Entra Registrati
Dilemma sull'intelligenza
T di Thoros di Myr
creato il 27 dicembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Chi è più intelligente ? 123 votanti
Chi è più intelligente ?
Sansa
38.2% (47 voti)
Hodor
52.8% (65 voti)
Le votazioni sono chiuse
Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2004 13:49

Voto Sansa.

D'accordo, all'inizio era proprio cretinetta, ma è comprensibile.

E adesso sta migliorando molto.

 

Forza Sns!!!


R
Rickard Karstark
Confratello
Utente
67 messaggi
Rickard Karstark
Confratello

R

Utente
67 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2004 19:45

Sansa è stupida. Ma il dolore la temprerà, ne sono certo.


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2004 20:28

Ho portato Sansa in vantaggio di uno: Sansa 10 - Hodor 9


E
Euron
Confratello
Utente
23 messaggi
Euron
Confratello

E

Utente
23 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2004 22:04

Povera Sansa, questo sondaggio è un po' crudele nei suoi confronti!

In fondo è una di quelle che se l'è passata peggio; la sua stupidità l'ha pagata tutta, e ora sta imparando dai suoi errori! A pensarci bene in fondo non è che Bran, Arya, Eddard e Catelyn se la sian passata meglio! Sicuramente a Jon è andata meglio (almeno credo).

Ecco un buon sondaggio da fare sarebe qual è il membro della famiglia Stark più sfigati; volendo si potrebbe allargare la domanda includendo anche non_Stark piuttosto sfigatielli quali Tyrion (che forse merita la palma), Jaime e Davos


S
Ser Loras
Confratello
Utente
22 messaggi
Ser Loras
Confratello

S

Utente
22 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2004 23:27

HODOR HODOR HODOR!


I
Iulian
Confratello
Utente
241 messaggi
Iulian
Confratello

I

Utente
241 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2004 14:18

Hodor!!! che domanda!!!


F
Fanya Brin
Confratello
Utente
290 messaggi
Fanya Brin
Confratello

F

Utente
290 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2004 15:30

Che sondaggione crudele ^_^

Premetto ke Sansa mi sta sulle scatole, eppure nn credo sia stupida, ritengo ke sia semplicemente sognatrice...rimane a guardare la realtà ke le si para davanti con un velo di speranza e illusione...anzi a volte l'ammiro: continua a sognare nonostante tutte le pedate che il mondo le sta dando!

Quindi ho votato Hodor ^_^

 

^_^


`
`Harris l'Estraneo
Confratello
Utente
243 messaggi
`Harris l'Estraneo
Confratello

`

Utente
243 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2004 16:21
Che sondaggione crudele ^_^

Premetto ke Sansa mi sta sulle scatole, eppure nn credo sia stupida, ritengo ke sia semplicemente sognatrice...rimane a guardare la realtà ke le si para davanti con un velo di speranza e illusione...anzi a volte l'ammiro: continua a sognare nonostante tutte le pedate che il mondo le sta dando!

Quindi ho votato Hodor ^_^

 

^_^

sognatrice dici? E io che la consideravo completamente deficiente...rileggero' le sue parti per rivalutarla....

 

Intanto voto Hodor....socialmente e' piu' utile ^_^



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2004 17:31

Povera Sansa, questo sondaggio è un po' crudele nei suoi confronti... Ho annullato il mio voto, perché dopotutto non sappiamo se Hodor sia così di natura o se ci siano altri motivi, e non sappiamo se Sansa abbia imparato o meno dai suoi errori...

 

Ora come ora ammetto che farei più affidamento su Hodor che su Sansa, però la figura della giovane Stark mi sembra molto attuale e pungente, metafora di tante persone che si aggrappano ai propri sogni fino a quando riescono... Rappresenta l'innocenza e la voglia di sognare in un mondo che di spazio ai sogni ne lascia ben poco... Boh, per dirla tutta a me il personaggio di Sansa non dispiace così tanto...


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

D
Daario Naharis
Confratello
Utente
383 messaggi
Daario Naharis
Confratello

D

Utente
383 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2004 12:40

Hodor:

C'è una grossa differenza tra i due, Hodor capisce e reagisce di conseguenza, anche se non si esprime e non prende iniziative, Sansa non riesce a interpretare la realà intorno a se in modo corretto, e oltre tutto non se ne rende conto, prendendo iniziative disastrose. Quale che sia stato il suo esempio (septa Mordane) rimane incorregibile, e il fatto di stare scontando tutti i propri errori non la rende meno stupida, solo un po' sfigata!!

Inoltre non sappiamo perchè Hodor sia così come ce lo presentano...

Cmq è vero che Sansa stia crescendo, ma ancora per la maturità ne ha di strada da fare...!!


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2004 15:37

Inoltre non sappiamo perchè Hodor sia così come ce lo presentano...

come non lo sappiamo? finora l'unica spiegazione è che sia un ragazzo un po' debole di mente, non credo che bisogna aspettarsi chissà che cosa da tutti i personaggi.


F
Fanya Brin
Confratello
Utente
290 messaggi
Fanya Brin
Confratello

F

Utente
290 messaggi
Inviato il 01 gennaio 2005 16:16
Sansa non riesce a interpretare la realà intorno a se in modo corretto, e oltre tutto non se ne rende conto, prendendo iniziative disastrose

Io non credo ci sia un modo oggettivo per interpretare la realtà: lo stesso termine "interpretare" implica soggetività... ^_^ e secondo me se ne rende conto benissimo: non piange a caso, nel cuor suo sente che il "mondo le dà contro"...è la classica adolescente che spera nel futuro, ke vuole cambiare il mondo continuando a sognare, le sue iniziative si rivelano disastrose semplicemente perchè ripone troppa fiducia nelle persone...chi di noi alla sua età nn ha commesso errori di qsto tipo?...scagli la prima pietra! ^_^

 

sognatrice dici? E io che la consideravo completamente deficiente...rileggero' le sue parti per rivalutarla....

Ammetto ke la rabbia è così grossa quando si leggono i suoi pensieri ke più di qualche volta ho chiuso il libro incaz***mi, però se si pensa che è in una situazione più grande di lei...

 

^_^


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 01 gennaio 2005 17:23

Ma soprattutto vorrei farvi riflettere su una cosa:Sansa viene giudicata più immatura di Arya per il semplice fatto che la prima reagisce in modo coerente alla propria età mentre la seconda agisce in modo coerente per un pazzo furioso.

Sansa è una ragazzina e da tale si comporta,Arya è una bambina e si comporta da killer spietato.

Chi delle due può essere considerata più matura?


T
Thoros di Myr
Confratello
Utente
239 messaggi
Thoros di Myr
Confratello

T

Utente
239 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2005 14:19 Autore
Derfel dice: Sansa viene giudicata più immatura di Arya per il semplice fatto che la prima reagisce in modo coerente alla propria età mentre la seconda agisce in modo coerente per un pazzo furioso.

Sansa è una ragazzina e da tale si comporta,Arya è una bambina e si comporta da killer spietato.

Chi delle due può essere considerata più matura?

 

Io dico che non è questo un metro di valutazione...inoltre non giudico Sansa immatura, perchè l'ho è. Come del resto anche Arya. Sono ragazzine. ^_^

 

Dico anche che il fatto di affermare che Arya si comporta da killer in modo anormale rispetto ad una raga della sua età, debba essere ritrattato:

 

- Tra le due chi vive la situazione più disperata è Arya...in quanto non solo è abbandonata ma non è nemmeno riconosciuta come Lady è quindi trattata da nobile.

Vede cose orribili attorno a se e di conseguenza per sopravvivere deve commettere cose orribili, come omicidi. Da questo punto di vista la sua reazione ad una situazione disperata mi sembra comprensibile.

 

- Sansa per quanto non viva una situazione tranquilla, è sempre riconosciuta come Lady e per quanto possa essere trattata male il suo stile di vita non è totalmente sconvolto.

 

Per qunto riguarda il giudizio mio finale su Sansa: ragazza viziata che reagisce da ragazza viziata in una situazione critica. Ingenua e stupida nelle vicende narrate. Personaggio riuscito benissimo.

 

Hodor soggetto da un passato oscuro... pronipote della vecchia Nan e discendente dei figli della foresta. Stalliere, uomo semplice ingiustamente ritenuto stupido in quanto la sua intelligenza gli permette di fare al meglio tutto ciò che gli viene chiesto, inoltre a differenza di coloro che hanno deficit al cervello è in grado di sentire(nel senso di provare emozioni) tutto quello che gli accade intorno.Questo è il mio giudizio su Hodor che di certo non lo vede come un Handicapato.

 

^_^


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2005 15:02

Ho votato Sansa...

più che altro perchè di Hodor non si sa niente ^_^


Messaggi
124
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE