Entra Registrati
Ignoranza Musicale
B di Blindevil
creato il 25 gennaio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2005 13:20 Autore

Spinto da un discorso sostenuto ieri sera in chat, ho deciso di aprire questo post. Già, perchè c'è ancora troppa gente che esprime giudizi a priori ignorando completamente ciò di cui parla, e questo non mi và giù. Sentir dire che il metal è una musica per ragazzi esagitati, che basta guardare Marylin Manson per capirlo...beh, mi fà rabbrividire. Manson primo non è metal, purtroppo l'ignoranza della massa e della società penso qui non cambierà mai, secondo è mal visto anche da una buona frangia di chi il metal, quello vero, lo ascolta. E ancora poi, definire una musica come chiasso, conoscendo solo Manson che fà un altro genere, dimostra proprio stupidità. Ok, io posso dire che una musica non mi piace, a me tanti generi non piacciono, ma mai a definirli chiasso, soprattutto ignorando completamente il genere stesso. Quindi consiglierei a certa gente di appofondire la propria conoscenza e non basarsi solo su pregiudizi falsi e bigotti. Scusate per questo sfogo, ma mi andava proprio di mettere in chiaro certe cose. E voi? Metallari o non, cosa ne pensate?


R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2005 13:32

Ognuno ha i suoi gusti, e ogni persona è liberissima di fare quello che vuole... però concordo nel dire che non si possono dare giudizi fondati solo sui pregiudizi.


`
`Harris l'Estraneo
Confratello
Utente
243 messaggi
`Harris l'Estraneo
Confratello

`

Utente
243 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2005 13:43

E' giusto che ognuno ascolti ciò che più gli aggrada, ma è sempre bene evitare di dare giudizi su ciò che non si conosce. Le persone che fanno così (ovvero chi dice che il metal è chiasso, solo perchè poi ha visto solo Mr. co***one Manson, che tra l'altro ascolto pure io) danno solo dimostrazioni di essere dei perfetti ignoranti che parlano solo per dare aria alla propria gola. Bisogna conoscere il nemico se vogliamo confrontarci con esso....chi vuole parlare male di un certo genere musicalel prima provi ad ascoltarlo e capire cosa è veramente, poi esprima i giudizi.

Esempio diretto....la "musica" da discoteca non mi piace...non sò se fà schifo o meno...semplicemente la evito......altro esempio, la musica italiana....alcuni artisti sono molto interessanti, altri (non faccio nomi) sarebbe il caso li cancellassero dalla faccia della terra......però per arrivare a queste conclusioni li ho ascoltati e non poco gli artisti italiani, altrimenti non mi permetterei mai di giudicarli.

Comunque Izio è una cosa molto diffusa quella dei pregiudizi sul metal, non possiamo farci niente ed è inutile spiegare che quello che conta sono i contenuti delle canzoni (ed è molto più facile trovare testi impegnati nel metal che non nella musica italiana, pop o da discoteca)....non serve a niente perchè chi ha i paraocchi è lieto di averli e non vuole toglierli....

 

Sandro, che ascolta metal, ma apprezza tutta la musica.


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2005 13:51 Autore

Il problema è che la gente tende a demonizzare tutto ciò che non comprende, oggi se una persona normale dovesse fare l'identikit di un malvivente, il 90 % farebbe l'identikit di un metallaro. Ma allora perchè coloro che usciti di discoteca si schiantano in macchina a 200 all'ora strafatti di coca o pasticche son sempre dei bravi ragazzi? Mah, misteri.


`
`Harris l'Estraneo
Confratello
Utente
243 messaggi
`Harris l'Estraneo
Confratello

`

Utente
243 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2005 13:57
Il problema è che la gente tende a demonizzare tutto ciò che non comprende, oggi se una persona normale dovesse fare l'identikit di un malvivente, il 90 % farebbe l'identikit di un metallaro. Ma allora perchè coloro che usciti di discoteca si schiantano in macchina a 200 all'ora strafatti di coca o pasticche son sempre dei bravi ragazzi? Mah, misteri.

Eppure la risposta è semplice... sono dei bravi ragazzi perchè hanno i capelli corti, non hanno piercing o tatuaggi e soprattutto si vestono in giacca cravatta e camicia e con le scarpe lucide di cuoio... si vede chiaramente che son bravi ragazzi ¬_¬ se poi si impasticcano è colpa della società, che si accanisce contro di loro....i metallari invece...bbrrrr....quelli si che sono pericolosi....satanisti....vestiti con pantaloni stracciati e giacchetti pieni di toppe orribili....ahimè, orrore...e quei capelli lunghi che danno quell'aria truce......penso mi verrà un infarto se mi trovo di fronte ad un metallaro........

>_>


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2005 14:01

Esistono anche enormi pregiudizi sulla dance, chi mi conosce sa che non assomiglio nè di testa nè di aspetto a un truzzo, però l'equazione la fanno facilmente....

 

Con Harris ho avuto diversi bei discorsi di musica in cui il punto di principio era voler conoscere i rispettivi gusti musicali e analizzarli dal punto di vista tecnico... e io non ascolto metal come lui non ascolta dance!

 

Questo dimostra che i discorsi costruttivi si possono fare e risultano molto interessanti anche se non per forza ti deve piacere quel genere musicale...


P
Panzer
Confratello
Utente
10 messaggi
Panzer
Confratello

P

Utente
10 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2005 14:06

Mah, possono dire quello che gli pare. A me, sinceramente, non me ne frega na mazza >_>


N
Nicko
Confratello
Utente
564 messaggi
Nicko
Confratello

N

Utente
564 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2005 14:12

Che dire, oltre tutto quello che è stato già detto innumerevoli volte? I pregiudizi ci sono sempre stati, ci sono e sempre ci saranno, quindi ogni parola detta a tal proposito si traduce in fiato e tempo sprecati...

 

 

Il miglior disprezzo è la noncuranza.


I
Il Marchio di Ferro
Confratello
Utente
138 messaggi
Il Marchio di Ferro
Confratello

I

Utente
138 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2005 14:14

Ho perso il conto delle volte che mi sono sentito dire cose simili...

Ormai non me la prendo più, perchè al 90% sono giudizi espressi da persone che non conoscono l'argomento di cui parlano e non sanno nemmeno prendere uno strumento in mano...e il restante 10% sono persone stupide, e dell'opinione degli stupidi me ne frego. Guarda caso, non sentirai mai un chistarrista o comunque un musicista (che suoni qualsiasi genere, non ha importanza) dire che il metal è rumore o un cantante dire che i cantanti metal non sanno cantare.

 

Un po' più fastidioso è sentire la solita vecchia storiella del metallaro=satanista e violento...scusatemi ma adesso parte lo sfogo...

Satanisti? Certo, alcune persone che ascoltano metal sono satanisti. Ma ci sono anche persone che vanno in discoteca che sono sataniste, ci sono persino dei medici che sono satanisti. Seguendo il ragionamento del bigotto comune, allora, anche TUTTI i discotecari sono satanisti e anche TUTTI i dottori sono stanisti.

Violento? Ai concerti metal ci si scatena parecchio, eppure è molto, molto raro che per una gomitata (che nel 90% delle volte è accidentale) presa nel pogo ci si picchi. Di concerti ne ho fatti a decine, di gomitate ne ho prese e date (quasi mai volontariamente) a decine, e solo una volta ho sfiorato la rissa con uno. Io in discoteca non ci sono mai andato, ma ci va mio fratello e ci vanno molti miei amici...non so se sia vero o meno, ma pare proprio che in discoteca le risse siano all'ordine del giorno (chiara una cosa, lungi da me considerare tutti i discotecari rissaioli, per carità!). E comunque io non ho mai sentito di metallari che si picchiano tra di loro per fregarsi un chiodo o una maglietta, ma di ragazzi accoltellati o pestati a sangue e derubati di giacca firmata o scarpe di marca si. E che non mi si dica che tra chiodo e giubbotto griffato c'è differenza, perchè per quasi tutti i metallari il chiodo è prezioso come se fosse oro!

 

An epic hail to all!


`
`Harris l'Estraneo
Confratello
Utente
243 messaggi
`Harris l'Estraneo
Confratello

`

Utente
243 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2005 14:16

Parole sante Marchio (ma com'è che ti devo chiamare? mi torna male chiamarti Marchio)!!!!

Mi inchino a questa affermazione!

Sandro.


I
Il Marchio di Ferro
Confratello
Utente
138 messaggi
Il Marchio di Ferro
Confratello

I

Utente
138 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2005 14:19
Parole sante Marchio (ma com'è che ti devo chiamare? mi torna male chiamarti Marchio)!!!!

Mi inchino a questa affermazione!

Sandro.

Chiamami MetalDave...o Dave! ;-)


N
Nicko
Confratello
Utente
564 messaggi
Nicko
Confratello

N

Utente
564 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2005 14:22

MetalDave mi ha fatto tornare in mente una cosa...

Sapete che spesso, principalmente nelle discoteche, si organizza "l'ingresso a coppie", cioè, se entrano un uomo ed una donna insieme, non pagano l'entrata, ma solo la consumazione...

Ebbene, sapete qual è il motivo di tutto ciò?

I ragazzi si sentono inibiti in presenza delle ragazze, e quindi ci pensano 2 volte prima di scatenare una rissa... e poi noi metallari siamo violenti :lol::lol:^_^


N
necromancer
Confratello
Utente
461 messaggi
necromancer
Confratello

N

Utente
461 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2005 14:39

Purtroppo la gente giudica solo in base a quello che vede, e guarda caso MM (Mega me**a Menson) fa di tutto per essere notato e quindi e' ovvio che questi "bravi ragazzi" abbiano certe idee.


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2005 15:13

hahahahahaha :lol:

 

strano ke sia stato aperto questo post :lol:

 

cmq è vero, è inutile dare giudizi senza conoscere... anke a me dà fastidissimo ki lo fa ^_^


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2005 16:40

Poveri Metallari mistrattati! :lol:

 

E' ingiusto però che uno venga tacciato del male peggiore solo perché ha un modo di vestire "diverso" o ascolta musica che qualche bigotto e ipocrita puritano definisce "satanica"!!!!

 

Ricordo che almeno fino ai 18 anni vestivo anch'io in modo...."diverso"?!?!?!

Stivali di pelle al ginocchio, chiodo borchiato, file di innumerevoli braccialetti rigorosamente d'argento, jeans attillati e strappati in più punti.....ah capelli lunghi fino al sedere e, per un certo periodo, metà biondi e metà scuri....

Nemmeno mia madre aveva il coraggio di camminarmi accanto!

A scuola le altre ragazze ci guardavano male.....

Mio padre mi diceva sempre "Ma parat una drugà"!!!!! :lol:

Commento che ricevevo dalla maggior parte della gente!

 

Ah che pazienza!!!

 

Kisses ^_^


Messaggi
63
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE