Beh, a me Tango piace, a dir la verità. Il cavallo più simpatico che ho conosciuto si chiamava Why not, ma mi sembra un po' eccessivo. Sono sempre stata per i nomi semplici... le mie cavalle storiche si chiamavano Ballina e Koinoor. Certo, non glielo avevo dato io... ma si addiceva molto.
Altri nomi:
- Zorro
- Julius
- Black Jack
- Devlin
- Nadia
- Lucrezia (la mia gatta!)
- Duchessa
Ciao!
uhm... da quello che so è obbligatorio far cominciare il nome del cavallo con una precisa lettera dell'alfabeto ogni anno...
cito il regolamento:
Poiché ai prodotti nati nel 1978 sono stati imposti nomi che iniziano con la lettera -A-: per quelli nati negli anni successivi, si segue la serie delle lettere dell’alfabeto con esclusione delle lettere H - J - Q - W - X - Y.
quindi, se siamo nel 2005... dovrebbe iniziare per "M".
una mia conoscente, allevatrice, usa questo sistema, ma non so se sia una regola universale o solo per i cavalli da competizione
I "prodotti"? Quel cosino nero con le lunghe gambette e il ciuffo bianco in fronte... un prodotto?
Lo so che non l'hai inventato tu Ashy, ma è proprio un modo di dire che mi lascia interdetta...
SUL FOROD
Sûl Forod
Quel cosino nero con le lunghe gambette e il ciuffo bianco in fronte... un prodotto?
Forse è meglio non indagare sui termini usati...
Anche se una simile legge non l'avevo mai sentita
mah...nn sapevo ke anke x gli equini bisognasse rispettare l ordine delle lettere dell alfabeto rispetto le annate....ma x caso x sapere il colore del manto che regolamento si usa??? si segue il lunario commerciale o quello sud coreano??'
cmq rivaluto Black Crasher...ma metticelo solo se diventa un bel bestione....oppure Flying Storm......!!!!
nn sapevo ke anke x gli equini bisognasse rispettare l ordine delle lettere dell alfabeto rispetto le annate
Perché "anche"?
x sapere il colore del manto che regolamento si usa?
Ossia?
E' il destino a volere Mouse Ottico
Cmq la denominazione di "prodotti" data ad un essere vivente lascia alquanto perplesso pure me Oo
Che ne dite di FEANOR significa SPIRITO DI FUOCO in elfico quenya
Che ne dite di FEANOR significa SPIRITO DI FUOCO in elfico quenya
Tenete presente che la forma Quenya originale è Fëanáro, Fëanor è una forma ottenuta (mi pare) per influenze Sindarin; giusto per considerare tutte le possibilità, se si volesse dare questo nome
Si vero, nel vocabolario ci son entrambi, ma io ho scritto quello ke mi piaceva di più se no nn avrebe senso no?!
se no nn avrebe senso no?!
Certo, ma per decidere con cognizione penso sia meglio conoscere anche l'originale forma Quenya, no?
uhm... da quello che so è obbligatorio far cominciare il nome del cavallo con una precisa lettera dell'alfabeto ogni anno...cito il regolamento:
Poiché ai prodotti nati nel 1978 sono stati imposti nomi che iniziano con la lettera -A-: per quelli nati negli anni successivi, si segue la serie delle lettere dell’alfabeto con esclusione delle lettere H - J - Q - W - X - Y.
una mia conoscente, allevatrice, usa questo sistema, ma non so se sia una regola universale o solo per i cavalli da competizione
...Prodotti?
Comunque credo si riferisca solo ai trottatori, ma non sono sicura.
E' il destino a volere Mouse Ottico
/me profeta
Certo, ma per decidere con cognizione penso sia meglio conoscere anche l'originale forma Quenya, no?
Non son d'accordo, non è ke mia madre per chiamarmi "Nicoletta" si è messa a pensare l'origine. Mi immagino mia madre a pensare durante i 9 mesi o le 7 ore di travagli dolorante:"la chiamo Nicoletta ke ha origine da "Nicola" il suo significato è "vincitore tra il popolo", di origine è greca, l'onomastico cade il 6 dicembre...bla bla bla"
Cmq ho una latro nome, spero nn essere ripetitiva, nel caso qualcuno l'abbia già proposto...DROGO
Non son d'accordo, non è ke mia madre per chiamarmi "Nicoletta" si è messa a pensare l'origine
Ma ha avuto piú possibilità: considerando che la forma originale è un'altra, perché non prenderla in considerazione? Se non altro per indicare che quella data non è Quenya, nel caso si volesse dare un nome in questa lingua
Si invece mia mamma prima di decidere di kiamarmi Simone ha acquistato e consultato il dizionario dei nomi di Barbablù (ce l h davvero, nn è una boiata !!) e una volta scelto il nome, sempre dalle Edizioni Barbablù ha comprato una specie di diplometto cn su scritto l origine e il significato del mio nome.......wow ke fi***a !!!