Entra Registrati
Ignoranza Musicale
B di Blindevil
creato il 25 gennaio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2005 12:23

Blind hai pinamente ragione :lol: Sai benissimo che nonostante ascolti qualche gruppo metal non son per niente matellaro,ma detto ciò trovo alquanto fastidioso il fatto che la gente spesso parli senza realmente sapere.Ovviamente non so con chi è avvenuto il dibattito,mi piacerebbe postasse qui anche lui,magari chiarirebbe meglio la sua posizione,e non mi troverei a fare il solito discorso sul fatto che il pregiudizio uccide il pensiero ^_^

 

 

 

 

 

:lol:


`
`Harris l'Estraneo
Confratello
Utente
243 messaggi
`Harris l'Estraneo
Confratello

`

Utente
243 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2005 13:46

Perchè mi vesto in un certo modo?

Dunque, prima di tutto jeans, t-shirt, felpe, chiodo e scarpe da tennis (abbigliamento del tipico metallaro anni '80) sono molto più comodi delle odiose camicie, giacche etc etc....

Perchè scelgo proprio le magliette dei gruppi? perchè adoro la loro musica, entro nei loro album e capisco il significato di canzoni e copertine...di conseguenza mi piace portarle addosso....

Da ragazzino tutti mi dicevano: "anch'io mi vestivo così, vedrai che quando cresci ti passerà la voglie e ti vestirai normale".....

mia considerazione su questo punto....non è che è una malattia vestirsi così, visto che dicono che poi "passa"....a me piace stare comodo così e ora alla soglia dei 28 anni continuo a vestirmi così e me ne frego del resto del mondo, visto che il lavoro non mi impone di essere un manichino ben vestito (probabilmente se me lo imponesse cambierei lavoro)...io sono così e non scendo a compromessi, prendere o lasciare...

 

Sandro.


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2005 13:46 Autore

Mah, la persona con cui l'avuto ha sicuramente letto questo topic , ma non ha ancora risposto...chissà perchè...

Cmq tornando al perchè mi vesto cosi...

Perchè mi piace!!! Ho sempre amato il nero dai 15 anni in sù, diciamo che conoscere il metal è stato un completamento anche al mio abbigliamento, con chiodi, soprachiodi pieni di toppe, borchie. Di certo non vesto così per farmi vedere, ma solo e semplice gusto. :lol::lol:^_^


I
Il Marchio di Ferro
Confratello
Utente
138 messaggi
Il Marchio di Ferro
Confratello

I

Utente
138 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2005 14:35
Ah, dimenticavo.....

 

Per il Marchio di Ferro.....

Io non credo affatto che John Petrucci sia un'esaltato.....l'hai mai letto il suo CV? :lol: ........Anyway, questione di points of view!

 

Kisses :lol:

Ma no, ma scherzavo12.gif...pensavo che 3 smiles con la faccia da pirla bastassero a far capire che era una battuta...19.gif

 

Cmq no, conosco molto poco sia Petrucci che i Dream Theatre (nel senso che non mi interesso al gruppo, musicalmente li conosco si xchè ho un amico che vive per loro), anche perchè io il prog metal proprio non lo digerisco (troppi, troppi tecnicismi)...son per il metallo ignorante e pacchiano degli anni '80! hands42.gif

 

On air Running Wild - Prisoner Of Our Timehands42.gif

 

An epic hail! hands42.gif


T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2005 16:17

Di stupidaggini sul rock satanico ne sento da (ormai, ahimè) decenni, fateci pure l'abitudine che tanto non si scappa.

 

E' dai tempi dei Beatles che vanno avanti con questa storia, con i dischi che suonati al contrario conterrebbero professioni di fede demoniaca ma ci vuole poco a rendersi conto che ai tempi queste cose venivano fatte ad arte dai vari manager per accrescere la fama delle band e contornarle di un alone "maledetto". Gli esempi si sprecano (Electric Light Orchestra e Led Zeppelin tra gli altri).

 

Secondo alcuni illuminati pensatori, KISS sarebbe l'acronimo di "Knights In Satan's Service" mentre AC/DC starebbe per "Anti Christ/Death to Christ" (ma 'sta gente li ha mai visti suonare i KISS e gli AC/DC? E li ha mai letti i loro testi?).

 

Questo per dire che se già ai tempi la gente rompeva i maroni 30+ anni fa per queste stupidaggini, figuratevi ora che ci sono band che si professano sataniche "sul serio" e, soprattutto, che c'è qualche idiota che a queste professioni di fede ci crede pure e va dritto nella cronaca nera.

 

Ridicolo poi che prendano sempre quel fesso di Marilyn Manson come esempio di "metallaro satanico"... primo, come avete detto tutti, non fa metal; secondo, avrà anche fatto un disco dal titolo "Antichrist Superstar" ma di satanico questo disco non ha NULLA... però il titolo è troppo invitante per passarci sopra, semplicemente perfetto...

 

Shade più sopra parla dell'ormai "famigerato" Midnight, non posso che confermare che si tratta di un normalissimo pub frequentato principalmente da metallari, ci sono andato più volte anche non "in divisa" (non è una critica ragazzi, ognuno si veste come gli pare e piace :D ) e ho passato una normalissima serata ascoltando musica (a dire il vero un po' troppo alta per i miei gusti) e bevendomi una birra senza essere coinvolto in riti satanici, sabba infernali et similia.

 

Ciao :)

 

P.S.: Comunque se ascoltate "Stairway to Heaven" al contrario si sente chiaramente "Because I live for Satan" ^_^

 

P.P.S.: (e qui so di rischiare l'ira funesta del beneamato Webmaster :lol: ) I Dream Theater mi fanno venire sonno... dopo 5 minuti di assolo di Petrucci la palpebra casca... sarà l'età :)

 

P.P.P.S.: Antichrist Superstar è un gran disco, punto. :lol:


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2005 16:19

Sorry!!!! :unsure:

Proprio non avevo colto,:ehmmm: chiedo venia! :unsure:

 

Kisses :smack:


N
necromancer
Confratello
Utente
461 messaggi
necromancer
Confratello

N

Utente
461 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2005 20:16

Secondo alcuni illuminati pensatori, KISS sarebbe l'acronimo di "Knights In Satan's Service" mentre AC/DC starebbe per "Anti Christ/Death to Christ" (ma 'sta gente li ha mai visti suonare i KISS e gli AC/DC? E li ha mai letti i loro testi?).

 

Lollissimo non lo sapevo!!!!!

quindi la canzone dei KISS I was made for loving you è una dichiarazione d'amore per il demonio?



John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1681 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore



Alto Ufficiale

1681 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2005 9:48
Secondo alcuni illuminati pensatori, KISS sarebbe l'acronimo di "Knights In Satan's Service" mentre AC/DC starebbe per "Anti Christ/Death to Christ" (ma 'sta gente li ha mai visti suonare i KISS e gli AC/DC? E li ha mai letti i loro testi?).

 

MA LOL!

 

.P.S.: (e qui so di rischiare l'ira funesta del beneamato Webmaster  ) I Dream Theater mi fanno venire sonno... dopo 5 minuti di assolo di Petrucci la palpebra casca... sarà l'età

 

Non a caso il topic si intitola "Ignoranza Musicale" :unsure:

 

Skerzo... i gusti sono gusti )comq gli assoli di Petrucci non durano + di 40-50 secondi) :unsure:


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2005 10:03
Comunque se ascoltate "Stairway to Heaven" al contrario si sente chiaramente "Because I live for Satan"

 

:unsure:

 

Bhe, in definitiva la cosa non mi tange...."Stairway to Heaven" per me resta un capolavoro!

 

 

I Dream Theater mi fanno venire sonno... dopo 5 minuti di assolo di Petrucci la palpebra casca... sarà l'età

 

No, non credo sia l'età....io li ho riscoperti da poco più di un'annetto.....e non sono proprio una giovinciella..... :unsure:

 

Kisses :ehmmm:


T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2005 10:39
.P.S.: (e qui so di rischiare l'ira funesta del beneamato Webmaster  ) I Dream Theater mi fanno venire sonno... dopo 5 minuti di assolo di Petrucci la palpebra casca... sarà l'età

 

Non a caso il topic si intitola "Ignoranza Musicale" :unsure:

Touchè :ehmmm:

 

Bhe, in definitiva la cosa non mi tange...."Stairway to Heaven" per me resta un capolavoro!

 

Non stavo mettendo in discussione Stairway, ci mancherebbe... secondo me è la più bella canzone della storia del rock, fai un po' tu... mi emoziono ogni volta che la ascolto e la ascolto piuttosto spesso... :unsure:

 

No, non credo sia l'età....io li ho riscoperti da poco più di un'annetto.....e non sono proprio una giovinciella.....

 

Magari un giorno li riscoprirò pure io... Images & Words ai tempi mi piaceva, comunque. Non so, li trovo troppo tecnici e un po' freddini... ma a me piacciono i Motorhead e i KISS quindi non faccio testo :smack:

 

Ciao :huh:


R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2005 15:07

Ok...devo quindi dire anke la mia...come alcuni di voi ben sapranno, a me nn piace affatto il metal, e lo dico xke l ho ascoltato, so che genere è, nn mi piace come tipo di musica, e basta. Non centra affatto il discorso di pregiudizi e ignoranza musicale....vero piu di una volta mi diverto a sfottere in chat con ironia gli irriducibili tipo blindevil o harris o lorenzo, ke sono tra quelli ke becco piu spesso....ma lo faccio cosi tanto x skerzare!!! :huh:

 

se nn sbaglio anke voi sulla stessa falsariga mi dite su (simpaticamente...hehe almeno spero :smack: ) quando metto su qlk songo house, hip hop, speed garage o electronica.......!!!!

 

e cmq in effetti vero i metallari si fan sempre distinguere dalla massa x quel loro aspetto diverso, finto trasandato e cattivo.....cmq tt questione di gusti e d style...infatti nn è un caso ke i rapponi vadano tt in giro con braghe larghe col cavallo ke ti arriva al ginocchio e felponi di teams USA !!!! o ke i discotecari puri siano tt fighetti cn le creste e magliettine attillate !!!! :unsure:

 

Ah....e ricordate ke se in chat dico su al metallo lo faccio con simpatia, senza vera offesa, xke rispetto tt e tt i generi di musica, basta ke nn diano fastidio agli altri e che nn siano invadenti !!!!!

 

 

 

ciao ciao :unsure::ehmmm:


`
`Harris l'Estraneo
Confratello
Utente
243 messaggi
`Harris l'Estraneo
Confratello

`

Utente
243 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2005 19:06

Oddio, ricordo che quando mi toccasti gli Iron m'inalberai piuttosto tanto..... :P

 

^_^


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 16:03
Ok...devo quindi dire anke la mia...come alcuni di voi ben sapranno, a me nn piace affatto il metal, e lo dico xke l ho ascoltato, so che genere è, nn mi piace come tipo di musica, e basta. Non centra affatto il discorso di pregiudizi e ignoranza musicale...

quoto tutto :sbav:

 

 

tra targaryen ci si intende :indica:


L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2005 20:55

hahahahahahahah

 

lo sapete che oggi che mi è successo?? sono stato convocato dal preside della mia scuola perche con il mio modo di vestire faccio paura ad alcune prof e alunni che mi reputano un membro delle bestie di satana..........................solo perche ho portato per un paio di giorni la maglia di the number of the beast degli iron.....

 

 

questo è il colmo!!!!!!


`
`Harris l'Estraneo
Confratello
Utente
243 messaggi
`Harris l'Estraneo
Confratello

`

Utente
243 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2005 21:15

Dì loro che se non smettono di aver paura li inviti ad un rito satanico per dimostragli che non c'è da aver paura :lol::wub:^_^^_^^_^


Messaggi
63
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE