke fi***a !!! :unsure::unsure:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE