Entra Registrati
Dilemma sull'intelligenza
T di Thoros di Myr
creato il 27 dicembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Chi è più intelligente ? 123 votanti
Chi è più intelligente ?
Sansa
38.2% (47 voti)
Hodor
52.8% (65 voti)
Le votazioni sono chiuse
D
Daario Naharis
Confratello
Utente
383 messaggi
Daario Naharis
Confratello

D

Utente
383 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2005 16:23

Non dico che da Hodor bisogna aspettarsi chissà che, dico solo che ne sappiamo troppo poco per ritenerlo semplicemente stupido, anche perchè tutto sommato riesce a svolgere i compiti che gli si assegnano senza difficoltà.

Sansa non è semplicemente immatura, questo sarebbe normale. Cmq è vero che risponda da ragazzina viziata, infatti ora che gli eventi la hanno costretta a perdere alcuni dei suoi privileggi (anche se non certo ai livelli di Arya, che peraltro viziata non mi è mai sembrata) e ad affrontare la realtà sembra che stia cominciando a crescere.

Non dico che in futuro non possa diventare anche geniale, dico solo che al momento attuale Hodor è il meno stupido perchè se non prende iniziativa svolge però i compiti a lui assegnati in modo ottimale, Sansa invece, quali che siano le ragioni di ciò, non è in grado di prendere iniziative (quando lo fa combina disastri) ne di svolgere bene ciò che le si chiede di fare!!!


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2005 22:43

Beh Thoros guarda,tra Arya e Sansa credo che le situazioni peggiori le abbia viste Sansa(non che Arya se la sia passata bene ma si tratta pur sempre di eventi,Sansa invece rischiava la vita ogni secondo che passava all'interno della Fortezza Rossa).Se Arya alla fine se ne esce sempre con un collo aperto o un rene in meno per l'essere umano che le sta davanti,Sansa questa possibilità NON PUò averla.Inoltre Arya,non dimentichiamolo,ha sempre avuto il c**o parato da qualcuno(vedi Yoren,Gendry e soci,Jaqen,Fratellanza senza vessilli,il Mastino).Sansa chi aveva dalla sua?Forse il Mastino all'inizio,ma dopo che se n'è andato lui?Chi?Nessuno.Tutti quelli che si dicono suoi amici ed alleati alla fine la sfruttano per giungere ai loro scopi.

Sansa ha dato grande prova di sè semplicemente restando viva tanto a lungo da sola.Ricordiamo la scena che ha visto il simpatico Joffrey sulle mura mentre mostrava alla Stark certe teste.Arya avrebbe provato ad ammazzarlo,finendo anche lei insieme a quei trofei.Sansa si è comportata nel migliore dei modi,peccato che con i pazzi ci sia poco da fare...

 

Dunque confermo il mio voto a favore di Sansa


T
Thoros di Myr
Confratello
Utente
239 messaggi
Thoros di Myr
Confratello

T

Utente
239 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2005 2:12 Autore

Credo che resteremo su opinioni diverse ^_^ . Devo ammettere che alcune cose che hai detto mi hanno portato dei punti in più a favore di Sansa... ma Credo che la situazione di Arya Sia stata ben più pericolosa...infatti tutta la gente che ha avuto a finco non c'avrebbe pensato due volte ad ucciderla se ne fosse stato necessario..mentre secondo me Sansa rappresenta un'eredità troppo importante per rischiare di farla fuori... La gente la sfrutta,come hai detto, ma dal mio punto di vista non ha rischiato la vita in maniera maggiore rispetto alla sorella

 

 

Beh che dirti organizziamo un raduno così ne parliamo da vicino ^_^

 

 

ciao Derfel ^_^ , forza HODOR!!! ^_^


L
Leda Stark
Confratello
Utente
147 messaggi
Leda Stark
Confratello

L

Utente
147 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2005 12:13

Il sondaggio è decisamente maligno, ironico, e come tale la risposta deve essere adeguata quindi

Hodor

Anche perchè Sansa mi sta proprio antipatica (sono stata carina e cortese).

Per quanto riguarda l'autore di questa frase

Poi è risaputo che una bella ragazza non può essere anche intelligente

Caro Bael guarda le cose con un po' più di attenzione e attento a certe affermazion i potresti scatenare Ire funeste.


D
Daario Naharis
Confratello
Utente
383 messaggi
Daario Naharis
Confratello

D

Utente
383 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2005 22:38

IN DIFESA DI BAEL

Forse non sempre, ma cmq spesso!!!!

 

 

 

 

Ok, ok scherzo....mica vale solo per quelle carine!!!

 

 

 

 

 

mi sa che posso iniziare a scappare!


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2005 23:49

indubbiamente Hodor

 

evvai 15 a 14!

 

il mio voto è influenzato molto dal profondo odio che ho provato verso i suoi atteggiamenti nei primi 3 libri, adesso mi sta quasi simpatica nella sua bigotteria


F
Fanya Brin
Confratello
Utente
290 messaggi
Fanya Brin
Confratello

F

Utente
290 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2005 16:06
La gente la sfrutta,come hai detto, ma dal mio punto di vista non ha rischiato la vita in maniera maggiore rispetto alla sorella

 

Forse ho capito male...nel caso mi scuso per quello ke sto per dire...l'intelligenza di una persona nn si misura sul numero di volte che essa rischia la vita. Sec me Arya ricorre al "coraggio della paura"(come dice Totò) quello ke nasce solo nelle situazioni disperate, in cui spesso vige la legge della sopravvivenza, della natura: chi sbrana per primo vince...Sansa è in una situazione più simile all'intrigo, alle strategie, è una pedina nn un soldato ed è più difficile seguire le regole "politiche" per un'adolescente di quanto lo possa essere rispettare quelle naturali...nn so se mi sono spiegata :huh:

 

Per quanto riguarda l'autore di questa frase

 

QUOTE 

Poi è risaputo che una bella ragazza non può essere anche intelligente 

 

 

Caro Bael guarda le cose con un po' più di attenzione e attento a certe affermazion i potresti scatenare Ire funeste.

 

Leda...io avevo sorvolato nonostante al momento della lettura io mi sia sentita profondamente offesa, ma ho preferito ignorare il tutto dispiacendomi che ci siano delle persone che la pensino ancora in qsto modo...

 

:D


B
Bael il Bardo
Confratello
Utente
480 messaggi
Bael il Bardo
Confratello

B

Utente
480 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2005 17:32

Piccolo OT:

 

Era una battuta, fatta con toni scherzosi...cerchiamo di non prenderla sul personale, care magnifiche e intelligentissime lettrici...

 

Fine OT


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2005 17:59

Ho votato Sansa...più spernao sulle sue capacità future che basandomi su quelle attuali...

Il motivo che mi ha spinto a scegliere lei è stata la sua capacità di sopravvivere alle dure èprove cui è stata sottoposta da sola, di evolvere nel tempo(mentre Hodor, che tra l'altro adoro, è un personaggio statico, almeno per ora) di maturare..in fin dei conti, come già citatao da altri, ha mantenuto un grande sangue freddo davanti a certe teste..

quindi..il mio sotegno alla giovane Stark! :huh:


F
Fanya Brin
Confratello
Utente
290 messaggi
Fanya Brin
Confratello

F

Utente
290 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2005 19:40

OT

 

Piccolo OT:

 

Era una battuta, fatta con toni scherzosi...cerchiamo di non prenderla sul personale, care magnifiche e intelligentissime lettrici...

 

Fine OT

 

ok :D però Giorgio la prossima volta cerca di specificare che stai scherzando perchè qste battute nn sono molto carine... :D

 

FINE OT


K
kit
Confratello
Utente
369 messaggi
kit
Confratello

K

Utente
369 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2005 21:31

W HODOR!!! :D

mi sta troppo simpatico!

è poi è molt meglio uno che continua >hodor hodor< che una che continua "è stato molto valoroso, ser loras" o "non era un vero cavaliere"!

si comunque è vero non è ancora irrecuperabile può migliorare...


`
`Harris l'Estraneo
Confratello
Utente
243 messaggi
`Harris l'Estraneo
Confratello

`

Utente
243 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2005 21:56
si comunque è vero non è ancora irrecuperabile può migliorare...

Come diceva sempre il buon Tonino Guerra...."Ma come si fà a non essere ottimisti???? Gianniiiiiiiiiiiiiiiiiii"

 

Onestamente non vedo margine di miglioramento, almeno per ora....ma insomma....il BVZM ha sempre fatto il possibile, l'impossibile lo fà...può darsi anche che prima o poi si attrezzi per il miracolo :D


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2005 22:06

Sansa..ha ampissimi margini di miglioramento, e ormai è sulla buona strada :D


T
Thoros di Myr
Confratello
Utente
239 messaggi
Thoros di Myr
Confratello

T

Utente
239 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2005 1:16 Autore

Devo constatare che ci sono troppe persone che si fanno impietosire dalla fanciullina viziata... pazienza...speriamo che arrivino nuove forze a votare il caro Hodor.

 

 

 

 

 

Forza lo scontro tra titani continua!!!!

 

 

:D:D:D:D:lol:^_^:D


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2005 16:45

HODOR!!!!

Senz'ombra di dubbio alcuno!!!!

A parte l'epocale antipatia nei confronti di questo personaggio, tengo a sottolineare il fatto che Sansa, ammesso e non concesso che si renda veramente conto di quanto accada intorno a lei, non è assolutissimamente in grado di far fronte alle vicissitudini della sua vita!!! E' assolutamente passiva, si limita a piangere e subire.

Ok, è vero, ultimamente pare...dico pare...si stia svegliando dal torpore in cui il suo atrofizzato cervellino si trova da quando è nata!!!!

 

Kisses :D


Messaggi
124
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE